Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cucù... Il mio diario non se lo caga più nessuno, ormai... XD

    Comunque, progressi continui. Piccoli, ma continui. Aumento di peso e di carichi, tranne che in pochissimi esercizi (come il Military Press).

    Domanda: le famose 200 kcal (o 100?) quand'è che bisognerebbe aggiungerle alla dieta? E come andrebbero ripartite sui vari macronutrienti?
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
      Domanda: le famose 200 kcal (o 100?) quand'è che bisognerebbe aggiungerle alla dieta? E come andrebbero ripartite sui vari macronutrienti?
      In teoria, dovresti aggiungere (o togliere, in ipocalorica) quando vedi di trovarti in una situazione di stallo, ossia non diminuisci nè aumenti di peso. Supponendo che il tuo fabbisogno proteico sia già "coperto", le kcal aggiuntive le indirizzerei verso carboidrati o grassi (o un mix di questi).


      Personalmente, aggiungerei un frutto e/o 2-3 gallette di riso nella giornata in quanto grassi e proteine già sono soddisfatti ampiamente rispetto quanto mi ero prefissato.

      Commenta


        Ti ringrazio, fede! Allora domani o dopodomani mi peso e, in base a quello, sceglierò se aumentare o meno.
        sigpic

        Commenta


          Buongiorno a tutti.

          I progressi ci sono stati praticamente in tutti gli esercizi, ed io stesso devo ammettere un aumento di qualità un po' ovunque nel mio corpo. Mi dispiace soltanto non potervi mostrare delle foto degne, data la mancanza di luci adeguate ed anche sfondi adeguati... Non voglio fare uscire cagatine come le precedenti foto... Tuttavia, cercherò di attrezzarmi.

          Stamattina mi sono pesato, e ne è risultato quanto segue:

          08/09/2018 8.45 70,5 kg 13,40% 57,70% 58,0 kg/4 1766 kcal/17 3,0 kg 3
          19/09/2018 7.45 71,2 kg 13,60% 57,60% 58,4 kg/4 1781 kcal/17 3,1 kg 3
          29/09/2018 8.00 71,4 kg 14,20% 57,10% 58,2 kg/4 1777 kcal/18 3,1 kg 3
          14/10/2018 8.20 72,2 kg 13,80% 57,60% 59,1 kg/5 1803 kcal/17 3,1 kg 3
          27/10/2018 7.45 72,4 kg 14,20% 57,30% 59,0 kg/5 1801 kcal/18 3,1 kg 3
          Sinceramente, al mio posto, aumentereste le calorie (come precedentemente chiestovi)?
          Dall'8 settembre ad oggi (quindi circa un mese e mezzo) sono aumentato di quasi due chili. In media, quindi, a Natale dovrei arrivare a 75 kg. Ma se anche fosse, potrei arrivarci con la stessa dieta che ho adesso?
          sigpic

          Commenta


            Ovviamente se non aumenti di peso devi aumentare le calorie. Ma sei ancora a 1800kcal?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Ovviamente se non aumenti di peso devi aumentare le calorie. Ma sei ancora a 1800kcal?
              Miller!!! Finalmente ho di nuovo l'onore di leggere un tuo intervento sul mio sfigato diario!

              Lascia perdere quel valore (così come alcuni altri), considera che provengono da una bilancia comprata anni fa.

              Comunque, come vedi, io di peso sono aumentato. Ma dando per scontato che i valori della mia bilancia siano esatti, negli ultimi 15 giorni circa sarei aumentato soltanto di 200 grammi. Ecco perché mi pongo il dubbio se aumentare le kcal o no...
              sigpic

              Commenta


                Beh si che devi aumentare

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Beh si che devi aumentare
                  100 kcal pensi siano sufficienti? Anche tu, come fedelamb, le kcal aggiuntive le indirizzeresti verso carboidrati o grassi?
                  sigpic

                  Commenta


                    200kcal da carboidrati

                    Commenta


                      Comincerò già stasera, con il mio unico sgarro settimanale, ovvero la pizza!
                      Poi, preparerò la nuova dieta come si deve.

                      Grazie, Miller.
                      sigpic

                      Commenta


                        Commenta


                          Anche oggi giornata di aumenti:

                          SQUAT 5 X 5 da 94 kg a 98 kg (ultime tre serie)

                          STACCO DA TERRA 5 X 5 da 114 kg a 118 kg (solo ultima serie)

                          LEG PRESS 4 X 8 da 110 kg a 114 kg

                          STANDING CALF 4 X 15 da 180 kg a 190 kg

                          2 kg di peso presi in un mese e mezzo, con una BF, CREDO, rimasta pressoché invariata.
                          Penso di poter dire di starmi allenando molto bene. La mia unica gioia.

                          Detto questo, vorrei un attimo cambiare argomento...

                          Ma avete visto Ronnie Coleman? Ho letto proprio ieri una sua dichiarazione in cui sostiene potrebbe non camminare mai più... In effetti, mi sembra sia stato molto sciocco nel ritornare a sollevare pesi praticamente immediatamente dopo le varie operazioni che ha subito...
                          A quel punto, mi sono interessato un po', ed ho trovato molti pareri di persone che sconsigliano di caricare moltissimo in esercizi quali stacchi e squat... Venerdì, a proposito del primo esercizio, è entrato il mio dottore in palestra e, vedendomi farlo, mi ha detto di fare molta attenzione, perché molte persone che vanno da lui lamentano poi vari dolori alla schiena...
                          Mi è tornato in mente il fatto che sono affetto da condropatia e sindrome di Hoffa, soprattutto al ginocchio destro, per via delle quali, ogni notte, devo dormire con un cuscino sotto di esso, altrimenti la gamba la sento "tirare"...

                          Per ora sta andando tutto bene, pur con qualche scricchiolio... Ma ho il terrore che io, un giorno, possa ritrovarmi ad avere problemi SERI di mobilità...
                          sigpic

                          Commenta


                            Continuo a ribadire di non essermi mai allenato tanto bene come in questi mesi.

                            Oggi ho anche aumentato alla panca!!! Di poco, sì, ma comunque l'ho fatto, e con tecnica notevolmente migliorata!!! Adesso inarco il corpo, mandando fuori il petto, che è molto più coinvolto rispetto al passato. Sono davvero contento!

                            Aumenti anche su trazioni, dip ed addominali.

                            sigpic

                            Commenta


                              08/09/2018 8.45 70,5 kg 13,40% 57,70% 58,0 kg/4 3,0 kg 3
                              19/09/2018 7.45 71,2 kg 13,60% 57,60% 58,4 kg/4 3,1 kg 3
                              29/09/2018 8.00 71,4 kg 14,20% 57,10% 58,2 kg/4 3,1 kg 3
                              14/10/2018 8.20 72,2 kg 13,80% 57,60% 59,1 kg/5 3,1 kg 3
                              27/10/2018 7.45 72,4 kg 14,20% 57,30% 59,0 kg/5 3,1 kg 3
                              03/11/2018 7.35 72,9 kg 14,70% 56,90% 59,1 kg/5 3,1 kg 3
                              + 2,4 kg di peso in poco meno di due mesi.

                              Penso di poter affermare di stare lavorando molto bene, anche a detta di chi mi vede.

                              ---------------------------------

                              Domanda!

                              Credo di accumulare più grasso del dovuto anche sui glutei, oltre che sulla famosa zona di cui vi ho parlato nei primi post.
                              I glutei, rispetto al passato, comunque, li vedo migliorati, però ho notato anche una sorta di cadenza nella parte inferiore (che, ovviamente, non potrei mostrarvi in foto).

                              Secondo voi, come potrei intervenire sulla cosa?
                              sigpic

                              Commenta


                                La cosa che più continua a sconvolgermi è il fatto che io aumenti i carichi praticamente ad ogni seduta... E, sotto questo aspetto, sono curioso di vedere cosa accadrà domani con la panca piana...

                                A proposito, che ne pensate di 120 kg di stacchi per un 5X5?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎