Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono esterrefatto da come la mia forza stia aumentando sempre più, nonostante il deficit calorico... Sono riuscito a completare una serie da 5 ripetizioni da 80 kg senza particolar difficoltà... Il 5X5 alla sbarra è ormai quasi una normalità, ed anche al Military Press i carichi sono aumentati... Davvero, faccio fatica a crederci... Se è così, credo proprio che il 5 X 5 non lo abbandonerò mai più...!!!

    Comunque ho due domande:

    1 - Secondo voi è ideale fare stacchi e squat nello stesso giorno?
    2 - Mi consigliate un esercizio fondamentale per i tricipiti, al posto del French Press? Lo faccio sempre, ma ho dolore al gomito destro da un po' di giorni...
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
      Sono esterrefatto da come la mia forza stia aumentando sempre più, nonostante il deficit calorico... Sono riuscito a completare una serie da 5 ripetizioni da 80 kg senza particolar difficoltà... Il 5X5 alla sbarra è ormai quasi una normalità, ed anche al Military Press i carichi sono aumentati... Davvero, faccio fatica a crederci... Se è così, credo proprio che il 5 X 5 non lo abbandonerò mai più...!!!

      Comunque ho due domande:

      1 - Secondo voi è ideale fare stacchi e squat nello stesso giorno?
      2 - Mi consigliate un esercizio fondamentale per i tricipiti, al posto del French Press? Lo faccio sempre, ma ho dolore al gomito destro da un po' di giorni...
      intanto complimenti per i progressi.....sei ancora all'inizio e vedrai che ti toglierai parecchie soddisfazioni se ci metti impegno e costanza
      riguardo alle tue domande...

      1) se proprio vuoi fare stacchi+Squat nello stesso WO potresti valutare di fare un esercizio più ''pesante'' e a a basse reps e l'altro più ''leggero'' a ripetizioni più alte lavorando sulla tecnica e magari inserendo qualche variante.

      tipo.... lunedi Squat 5x5 pesante+stacco pin-pull 4x8 e mercoledi stacco da terra classico 5x5 e Front-Squat con fermo in buca in 4x8/10
      giusto per fare un esempio a caso...

      2) -panca piana presa stretta (anche presa inversa non è male)....se non sei abituato a questo movimento prova a cominciare al Multipower.
      -Dip a presa stretta

      ps: non esistono esercizi ''fondamentali'' IMHO (in generale)

      ciao
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Grazie per i complimenti, Claudio! È una magnifica rinascita, la mia! Non credo di essermi mai allenato meglio, davvero! E questo mi fa anche rattristare, perché penso di aver buttato nel cesso il 50% del lavoro fatto in anni ed anni............

        Comunque, per gli esercizi, penso che, alla fine, continuerò senza stacchi per tutta agosto, perché è difficile incastrarli in una split di tre giorni con le trazioni che ripeto due volte r le gambe che alleno proprio il giorno in cui le trazioni non le faccio... Magari a settembre mi allenerò 4 volte a settimana e lì, sicuramente, troverò un modo.

        Mi rompe solo questo dolorino al gomito destro, che noto avere in questo momento, mentre scrivo... Sarà una cosa legata ai tendini?
        sigpic

        Commenta


          Usi un bilanciere ez per la French press? Provalo, magari ti aiuta

          Commenta


            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Usi un bilanciere ez per la French press? Provalo, magari ti aiuta
            Ciao! No, quello normale! Però è vero... potrei provare...
            sigpic

            Commenta


              oppure anche con due manubri.
              ovviamente il carico sarà inferiore rispetto al bilanciere normale/EZ peró anche lo stress sulle articolazioni è ridotto.
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                Ci penserò! Anche se la panca a presa stretta mi incuriosisce, e penso proverò quella...

                Detto questo, volevo chiedervi un'altra cosa: per il problema che ho io riguardante il grasso circolare... Secondo voi, se alleno molto specificatamente gli addominali bassi ed i lombari con esercizi appositi, andrei ad allargare ancora di più la circonferenza o può essere una buona tattica?
                sigpic

                Commenta


                  Continuo ad essere stupito dai progressi, in termini di forza, che sto facendo... Oggi, ad esempio, anche la seconda serie alla panca del 5X5 con 80 kg. Esecuzione non perfetta al 100%, ma un tempo nemmeno avrei sognato una cosa del genere... Pazzesco.

                  Oggi ho cambiato anche esercizi per gli addominali, perché alla ABS Machine i 70 kg massimi mi erano diventati limitanti. Ho provato l'esercizio con la rotella (sostituito da due manubri) e le alzate delle ginocchia con gomiti fermi alla macchina.

                  E da domani inizio ad integrare con Omega3.
                  sigpic

                  Commenta


                    Ragazzi, che ne pensate dell'avena (formato bevanda) come sostituta del latte a colazione? Sostituta momentanea, intendo, dato che ho comprato una bottiglietta in scatola qualche giorno fa, e devo finirla, altrimenti scade.

                    P.S.:

                    Come si postano le foto direttamente da cellulare?
                    sigpic

                    Commenta


                      A me fa schifo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        A me fa schifo
                        Come valori siamo lì, a parte i carboidrati che nell'avena sono leggermente superiori. Come gusto, è vero, il latte è insuperabile, però trovo l'avena non male. Come alternativa, almeno.
                        Comunque a me interessava solo che non avesse una qualche contro-indicazione a livello di "giustezza" come alimento. Ed a quanto pare, non ne ha.

                        Intanto, un piccolo aggiornamento: penso mi farò la classica pausa di una settimana annuale dal 2 settembre e poi, quando ricomincerò, porterò a 4 le sedute d'allenamento settimanali. Sperando che nulla mi si frapponga nel mezzo.

                        Miller, tu che mi consigli per quel momento? Ricominciare a fare massa o continuare in ipocalorica e concentrarmi sulla forza?
                        sigpic

                        Commenta


                          Edit
                          Last edited by ArnoldFan; 07-08-2018, 21:45:42.
                          sigpic

                          Commenta


                            Se l’attuale approccio ti sta dando soddisfazioni, continuerei così.

                            Commenta


                              Oggi altri aumenti di carico... panca alta e rematore. Continuo a chiedermi come tutto ciò sia possibile.
                              sigpic

                              Commenta


                                probabilmente prima non avevi la giusta motivazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎