Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
    Nuovamente stupito da me stesso: avevo pensato non sarei riuscito a raggiungere i 130 kg di stacchi, ed invece... pur soltanto nell'ultima serie, e pur con un po' di fatica... ce l'ho fatta!!! Sembra incredibile, ma ci sono riuscito. Ed ho aumentato anche su squat e pressa.

    Ricapitolando i progressi di carico dalla scorsa settimana a questa, riferendomi soltanto alla seduta del lunedì:


    SQUAT (carico utilizzato: 70-80% di 1 RM) 5X5 da 104 kg (1°, 2°, 3°, 4° serie) e 108 kg (5° serie) a 104 kg (1° serie), 108 kg (2°, 3°, 4° serie) e 110 kg (5° serie)

    STACCO DA TERRA (carico utilizzato: 70-80% di 1 RM) 5X5 da 124 kg (1°, 2°, 3°, 4° serie) e 128 kg (5° serie) a 124 kg (1°, 2° serie), 128 kg (3°, 4° serie), 130 kg (5° serie)

    LEG PRESS 4 X 8 da 124 kg a 130 kg

    STANDING CALF 4 X 15 da 210 kg a 214 kg

    SIT CRUNCH 3 X 15 da +5 kg di sovraccarico a +7 kg


    Beh, non sono mai stato presuntuoso, ma se esistesse un premio, qui nel forum, per l'utente più progredito, penso potrei almeno ambire al podio.
    Caro utente progredito, io ho iniziato a settembre dopo 2 mesi di stop con 160 di stacco 5x5. Secondo me puoi dare molto di più se fai 105/110 di squat.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
      Caro utente progredito, io ho iniziato a settembre dopo 2 mesi di stop con 160 di stacco 5x5. Secondo me puoi dare molto di più se fai 105/110 di squat.

      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
      Grazie per il tuo intervento, sebbene non apporti nulla di estremamente prolifico al mio diario.

      Partendo dal presupposto che 160 kg, se la matematica non è un'opinione, sono effettivamente più dei miei 130, se mi baso sul tuo stesso preludio, allora ti dico che io ho iniziato dopo quasi 3 anni di stop, con condropatia e sindrome di Hoffa alle ginocchia, cisti intracapsulari ad entrambi i polsi, condrite al centro del petto, problemi personali che non immagini.

      Non avendo obiettivi da gara e simili, penso di poter benissimo dire che i miei sono progressi enormi. E fidati, sono uno che un complimento difficilmente se lo fa.

      Comunque a 160 kg ci arriverò, se niente si frapporrà nel mezzo. Tempo al tempo. Non è una sfida, la mia (perché non me ne frega nulla di sfidare altri uteni), ma una semplice previsione, in base a quanto sta avvenendo.
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
        Beh, non sono mai stato presuntuoso, ma se esistesse un premio, qui nel forum, per l'utente più progredito, penso potrei almeno ambire al podio.
        bah....
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          bah....
          Che cosa ho detto di strano?
          sigpic

          Commenta


            non vuoi confrontarti con gli altri però hai detto che quà dentro se c era un premio miglioramento eri sul podio, quando quà dentro chiunque fa 130 di stacco, è un esercizio dove si carica bene e si può aumentare tranquillamente 5kg a settimana come minimo

            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
              non vuoi confrontarti con gli altri però hai detto che quà dentro se c era un premio miglioramento eri sul podio, quando quà dentro chiunque fa 130 di stacco, è un esercizio dove si carica bene e si può aumentare tranquillamente 5kg a settimana come minimo

              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
              Infatti non hai capito il senso del mio intervento. Io non mi riferivo agli stacchi in sé, ma ai progressi IN GENERALE.
              sigpic

              Commenta


                Buongiorno e buona domenica a tutti!

                Con venerdì ho concluso le 12 settimane della scheda precedente, della quale, come spesso detto, sono rimasto estremamente soddisfatto.

                Le uniche parti del corpo dove, almeno a sensazione, mi sento un po' indietro, sono sempre petto e spalle. Sto convincendomi che debba essere un problema relativo alla postura. Altrimenti è davvero strano... I carichi sono aumentati ma.... boh... è una cosa non facilmente spiegabile.

                Comunque sia, ho pensato di proseguire con uno schema PHAT, e potrei andare con questa scheda:

                LUNEDÌ

                o Panca piana con bilanciere (80% di 1RM) 5 X 4-6 rip. 2-3’
                o Trazioni supine con zavorra (80% di 1RM) 5 X 4-6 rip. 2-3’
                o Curl con bilanciere 4 X 6-8 rip. 2-3’
                o Calf in piedi 4 X 6-8 rip. 2-3’
                o Crunch su panca declinata 3 X MAX rip.90”


                MARTEDÌ

                o Military Press in piedi con bilanciere(80% di 1 RM) 5 X 4-6 rip. 2-3’
                o French Press con bilanciere angolato 4X 6-8 rip. 2-3’
                o Hyperextension 3 X 15 rip. 60’’ (diriscaldamento e preparazione)
                o Squat (80% di 1 RM) 5 X 4-6 rip. 2-3’
                o Stacchi da terra (80% di 1 RM) 4 X 4-6rip. 2-3’ 80% di 1 RM
                o Cross-Body Crunch 3 x 15 rip. 90’’


                GIOVEDÌ

                o Panca piana con manubri 3 X 10-12 rip.90’’
                o Croci su panca inclinata 3 X 12-15rip. 60’’
                o Pulley 3 X 10-12 rip. 90’’
                o Lat Machine a presa prona 3 X 12-15rip. 60’’
                o Curl con manubri 5 X 12-15 rip. 90’’
                o Calf seduto 4 X 15-20 rip. 90’’
                o Plank 3 X MAX rip. 90’’


                VENERDÌ

                o Military Press seduto con manubri 3 X10-12 rip. 90’’
                o Alzate laterali 3 X 12-15 rip. 60’’
                o Push Down con funi 5 X 12-15 rip. 60’’
                o Leg Curl 3 X 10-12 rip. 90’’
                o Stacchi a gambe tese con manubri 3 X12-15 rip. 60’’
                o Leg Press a 45° 3 X 10-12 rip. 90’’
                o Affondi 3 X 12-15 rip. 60’’
                Last edited by ArnoldFan; 02-12-2018, 12:52:28.
                sigpic

                Commenta


                  Comunque ho dimenticato di dire che ho aumentato il peso anche stavolta, portandolo a 74,3 kg (rispetto ai 70,5 di quando ho ricominciato), e che ho appena rifatto la dieta, aumentandola di 100 kcal per i giorni OFF e 200 per quelli ON.
                  Last edited by ArnoldFan; 02-12-2018, 12:52:46.
                  sigpic

                  Commenta


                    Ciao a tutti. La pesata di stamattina mi dà un ulteriore aumento, passando da 74,3 kg a 74,7 kg, il che significa che, con tutta probabilità, riuscirò davvero a raggiungere i 75 kg entro Capodanno, e forse anche prima. Speriamo!

                    Che ve ne pare della scheda postata e che sto usando? Qualcuno, in giro, mi ha detto che manca di un po' di volume...
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                      Che ve ne pare della scheda postata e che sto usando? Qualcuno, in giro, mi ha detto che manca di un po' di volume...
                      Su 4gg preferisco più o una Upper-Lower (come hai già fatto, magari variando esercizi o stimoli) oppure una Spinta-Trazione.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                        Su 4gg preferisco più o una Upper-Lower (come hai già fatto, magari variando esercizi o stimoli) oppure una Spinta-Trazione.
                        Ciao, fede!

                        Per tutto il mese di dicembre penso che manterrò questa scheda, ma sto già preparandone una nuova, eventuale, che possa partire da gennaio, subito dopo le feste. Ne propongo un'anteprima, dove sono presenti soltanto gli esercizi, per il momento:

                        LUNEDÌ

                        · Stacchi
                        · Trazioni
                        · Curl bilanciere sagomato
                        · Calfin piedi
                        · Crunch

                        MARTEDÌ

                        · Squat
                        · Panca piana bilanciere
                        · Dip
                        · Military Press in piedi bilanciere
                        · French Press
                        · Cross-Body Crunch

                        GIOVEDÌ

                        · Rematore bilanciere
                        · Aperture con manubri
                        · Lat Machine
                        · Panca Scott
                        · Calf seduto
                        · Gluteos Machine
                        · Plank

                        VENERDÌ

                        · Pressa
                        · Panca piana con manubri
                        · Croci ai cavi
                        · Military Press seduto con manubri
                        · Spinte su panca a presa stretta (tricipiti)
                        · Push-Down
                        · Leg Curl
                        · Affondi


                        Nei primi due giorni si lavora di forza, mentre negli altri due principalmente sull'ipertrofia.
                        Nei giorni 1 e 3 si va di tirata, mentre nei giorni 2 e 4 di spinta.

                        E' un'idea...
                        sigpic

                        Commenta


                          Ciao, ragazzi! Buon Natale e buone feste!

                          Sto vivendo un momento di stallo, nel quale il peso non varia o, se lo fa, di pochissimo. Il paradosso è che i carichi aumentano (sebbene non tutti), e che il mio fisico lo vedo più qualitativo rispetto al passato. Quindi, come può essere?
                          Questa settimana mi sono allenato soltanto due volte su quattro, causa feste natalizie.

                          Per uscire da questa fase, stavo pensando principalmente a cambiare scheda e metodo di allenamento.
                          Leggevo in giro che anche tornare momentaneamente alla monofrequenza può essere una via... Voi cosa ne pensate?
                          Last edited by ArnoldFan; 29-12-2018, 16:30:29.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                            Leggevo in giro che anche tornare momentaneamente alla monofrequenza può essere una via... Voi cosa ne pensate?
                            Beh se il problema è il non aumento di peso (perchè mi par di capire che in palestra rendi e ti senti soddisfatto) io più che altro aumenterei l'introito calorico prima di iniziare a stravolgere sia alimentazione che allenamento

                            Comunque...
                            Buone natale (anche se in ritardo) e buon anno anche a te!

                            Commenta


                              Ciao a tutti! Vi ricordate di me? Ho continuato ad allenarmi durante tutto questo tempo, raggiungendo il peso di 77,9 kg, aumentando, quindi, di oltre 7 kg rispetto a settembre.
                              Ora è da una settimana che son fermo per via, porca Eva, di un infortunio alla spalla sinistra che mi sta dando qualche noia da circa un mesetto, e la cui causa principale (ma non unica) penso siano le dip alle parallele, sebbene io non abbia avuto alcun trauma.

                              Proprio oggi mi sono fatto un'ecografia che sto per postare nella sezione infortuni, e mi piacerebbe che andaste a leggerla per darmi qualche parere.
                              Vorrei capire se pensiate sia il caso io già domani possa tornare ad allenarmi o meno, e se potrò mai tornare ad allenare come si deve le spalle ed il petto... Sì, dico così perché pur non sembrando essere nulla di gravissimo, temo che, col tempo, possa peggiorare...

                              Vi incollo il link, per chi voglia farmi il favore di dargli un'occhiata: https://www.bodyweb.com/threads/4630...9#post10161489
                              Last edited by ArnoldFan; 20-03-2019, 21:34:55.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎