Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Per me è un problema che mi porto dietro da anni... Da una parte, penso sia anche genetica. Qui dentro c'è chi dice sia un problema risolvibile con la palestra, ma Io ammetto di non riuscire a convincermi. Sono sempre stato contrario alla chirurgia, ma se avessi i soldi necessari, ci penserei...
    sigpic

    Commenta


      #77
      Mi riallaccio a quanto scritto da Manx...
      Hai un approccio all’allenamento e all’alimentazione di tipo “passivo”.
      Che e’ comune alla grandissima parte dei praticanti.
      Ne deriva che fino a quando non cambierai diametralmente l’attitudine, non potrai mai ottenere cio’ a cui ambisci.
      Ti serve uno switch mentale, e quello devi volerlo tu.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #78
        Ce la sto mettendo tutta... Sia nell'allenamento che nell'alimentazione, credimi...
        sigpic

        Commenta


          #79
          La bellezza di esser tornato ad allenare le gambe...

          Non sono ancora ai livelli di un tempo, ma è davvero una magnifica sensazione.

          E, ancora più incredibilmente, le ginocchia sembrano star tenendo. Ma prego sempre di non ritrovarmi tra 10 o 20 anni con l'artrosi... Scusatemi, ma sono terrorizzato...

          Comunque sto pensando, prima o poi, di creare una split di 4 giorni: i primi due dedicati alla forza e gli altri all'ipertrofia.

          Per il momento, credo che quello che sto facendo sia uno dei migliori allenamenti che io abbia mai svolto!
          sigpic

          Commenta


            #80
            Ciao a tutti, ragazzi.

            Devo dire che i progressi a livello di definizione ci sono, così come anche quelli a livello di mantenimento carichi o addirittura aumento di questi. Purtroppo, quel maledetto strato di grasso continua ad esserci... Chissà, magari un giorno mi opererò davvero, anche se io sono contro gli interventi estetici... A giorni, posterò altre foto della situazione.

            Detto questo, ho ordinato degli integratori: BCAA 4:1:1, Omega 3 e vitamina D3.
            Dato che è da moltissimo che, a parte le whey, non integro, volevo chiedervi se, secondo voi, conviene cominciare assumere i BCAA nonostante io possa fermare a breve la fase di definizione (perché penso mi stia seccando troppo). C'è chi mi ha sconsigliato di assumerli, dato proprio questo, ma ora, avendoli, non vorrei vadano sprecati...
            E, già che ci siamo, in che dosi mi consigliate di assumere sia i BCAA che gli Omega 3? Per la vitamina D, invece, sto riflettendo se sia prima il caso di farmi un esame apposito.
            sigpic

            Commenta


              #81
              ma scusa prima li ordini e poi ti vengono i dubbi? cmq la d potresti anche evitarla d'estate, se ti esponi al sole. Omega 3 vanno sempre bene, i ramificati "anche", nel senso che sicuramente hanno un'azione più significativa in ipocalorica, ma puoi usarli in allenamenti molto intensi/voluminosi e/o a digiuno.

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                ma scusa prima li ordini e poi ti vengono i dubbi? cmq la d potresti anche evitarla d'estate, se ti esponi al sole. Omega 3 vanno sempre bene, i ramificati "anche", nel senso che sicuramente hanno un'azione più significativa in ipocalorica, ma puoi usarli in allenamenti molto intensi/voluminosi e/o a digiuno.
                Sono quasi sempre stato "attratto" dall'integrare Vitamina D perché, da quando iniziai a fare palestra, ho notato come se la mia pelle fosse più chiara rispetto a prima. Però, in questi giorni, mi hanno consigliato di farmi prima un'analisi apposita.

                Per i BCAA, sono indeciso se prima, durante, dopo, o un misto di cose...
                sigpic

                Commenta


                  #83
                  Prima/durante. Come ti dicevo, per la d, se ti esponi al sole probabilmente, ora, starai in un range di sufficienza. La conserverei per ottobre/novembre.

                  Commenta


                    #84
                    Ok, Miller. Gli Omega 3 vanno bene subito dopo pranzo? Una capsula al giorno?
                    sigpic

                    Commenta


                      #85
                      Per gli omega dipende dalla titolazione. Io farei almeno 500mg di epa e dha al giorno, in un pasto con poche fibre e lontano dal l’allenamento.

                      Commenta


                        #86
                        Grazie, Miller!
                        sigpic

                        Commenta


                          #87

                          Commenta


                            #88
                            Buonasera, ragazzi. Anche se non sono ancora pronte nuove foto (spero di postarle domani), vi anticipo che comincio a vedermi troppo magro... Ho abbassato la BF (non a livelli mostruosi), e mantenuto quanta più massa muscolare possibile, aumentando anche determinati carichi... Al posto mio cosa fareste?

                            Stavo anche pensando di portare a 4 le sedute di allenamento, dividendole in 2 per la forza e 2 per l'ipertrofia. Ma non so se aggiungere ancora cardio...
                            sigpic

                            Commenta


                              #89
                              Foto di stamattina:















                              Mi vedo troppo magro... Dalla pesata, risulto poco più di 72 kg (ve lo ricordo, per 1,86 cm di altezza) con circa il 14,8% di BF.

                              Non so che fare... Onestamente, ho paura a continuare a fare cardio e/o stare in deficit calorico...

                              Come vedete, il grasso che fa da argomento principale a questo topic c'è ancora, seppure diminuito...

                              Che mi consigliate di fare?
                              sigpic

                              Commenta


                                #90
                                Imho sei migliorato. Potresti aumentare leggermente le calorie nei giorni di allenamento (da carbo). Per quel grasso, come ti dicevo, ci vorranno, probabilmente, cicli e cicli di ipo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎