Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima ho visto un video in un gruppo di facebook di un ragazzo abbastanza mingherlino riuscire a fare due ripetizioni da 100 kg sulla panca piana, almeno da quel che dichiarava. Al che mi è salita nuovamente la tristezza... Porca Eva, possibile che solo io faccia così tanta difficoltà a smuovermi da certi carichi alla piana con bilanciere? Non voglio che sembri una giustificazione, ma ritengo debba per forza esserci un qualche problema di genetica. Stamattina, ad esempio, sono riuscito a smuovermi dai 70 kg soltanto alla seconda e terza serie, arrivando a 74, poi sono tornato ai miei schifosi 70. La prossima volta proverò ad inarcare maggiormente la schiena, spingendo fuori il petto durante l'esecuzione, e vedremo cosa accadrà.

    A parte questo, ottimo allenamento. Dips 4 X 8 sono passato da carico zero a 5 kg in più grazie alla cintura con zavorra.

    Non mi sono smosso dai miei circa 40 kg nel 4 X 8 alla Military Press in piedi con bilanciere. Secondo me, anche questo è segno che la parte alta del corpo (tranne alcune specifiche zone), fa molto più fatica di quella bassa.

    Sento di poter aumentare ancora qualcosa nel Crunch in ginocchio con corda, dove ora tiro 50 kg.

    Beverone Whey+Malto+Nesquik tutto ok. Mischiare il Nesquik (che è cacao) con la fragola (ovvero, il gusto delle mie proteine) forse non è il massimo a livello di gusto, appunto, ma a me è piaciuto. Piuttosto, sto ragionando se fare Malto+Nesquik subito e dopo venti minuti solo Whey.
    sigpic

    Commenta





      Mi sento una mezza merda... Dal vivo sembro infinitamente meglio di così...

      P.S.: Tengo in mano il bastone per selfie, quindi comunque non sono al massimo.
      sigpic

      Commenta


        Secondo me ti sottovqluti parecchio. A vedere le foto si direbbe quasi che tu sia in peak, per mettere massa devi fare lavorare di piu la mandibola !

        Commenta


          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
          Secondo me ti sottovqluti parecchio. A vedere le foto si direbbe quasi che tu sia in peak, per mettere massa devi fare lavorare di piu la mandibola !
          Ciao, carissimo. Sempre in attesa di buone notizie da parte tua.

          In che senso "peak"? Picco di cosa?

          Comunque è vero che mi sottovaluto, l'ho sempre ammesso. Non solo per il fisico ma per tante altre cose. Però è anche vero che dal vivo sono meglio di così. Sempre considerando il fatto che peso a malapena 72 kg per 1,86 cm d'altezza...
          sigpic

          Commenta


            Buon allenamento, fatto di piccoli aumenti, ma che comunque ci sono. D'altronde, stiamo parlando delle gambe...

            Peccato solo per la rottura di ***** che certa gente logorroica e senza paranoie ti deve apportare nonostante tu ti metta addirittura i tappi alle orecchie per evitarla. Porca *******, io ho già i miei ***** di problemi, chiedo solo di allenarmi ed essere lasciato in pace... possibile che questo significhi davvero chiedere tanto???
            sigpic

            Commenta


              Ragazzi, una domanda:

              Domani, con tutta probabilità, mi allenerò il pomeriggio, intorno alle 15... Quindi, come devo regolarmi con la dieta? I carbo in più che prendo a colazione li sposto a pranzo? Ed i grassi?
              sigpic

              Commenta


                Allenamento quasi perfetto, quello di poco fa! Come detto, avevo deciso di cambiare orario a causa delle immense rotture di coglioni derivanti da non poche persone, durante la mattina... Gente logorroica e che, invece di allenarsi, viene in palestra per passare il tempo e parlarti di problemi che non ha o per sfogare le proprie frustrazioni assurde... Oggi pomeriggio, invece, eravamo in pochissimi e nessuno mi ha rotto il *****. Risultato, appunto, grande allenamento!

                Aumenti di carico in quasi tutto:

                Panca piana (esecuzione esplosiva) da 60 a 64 kg (solo l'ultima serie, ma penso potrò fare lo stesso anche con le altre sebbene l'esplosività sia stata inferiore, rispetto alle altre volte perché il carico, appunto, è aumentato

                Panca alta con manubri seconda serie da 22+22 a 25+25. Qui non sono ancora pronto per farle tutte e tre con 25+25, ma comunque è andata meglio della volta scorsa. Comunque è un incremento.

                Crossover ai cavi 3 X 12 leggero aumento di 1 kg per lato

                Lat machine con presa supina 3 X 10 + 1 kg, quindi 58 kg

                Pulley basso 3 X 12 da 40 a 42 (+ 2 kg)

                Curl con manubri 4X10 e French Press 4X10, aumento solo alla seconda serie per ognuna, non ce la faccio ancora ad aumentare in ognuna. Ma i tricipiti, in particolari, per poco non esplodevano.

                Mi sento molto più qualitativo. Saranno le luci, ma in palestra, guardandomi allo specchio, mi prendo la presunzione di dire che, per il mio peso, sono molto meglio rispetto a quelle due foto da me postate due giorni fa...

                In conclusione, morale della favola... Il contesto (che, in questo caso, è l'ambiente) conta in moltissime situazioni. Talvolta è perfino decisivo.
                sigpic

                Commenta


                  Si può rimanere positivamente colpiti per 24 ore da un semplice allenamento in un periodo della giornata diverso dal solito? Se sì, è il mio caso.
                  Continuo a dire che il contesto è molto importante. Se ciò che ti gira attorno lo fa bene, generalmente funzioni anche tu.
                  Fosse possibile, mi allenerei anche 5 volte a settimana...

                  Comunque, dato che la mia testa continua ad avere l'abitudine di vagare per mondi sconosciuti, ultimamente mi stava venendo in mente anche l'idea di iniziare con la boxe e salire su un ring... Ma penso che, almeno per ora, la cosa rimarrà solo una suggestione, perché ho troppa voglia, ancora, di mettere su massa e fare altro. Inoltre, alla mia età (32 anni), purtroppo, sarebbe dura cominciare con l'agonismo... Senza considerare i vari acciacchi fisici che ho.
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                    Fosse possibile, mi allenerei anche 5 volte a settimana.
                    fallo allora, basta organizzarsi.....5 wo/settimanali sono perfettamente sostenibili
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      fallo allora, basta organizzarsi.....5 wo/settimanali sono perfettamente sostenibili
                      Per ora non è nei piani, col tempo vedremo.

                      Il mio ideale sarebbe fare sessioni da massimo 40 minuti, nel caso, ma ho provato a fare alcuni ragionamenti di scheda e non è una cosa facilissima...
                      sigpic

                      Commenta


                        Ragazzi, buonasera.

                        Le famose 200 kcal in più nella dieta quando pensate che sia il caso di aggiungerle nuovamente?
                        sigpic

                        Commenta


                          Caro diario (mi approprio dello stile retrò di LoreFeanor, in suo onore), in attesa che qualcuno risponda al mio ultimo quesito, ti sto scrivendo per dirti che stamattina non mi sono allenato, come preventivato. Il motivo è che voglio tentare di evitare il più possibile alcuni rompicoglioni che mi impediscono di allenarmi con la concentrazione che cerco, e che in quegli orari è difficile per me da trovare. Sì, di certe cose bisognerebbe fregarsene, ma io è da una vita che passo sopra ad un'infinità di questioni, e proprio questo mio comportamento mi ha portato ad essere infelice della mia vita. Quindi, almeno in palestra, voglio la rilassatezza che cerco e di cui ho bisogno. E si può essere rilassati anche spingendo ghisa. Dipende dai casi.

                          In sostanza, questa settimana avrò 4 allenamenti uno dietro all'altro, senza la consueta pausa nel mezzo:

                          - Martedì pomeriggio
                          - Mercoledì pomeriggio
                          - Giovedì pomeriggio
                          - Venerdì pomeriggio

                          ...sempre che gli impegni dal dentista (da cui proprio tra qualche ora comincerò un ciclo che penso mi durerà circa un mese) non si frappongano...
                          sigpic

                          Commenta


                            Allenamento pomeridiano svolto.

                            Aumenti su stacchi (leggero) e calf in piedi polpacci (da 150 a 160 kg). Però ho un "problema": sinceramente, non mi piace più l'esecuzione non completa che ho negli squat... E' un'esecuzione non "**** a terra", ma che prende circa 3/4 del movimento corretto. Secondo voi, se tolgo peso per eseguirlo al 100% correttamente, è buona cosa? Nel caso, dovrei passare da 104 ad 80/90 kg.............
                            sigpic

                            Commenta


                              Il mio diario non lo caga più nessuno? XD

                              Comunque piccoli miglioramenti. Solo alla military press non riesco ad aumentare i carichi, per il momento...
                              sigpic

                              Commenta


                                Ciao, ragazzi. Come state?

                                Dalla pesata di ieri mattina, risulto aver preso quasi due chili rispetto ad mese fa circa. I risultati stanno pian piano arrivando. Purtroppo, quel bastardo di salvagente segue i miei movimenti, ma in questo preciso momento non posso fare diversamente. Vedremo come adoperare quando arriverò a 75 kg, cosa che ipotizzo possa accadere a fine dicembre.

                                Comunque, sto aumentando i carichi praticamente in tutto. Sono appena tornato da una seduta di stacchi 5x5 da 110 kg. L'unico esercizio dove ho deciso di ridurre appositamente è lo squat, perché non mi piaceva l'esecuzione "a tre quarti" che facevo. Ora, invece, è perfetta, con circa 10 kg in meno.

                                Nel frattempo, vorrei variare un po' la mia dieta, come sto già in parte facendo. Stasera, ad esempio, al posto dell'olio vorrei provare il grana come fonde di grassi, e domani la ricotta.

                                Si va avanti. Nonostante tutto.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎