Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao. Secondo me 5x5 con 120 si può fare, ma non se poi muori, non se arrivi all'ultima serie con buffer 0 : saresti stracotto poi. O lavori più in buffer, o fai 3x3, o magari 5-3-1 stando 5kg sotto l'ipotetico massimale

    Commenta


      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
      Ciao. Secondo me 5x5 con 120 si può fare, ma non se poi muori, non se arrivi all'ultima serie con buffer 0 : saresti stracotto poi. O lavori più in buffer, o fai 3x3, o magari 5-3-1 stando 5kg sotto l'ipotetico massimale
      Non sono arrivato con buffer 0, ed è anche questo che mi ha positivamente sorpreso. Certo è che la fatica l'ho sentita, se consideri che la volta precedente avevo aumentato il carico a 118 kg soltanto per l'ultima serie, mentre qui sono passato a 120 kg per TUTTE le serie...

      A te, comunque, sembra un carico ancora da principiante?
      sigpic

      Commenta


        Ciao, ragazzi! Come state?
        Ultimamente non sto aggiornando molto il mio diario perché letteralmente preso dai progressi che sto avendo in palestra, che giudico assai notevoli per almeno il 90% delle cose che sto facendo. Talvolta, perfino impressionanti, se penso che non c'è praticamente stata seduta, da qualche tempo a questa parte, nella quale non ho aumentato i carichi (magari anche di pochissimo) in tutti, o quasi, gli esercizi. Pazzesco... davvero pazzesco!

        Mi dispiace molto non potervi mostrare nuove foto, ma purtroppo, in casa, non sono supportato da buone luci al neon (le migliori, in queste situazioni, secondo me) e, soprattutto, da buoni sfondi... Comunque sia, mi attrezzerò per rimediare, almeno in parte.

        Stamattina mi sono pesato:

        08/09/2018 8.45 70,5 kg 13,40% 57,70% 58,0 kg/4 1766 kcal/17 3,0 kg 3
        19/09/2018 7.45 71,2 kg 13,60% 57,60% 58,4 kg/4 1781 kcal/17 3,1 kg 3
        29/09/2018 8.00 71,4 kg 14,20% 57,10% 58,2 kg/4 1777 kcal/18 3,1 kg 3
        14/10/2018 8.20 72,2 kg 13,80% 57,60% 59,1 kg/5 1803 kcal/17 3,1 kg 3
        27/10/2018 7.45 72,4 kg 14,20% 57,30% 59,0 kg/5 1801 kcal/18 3,1 kg 3
        03/11/2018 7.35 72,9 kg 14,70% 56,90% 59,1 kg/5 1804 kcal/19 3,1 kg 3
        10/11/2018 8.10 73,1 kg 14,40% 57,20% 59,5 kg/5 1816 kcal/19 3,1 kg 3
        17/11/2018 7.35 73,6 kg 15% 56,70% 59,4 kg/5 1816 kcal/20 3,1 kg 3
        Non fate caso ai valori dopo la percentuale d'acqua, che è la quinta.

        Come vedete - sempre per quanto possa contare davvero il responso della mia bilancia - c'è stato un aumento ogni volta. Stamattina, addirittura, pensavo di ottenere un valori inferiore, ed invece mi sono ritrovato a 73,6 kg, il che significa +3,1 kg di peso rispetto a settembre, quando ho cominciato il periodo di massa.

        E ci credete se vi dico che la BF, nonostante qui venga segnalata al 15%, io la ritenga inferiore? Inoltre, il famoso problema riguardante il grasso localizzato nella parte bassa dell'addome e ai lombari lo sto soffrendo molto meno... E' come se qualcosa sia avvenuta... Non so spiegarmi. So che il gasso aumenterà, con l'aumentare del peso, ma la qualità muscolare che ho adesso non l'ho mai avuta in passato, e posso dirlo con certezza. Nonostante i "soli" 73,6 kg.

        Ecco alcuni dei miei carichi:

        SQUAT 5X5 104 kg
        STACCO DA TERRA 5X5 124 kg
        LEG PRESS 4X8120 kg
        STANDING CALF 4X15 204 kg
        PANCA PIANA (qui i miglioramenti ci sono ma, purtroppo, più lenti rispetto al resto del corpo, nonostante la mia tecnica sia mostruosamente migliorata) 5X5 78/80 kg
        TRAZIONI ZAVORRATE 5X5 +9 kg
        DIPS 4X8 +10 kg
        LENTO AVANTI IN PIEDI CON BILANCIERE (discorso simile alla panca piana) 4X8 42 kg
        CRUNCH IN GINOCCHIO CON CORDA 64 kg
        LEG EXTENSION 3X12 47 kg
        STACCO A GAMBE TESE 3X10 74/78 kg
        LEG CURL 23 kg
        SEATED CALF 4X20 68 kg
        PANCA ALTA A 30° CON MANUBRI 3X10 25+25 le prime due serie e 22+22 l'ultima (ma entro due settimane dovrei riuscire a farle tutte e tre ad almeno 25+25)
        CROSSOVER AI CAVI 3X12 27+27
        ALZATE LATERALI 3X12 13+13
        LAT MACHINE CON PRESA SUPINA 3X10 66 kg
        PULLEY BASSO 3X12 51 kg
        CURL CON MANUBRI ALTERNATO 4X10 15+15
        FRENCH PRESS CON BILANCIERE 4X10 24/26 kg

        Questi sono la maggior parte degli esercizi, ne manca qualcuno per l'addome.
        Le tecniche mi permetto di giudicarle io stesso ottime per almeno il 95% degli esercizi.
        E, come detto, ad ogni seduta aumento sempre di almeno qualcosina quasi tutto.

        Che ve ne pare?
        Last edited by ArnoldFan; 17-11-2018, 13:37:37.
        sigpic

        Commenta


          Da agosto ad ora sei migliorato tantissimo in molti frangenti, sia in carichi ma sopratutto e a mio avviso piu importante nel modo con cui approcci agli allemamenti e alla programmazione. Grande !

          Commenta


            Ora però ho fame anche di qualchw video

            Commenta


              Ciao, carissimo!!! Come stai? Non ho potuto seguire molto nemmeno il tuo diario, purtroppo, ma spero tu ti sia ripreso dall'incidente di qualche tempo fa...

              Per i video non so se posso accontentarti, mentre per le foto, almeno, cercherò di farlo, come detto.

              Grazie mille per i complimenti!!! Da un maestro come te hanno maggior peso!
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                Ecco alcuni dei miei carichi:

                SQUAT 5X5 104 kg
                STACCO DA TERRA 5X5 124 kg
                LEG PRESS 4X8120 kg
                STANDING CALF 4X15 204 kg
                PANCA PIANA (qui i miglioramenti ci sono ma, purtroppo, più lenti rispetto al resto del corpo, nonostante la mia tecnica sia mostruosamente migliorata) 5X5 78/80 kg
                TRAZIONI ZAVORRATE 5X5 +9 kg
                DIPS 4X8 +10 kg
                LENTO AVANTI IN PIEDI CON BILANCIERE (discorso simile alla panca piana) 4X8 42 kg
                CRUNCH IN GINOCCHIO CON CORDA 64 kg
                LEG EXTENSION 3X12 47 kg
                STACCO A GAMBE TESE 3X10 74/78 kg
                LEG CURL 23 kg
                SEATED CALF 4X20 68 kg
                PANCA ALTA A 30° CON MANUBRI 3X10 25+25 le prime due serie e 22+22 l'ultima (ma entro due settimane dovrei riuscire a farle tutte e tre ad almeno 25+25)
                CROSSOVER AI CAVI 3X12 27+27
                ALZATE LATERALI 3X12 13+13
                LAT MACHINE CON PRESA SUPINA 3X10 66 kg
                PULLEY BASSO 3X12 51 kg
                CURL CON MANUBRI ALTERNATO 4X10 15+15
                FRENCH PRESS CON BILANCIERE 4X10 24/26 kg

                Questi sono la maggior parte degli esercizi, ne manca qualcuno per l'addome.
                Le tecniche mi permetto di giudicarle io stesso ottime per almeno il 95% degli esercizi.
                E, come detto, ad ogni seduta aumento sempre di almeno qualcosina quasi tutto.

                Che ve ne pare?
                Ciao Arnold! Anche io ho iniziato a settembre, ma sono molto indietro con i carichi rispetto a te. In compenso ho aumentato i kg da 69 a 75,2 (grazie a dio). Complimenti comunque!!
                Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                Commenta


                  Sto benone. M va la che maestro...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MarcoCM Visualizza Messaggio
                    Ciao Arnold! Anche io ho iniziato a settembre, ma sono molto indietro con i carichi rispetto a te. In compenso ho aumentato i kg da 69 a 75,2 (grazie a dio). Complimenti comunque!!
                    Ciao, Marco! Grazie per i complimenti! E complimenti anche a te! Però 6 kg circa in tre mesi scarsi... non è che hai aggiunto un (bel) po' di massa grassa? Lo chiedo solo perché mi sembra una crescita forse troppo veloce...
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      Sto benone. M va la che maestro...
                      Maestro, maestro.
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                        Ciao, Marco! Grazie per i complimenti! E complimenti anche a te! Però 6 kg circa in tre mesi scarsi... non è che hai aggiunto un (bel) po' di massa grassa? Lo chiedo solo perché mi sembra una crescita forse troppo veloce...
                        Grazie a dio no..sarà che sono ectomorfo ma non ho messo grasso..,mi sono solo "riempito" su tutto il corpo e sto decisamente bene!!
                        Il mio diario! -> http://www.bodyweb.com/threads/46101...rra-promessa-)

                        Commenta


                          Tornato adesso dalla sessione.

                          Anche oggi aumenti:

                          SQUAT 5X5 (70/80% di 1 RM) da 104 kg ultima serie a 104 kg prime quattro serie e 108 kg ultima serie.

                          STACCHI 5X5 (70/80% di 1 RM) da 124 kg ultima serie a 124 kg prime quattro serie e 128 kg ultima serie.

                          Tuttavia, per questo esercizio, devo ammettere che l'ultimissima ripetizione non sono riuscita a farla. Ma non tanto per il peso in sé, che pure era notevole, per me... quanto perché sono stato colto da un po' di paura nell'eventualità che l'asta mi scivolasse letteralmente dalle mani, nonostante l'utilizzo dei polsini, che ho ricacciato per la seconda volta dopo anni.
                          Essendo questa la penultima delle 12 settimane di scheda previste, non credo che riuscirò a raggiungere i 130 kg per almeno una serie... Però devo dire che gli aumenti di carichi fatti sono stati grandi. E certamente posso almeno provare a farcela entro capodanno.
                          Devo decidere se utilizzare o no i polsini la prossima volta, però è stata la prima volta (scusate se mi ripeto) in cui ho sentito di aver sostanzialmente giocato un po' troppo con i miei attuali limiti.
                          Chissà, vedremo con le prossime sessioni!

                          LEG PRESS 4X8 da 120 kg a 124 kg

                          E qui, forse, avrei potuto aggiungere anche un due chiletti in più.

                          STANDING CALF 4X15 da 204 kg a 210 kg

                          Ho sentito i polpacci come non mai, forse.


                          Beh, che ve ne pare?
                          sigpic

                          Commenta


                            Ciao, ragazzi.

                            Con l'allenamento di poco fa, si conclude la penultima settimana delle 12 previste della mia scheda.

                            Pensavo che nelle ultime due sedute, almeno, non avrei aumentato chissà cosa, ed invece mi sono dovuto ricredere, perché è successo. E la cosa è davvero incredibile.

                            Oggi stesso ci sono stati degli aumenti.

                            Domani pesata e vediamo come va.
                            sigpic

                            Commenta


                              17/11/2018 7.35 73,6 kg 15% 56,70% 59,4 kg/5 3,1 kg 3
                              24/11/2018 8.15 74,0 kg 14,70% 57,00% 59,9 kg/5 3,1 kg 3
                              Sono assolutamente stupito da me stesso. Addirittura ho raggiunto i 74 kg. Di questo passo, non sarà un miraggio raggiungere i 75 per capodanno.

                              Fantastico!
                              sigpic

                              Commenta


                                Nuovamente stupito da me stesso: avevo pensato non sarei riuscito a raggiungere i 130 kg di stacchi, ed invece... pur soltanto nell'ultima serie, e pur con un po' di fatica... ce l'ho fatta!!! Sembra incredibile, ma ci sono riuscito. Ed ho aumentato anche su squat e pressa.

                                Ricapitolando i progressi di carico dalla scorsa settimana a questa, riferendomi soltanto alla seduta del lunedì:


                                SQUAT (carico utilizzato: 70-80% di 1 RM) 5X5 da 104 kg (1°, 2°, 3°, 4° serie) e 108 kg (5° serie) a 104 kg (1° serie), 108 kg (2°, 3°, 4° serie) e 110 kg (5° serie)

                                STACCO DA TERRA (carico utilizzato: 70-80% di 1 RM) 5X5 da 124 kg (1°, 2°, 3°, 4° serie) e 128 kg (5° serie) a 124 kg (1°, 2° serie), 128 kg (3°, 4° serie), 130 kg (5° serie)

                                LEG PRESS 4 X 8 da 124 kg a 130 kg

                                STANDING CALF 4 X 15 da 210 kg a 214 kg

                                SIT CRUNCH 3 X 15 da +5 kg di sovraccarico a +7 kg


                                Beh, non sono mai stato presuntuoso, ma se esistesse un premio, qui nel forum, per l'utente più progredito, penso potrei almeno ambire al podio.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎