Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
    Grazie per la spiegazione sulle 5RM. Tuttavia, anche qui il discorso dei carichi mi demoralizza... Perché se io faccio un 5X5 con 70 kg, allora, sempre considerando quella
    proporzione, dovrei fare le esplosive con circa 50 kg... È davvero poco, ma se il programma è questo, cosa posso farci?
    Il programma si può comunque modificare se vedi che lo stimolo non è sufficiente.
    Oppure, puoi anche provare a contattare Chinup (sul suo diario o tramite messaggio privato) e vedere se quel 65% è un valore non-modificabile o se ha una variazione da suggerirti (dopotutto, il forum serve per parlare e confrontarsi no?). O aspettare qualche altro utente più esperto e vedere cosa dice.. o aprire una discussione in allenamento..

    Comunque, prima provalo, semmai dopo se ne parla

    Commenta


      Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
      Il programma si può comunque modificare se vedi che lo stimolo non è sufficiente.
      Oppure, puoi anche provare a contattare Chinup (sul suo diario o tramite messaggio privato) e vedere se quel 65% è un valore non-modificabile o se ha una variazione da suggerirti (dopotutto, il forum serve per parlare e confrontarsi no?). O aspettare qualche altro utente più esperto e vedere cosa dice.. o aprire una discussione in allenamento..

      Comunque, prima provalo, semmai dopo se ne parla
      Al posto mio che faresti? Intendo per il discorso carichi.
      sigpic

      Commenta


        Fede, ho cercato di contattare l'utente chinup privatamente, proprio come tu mi hai consigliato, ma dal mio profilo non è possibile inviare messaggi privati...
        sigpic

        Commenta


          Buongiorno a tutti.

          Non vedo l'ora di tornare ad allenarmi, domattina, anche se la storia di Manx mi ha un po' rovinato la giornata...
          Ragazzi, fatevele le visite.................... Io stesso dovrei farmi un controllo dei nei dal dermatologo, ma purtroppo adesso ho carenza di denaro... Se voi non avete questi problemi, invece.... FATELE!!!
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
            Fede, ho cercato di contattare l'utente chinup privatamente, proprio come tu mi hai consigliato, ma dal mio profilo non è possibile inviare messaggi privati...
            solo gli utenti senior hanno i pm, puoi scrivergli sul diario. Mi pare che abbia anche una mail in firma.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              solo gli utenti senior hanno i pm, puoi scrivergli sul diario. Mi pare che abbia anche una mail in firma.
              Scritto ora sul suo diario.
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                Al posto mio che faresti? Intendo per il discorso carichi.
                Intendi in quegli esercizi dell'esecuzione esplosiva al 65? Boh, io prima proverei per almeno due settimane a dare quello stimolo e a vedere i risultati. Poi, deciderei.. se non vedo risultati, cambio esercizio/aumento la percentuale di lavoro (75?). Comunque, non concentrarti sul "totale di KG" e confronti con gli altri.. Lo stimolo che daresti dovrebbe essere pari a quello di un utente che ne solleva molto di più di peso.

                Tu sei tu, e la palestra è uno dei massimi esempi di come siam tutti diversi (chi risponde meglio a questo, chi a quello.. chi ha spalle che sollevano 100kg senza fare una seg@ e chi le allena ogni minuto e solleva 10kg)
                Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                Fede, ho cercato di contattare l'utente chinup privatamente, proprio come tu mi hai consigliato, ma dal mio profilo non è possibile inviare messaggi privati...
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                solo gli utenti senior hanno i pm, puoi scrivergli sul diario. Mi pare che abbia anche una mail in firma.
                Scusami ma, non ce lo sapevo.. pensavo fossero presenti per tutti da subito (come negli altri forum)
                Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                Buongiorno a tutti.
                Non vedo l'ora di tornare ad allenarmi, domattina, anche se la storia di Manx mi ha un po' rovinato la giornata...
                Ragazzi, fatevele le visite.................... Io stesso dovrei farmi un controllo dei nei dal dermatologo, ma purtroppo adesso ho carenza di denaro... Se voi non avete questi problemi, invece.... FATELE!!!
                Della storia di Manx non so di cosa parli, del controllarsi.. beh, fortunatamente, se i geni non mentono, io posso avere
                1) nei tumorali
                2) parkinson (predisposizione, non eredità effettiva)
                3) alzhaimer (uno su due dei figli. se la giocano mio padre e mia zia. e nel caso me la gioco con mio fratello)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                  Intendi in quegli esercizi dell'esecuzione esplosiva al 65? Boh, io prima proverei per almeno due settimane a dare quello stimolo e a vedere i risultati. Poi, deciderei.. se non vedo risultati, cambio esercizio/aumento la percentuale di lavoro (75?). Comunque, non concentrarti sul "totale di KG" e confronti con gli altri.. Lo stimolo che daresti dovrebbe essere pari a quello di un utente che ne solleva molto di più di peso.

                  Tu sei tu, e la palestra è uno dei massimi esempi di come siam tutti diversi (chi risponde meglio a questo, chi a quello.. chi ha spalle che sollevano 100kg senza fare una seg@ e chi le allena ogni minuto e solleva 10kg)


                  Della storia di Manx non so di cosa parli, del controllarsi.. beh, fortunatamente, se i geni non mentono, io posso avere
                  1) nei tumorali
                  2) parkinson (predisposizione, non eredità effettiva)
                  3) alzhaimer (uno su due dei figli. se la giocano mio padre e mia zia. e nel caso me la gioco con mio fratello)
                  Se aumentassi il carico all'improvviso, andrei a lavorare a cedimento...

                  Su Manx, ho trovato la sua storia proprio stamattina. C'è un topic di un altro utente nella sezione Medicina...

                  Per il resto, d'accordissimo sul discorso della palestra.
                  Scusami ma, non ce lo sapevo.. pensavo fossero presenti per tutti da subito (come negli altri forum)
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                    Buongiorno a tutti.

                    Non vedo l'ora di tornare ad allenarmi, domattina, anche se la storia di Manx mi ha un po' rovinato la giornata...
                    Ragazzi, fatevele le visite.................... Io stesso dovrei farmi un controllo dei nei dal dermatologo, ma purtroppo adesso ho carenza di denaro... Se voi non avete questi problemi, invece.... FATELE!!!
                    Addirittura te pensa che a me sta rovinando la vita da quasi due anni

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Addirittura te pensa che a me sta rovinando la vita da quasi due anni
                      Sì, perché io ho già i miei cazzi (tanti, di cui alcuni molto gravi), e sapere queste cose di certo non mi rende felice... Voglio dire, io e te non ci conosciamo di persona, ma leggere quello che hai scritto ti fa immedesimare... Spero che vada tutto diversamente da quanto pronostichi... TE LO AUGURO!!!
                      sigpic

                      Commenta


                        Arnold quale sarebbe la. Scheda phat di chinup ed è finalizzata a cosa
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                          Arnold quale sarebbe la. Scheda phat di chinup ed è finalizzata a cosa
                          Ciao. Clicca a pagina 21 del mio diario.
                          sigpic

                          Commenta


                            Ottimo allenamento anche quello di oggi, a parte, forse, alcune cosettine che vi spiegherò.

                            - La panca piana esplosiva è andata bene, più del previsto. In base ai calcoli, avrei dovuto caricare 50 kg, ma sono riuscito ad avanzare a 54 e penso di poter fare anche di meglio. L'unica fregatura è che nella mia palestra non ci sono dischi inferiori a quelli da 2 kg per i bilancieri da panca... Il che significa che, quando si vuole aumentare, bisogna farlo di 4 kg in totale. Secondo me la cosa è negativa, perché impedisce al corpo di abituarsi meglio.

                            - Molto bene anche le trazioni esplosive. Se penso che fino a qualche mese fa nemmeno ero in grado di farne alcune per bene...............

                            - Panca alta a 30° con manubri con 22 kg + 22 kg... Un po' di difficoltà l'ho sentita, ma nulla di clamoroso. La cosa difficile, dei manubri in generale negli esercizi di spinta, è quella di portarli su. Poi viene tutto più "facile".

                            - Alzate laterali 3 X 12 9kg + 9kg... Dato che le spalle sono uno dei gruppi dove ho più bisogno di volume, che ne pensate?

                            - Lat machine con presa supina 3 X 10 55 kg

                            - Pulley basso 3 X 12 40 kg

                            E poi qui vengono alcune di quelle "cosettine" di cui vi ho parlato: Curl con manubri e French Press con manubri.....

                            4 X 10 il primo esercizio e 4 X 10 il secondo. Farli a fine seduta non so se sia il massimo, per il mio caso (dato che devo volumizzare molto la parte alta del mio corpo)... 10 kg a manubrio nel primo esercizio come vi sembrano? Ho fatto le prima due serie con 14 + 14, ma arrivavo a sforzarmi tanto da pensare che l'ultima serie l'avrei fatta con esecuzione pessima... Quindi ho preferito diminuire.

                            Per quel che riguarda il French Press, invece, caso particolare ancor di più... Vi ricordate quando scrissi che questo esercizio mi provocava un leggero scricchiolio al gomito destro? Anche stamattina è accaduta la stessa cosa, seppur in maniera leggerissima. Comunque faccio l'esercizio inizialmente con 9 + 9, ma poi sento di poter aumentare, e passo a 12 + 12. La verità è che il mio carico ideale starebbe nel mezzo, ma purtroppo non ci sono manubri da 10 o 11...

                            Infine, devo ancora capire i tempi di recupero giusti per gli esercizi con esecuzione esplosiva...
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                              Ottimo allenamento anche quello di oggi, a parte, forse, alcune cosettine che vi spiegherò.

                              - La panca piana esplosiva è andata bene, più del previsto. In base ai calcoli, avrei dovuto caricare 50 kg, ma sono riuscito ad avanzare a 54 e penso di poter fare anche di meglio. L'unica fregatura è che nella mia palestra non ci sono dischi inferiori a quelli da 2 kg per i bilancieri da panca... Il che significa che, quando si vuole aumentare, bisogna farlo di 4 kg in totale. Secondo me la cosa è negativa, perché impedisce al corpo di abituarsi meglio.


                              4 X 10 il primo esercizio e 4 X 10 il secondo. Farli a fine seduta non so se sia il massimo, per il mio caso (dato che devo volumizzare molto la parte alta del mio corpo)... 10 kg a manubrio nel primo esercizio come vi sembrano? Ho fatto le prima due serie con 14 + 14, ma arrivavo a sforzarmi tanto da pensare che l'ultima serie l'avrei fatta con esecuzione pessima... Quindi ho preferito diminuire.

                              Per quel che riguarda il French Press, invece, caso particolare ancor di più... Vi ricordate quando scrissi che questo esercizio mi provocava un leggero scricchiolio al gomito destro? Anche stamattina è accaduta la stessa cosa, seppur in maniera leggerissima. Comunque faccio l'esercizio inizialmente con 9 + 9, ma poi sento di poter aumentare, e passo a 12 + 12. La verità è che il mio carico ideale starebbe nel mezzo, ma purtroppo non ci sono manubri da 10 o 11...
                              Per i microcarichi nella panca: non so se nella tua palestra ci sono, ma potresti usare le cavigliere/polsiere con pesi (in genere, vanno dal mezzo chilo ai 2kg), mettendone una per lato e trovando un modo per "bloccarle" e non farle scorrere.. Oppure chiedere a qualcuno della palestra se se li possono procurare in qualche modo (sarebbe una spesa minima per la palestra).
                              Curl con manubri hai fatto la prima serie con 14 poi le altre 3 con 10.. giusto? E se invece andavi direttamente con la via di mezzo, ossia i 12KG?
                              French se ti dà problemi seri sostituiscila con qualcos'altro.. discorso peso, potrsti provare con un bilanciere (magari sagomato, così dovresti anche ridurre in parte lo stress sul gomito) e vedere se riesci ad arrivare al giusto carico. O anche qui ti direi di usare le cavigliere di sopra, legate al polso e tenendo in mano il manubrio

                              Sono idee eh.. magari ci sono modi migliori per ovviare a ste piccole mancanze di pesi (ma la testa mi porta a questo)
                              A proposito di trazioni, devo vedermi un minimo cosa avevi fatto ai tempi (sta sul diario, no?)....

                              Commenta


                                Caro fede, la mia palestra ha il nome ma non la qualità, purtroppo... Il proprietario è un tirchio inenarrabile... Pensa - per dirne soltanto una....... - che non abbiamo un istruttore...... Ti basta questo?

                                Una volta c'erano i dischi da 1 kg, ora non più. O se li sono fregati oppure lui stesso li ha tolti, non si sa per quale strano motivo, nel caso. Quindi, come detto, se vuoi aumentare in determinati bilancieri (quale quello della panca, ad esempio) devi farlo di minimo 4 kg ogni volta.
                                Per cercare di sopperire a questa stranezza, sono andato la settimana scorsa a Decathlon, dove ho preso due dischi Domyos da 1 kg ognuno, ma ho dovuto constatare che in quei bilancieri non entrano...

                                Ho le polsiere con sabbia all'interno, comunque... Anch'io ho spesso pensato di usarle, chissà...

                                12 kg per il curl può essere la soluzione giusta.

                                Il French lo continuerò per un mese, a meno che non mi crei troppi problemi. Poi cambio.

                                Per quel che riguarda le trazioni, invece, seguii una scheda a progressione molto particolare. La trovi sicuramente nel mio diario, ma non saprei dirti in che pagina, adesso...
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎