Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcar + caffeina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alcar + caffeina

    Salve a tutti,
    Una eventuale integrazione di Acetyl-L-Carnitina (una assunzione da 750mg mezz'ora prima dell'allenamento, una assunzione da 750mg prima di andare a dormire o appena finita cena) con, in aggiunta, un'assunzione di caffeina (200mg mezza ora prima dell'allenamento) potrebbero dare risultati in fatto di maggiori energie e un piccolo boost nel dimagrimento? (non mi aspetto miracoli, ovvio..)

    O, nel caso la mia idea sia sbagliata, cosa potrei assumere? Diciamo che il mio interesse è per 3/4 energia e 1/4 dimagrimento.. di buttarmi su qualcosa di confezionato non mi va (pre-wo o termogenico), preferisco un fai-da-te (minori costi, possibilità di poterlo adattare meglio a me).



    Info generali:
    187 x 90kg, anzianità di allenamento 4-5 mesi, 5 WO pesi a settimana (lun-mar-mer-ven-sab)
    Corsa blanda per 4gg a settimana fatta la mattina (stomaco vuoto, poi colazione) (lun-gio-ven-dom)
    2100kcal al giorno (40% carbo, 35% pro, 25% grassi)
    Integrazione: 3gr creatina dopo la colazione della corsa + 3gr a fine allenamento pesi. Negli altri gg 5gr fine allenamento.

    #2
    Up?

    Commenta


      #3
      Va bene, magari l'alc la seconda assunzione prendila pre pranzo, prima di dormire potrebbe darti insonnia

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        Va bene, magari l'alc la seconda assunzione prendila pre pranzo, prima di dormire potrebbe darti insonnia
        Grazie del consiglio. L'idea era di fare 100mg di caffeina + 750mg Alcar nei giorni di cardio (ossia, corsa) a stomaco vuoto. Colazione (circa 500kcal). Poi riprendere 750mg e altri 100mg di caffeina prima dell'allenamneto coi pesi (che si svolge attorno alle 17 del pomeriggio o rischio l'insonnia?). Questo come inizio, per vedere come risponde il mio corpo.. poi raddoppiare le assunzioni di alcar a partire dalla terza settimana.

        Comunque, ammetto che l'argomento era stato trattato già spesso.. mi potevo sforzare di più e cercare meglio (credevo di essermi inventato qualcosa, invece ho solo fatto una versione "entry level" del classico caffeina+alcar+tirosina+altro)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎