Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le proteine alte in massa non hanno particolari effetti positivi o negativi, ma sono semplicemente uno spreco di soldi . Mangiare carne e pesce costa molto di più che cereali e legumi. I carboidrati sono il carburante più pulito e veloce per il corpo. L'organismo difficilmente usa i carboidrati introdotti per qualcosa che non sia creare energia, in poche parole i carboidrati in eccesso vengono bruciati mentre i grassi in eccesso vengono facilmente depositati negli adipociti. Le proteine in eccesso vengono trasformate in carboidrati ma il processo di trasformazione crea scorie (che assolutamente non sono poi chissà quanto dannose, ma cmq tutto fa brodo) Tutto questo chiaramente in un contesto sensato in termini di kcal.
    Chiaramente non sono un esperto della fisiologia dei metabolismi energetici, se dovessi andare nel dettaglio non saprei una min.chia , ma sono riuscito a farmi un quadro abbastanza chiaro (o cmq un modello decente)di come funzioni il tutto. Spero qualcuno che ne sa di più possa confermare e dare ulteriori spiegazioni a riguardo =)

    Commenta


      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
      Le proteine alte in massa non hanno particolari effetti positivi o negativi, ma sono semplicemente uno spreco di soldi . Mangiare carne e pesce costa molto di più che cereali e legumi. I carboidrati sono il carburante più pulito e veloce per il corpo. L'organismo difficilmente usa i carboidrati introdotti per qualcosa che non sia creare energia, in poche parole i carboidrati in eccesso vengono bruciati mentre i grassi in eccesso vengono facilmente depositati negli adipociti. Le proteine in eccesso vengono trasformate in carboidrati ma il processo di trasformazione crea scorie (che assolutamente non sono poi chissà quanto dannose, ma cmq tutto fa brodo) Tutto questo chiaramente in un contesto sensato in termini di kcal.
      Chiaramente non sono un esperto della fisiologia dei metabolismi energetici, se dovessi andare nel dettaglio non saprei una min.chia , ma sono riuscito a farmi un quadro abbastanza chiaro (o cmq un modello decente)di come funzioni il tutto. Spero qualcuno che ne sa di più possa confermare e dare ulteriori spiegazioni a riguardo =)
      Capito.

      Guarda, dando una rapidissima occhiata alla mia dieta, penso che l'unica soluzione per abbassare proteine ed aumentare kcal sia quello di diminuire il quantitativo di pollo, dato che ne mangio 200 g a pranzo e lo stesso a cena. Per i grassi, invece, sapevo che bisognasse assumerne circa lo 0,8 per kg corporeo... Di conseguenza, non credi che, in base al tuo ultimissimo intervento, eccederei nella loro quantità?

      Comunque, se non stacchi a breve, tra una ventina di minuti passo al portatile e provo a modificare la dieta. Così te la faccio vedere direttamente.
      sigpic

      Commenta


        Ecco la nuova dieta!

        GIORNI ON:




        GIORNI OFF:

        sigpic

        Commenta


          Non è cambiato molto, bisogna ancora alzare carbo e abbassare il resto. Ma nel pratico è facilissimo,puoi ad esempio a colazione togliere le uova e aumentare l'avena. Le kcal cmq devono aumentare per fare massa =)

          Commenta


            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            Non è cambiato molto, bisogna ancora alzare carbo e abbassare il resto. Ma nel pratico è facilissimo,puoi ad esempio a colazione togliere le uova e aumentare l'avena. Le kcal cmq devono aumentare per fare massa =)
            Togliere le uova a colazione??? E quale fonte proteica utilizzerei??? Cmq sì, lo so che le kcal vanno aumentate per la massa... ma tu hai parlato di sole 100 in più.
            sigpic

            Commenta


              Ok allora puoi lasciare così, ma non è una dieta adatta a mettere massa. Può invece andare come primo step di passaggio dalla fase di definizione e forza alla fase di massa. Avevo letto all'inizio 'dieta per la massa' e, senza pensare ai discorsi dei giorni scorsi, lho presa come tale

              Commenta


                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                Ok allora puoi lasciare così, ma non è una dieta adatta a mettere massa. Può invece andare come primo step di passaggio dalla fase di definizione e forza alla fase di massa. Avevo letto all'inizio 'dieta per la massa' e, senza pensare ai discorsi dei giorni scorsi, lho presa come tale
                Esatto. È una dieta basata proprio sul tuo consiglio delle 100 kcal.

                Dunque, sicuro che va bene anche se la lascio così? Non vorrei che, avendo equivocato, io seguissi una dieta sbagliata. Anche se per sole tre settimane...
                sigpic

                Commenta


                  Sì c'è un piccolo retcon da fare : io quando ho tirato fuori le 100kcal a settimana pensavo te stessi in normo, ma non credo la tua normo sia 1600. Quindi queste prime settimane meglio aumentare anche di 2-300 a settimana, così che ti porti in normocalorica in tempi decenti, e sucessivamente quando ti spingi in ipercalorica aumentare 100-150kcal a settimana

                  Commenta


                    2-300 a settimana? Ma poi non ne verrebbero fuori troppe kcal totali? ��
                    sigpic

                    Commenta


                      Non è che se arrivi a 2gxkg di pro muori eh, non vedo il senso di togliere proteine nobili per rientrare nei “numeri”. Comunque un aumento più consistente di calorie (da carbo) ci sta, te l’avevo detto già qualche tempo fa. Non puoi continuare a queste quote.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Non è che se arrivi a 2gxkg di pro muori eh, non vedo il senso di togliere proteine nobili per rientrare nei “numeri”. Comunque un aumento più consistente di calorie (da carbo) ci sta, te l’avevo detto già qualche tempo fa. Non puoi continuare a queste quote.
                        Dici a me?
                        sigpic

                        Commenta


                          No, in “generale” vista la discussione sullappprto proteico

                          Commenta


                            Ho rifatto le diete! Sono praticamente arrivato oltre le 2000 kcal... ma non sono riuscito a trovare un compromesso ULTERIORMENTE migliore per aumentare i carboidrati senza farlo, contemporaneamente, con le calorie. Ciò che mi spaventa, è l'eventualità di acquisire troppa massa grassa...

                            A voi...

                            DIETA GIORNI OFF:



                            DIETA GIORNI ON:

                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              No, in “generale” vista la discussione sullappprto proteico
                              Scusa, Miller... ma non sono io quello che voleva togliere proteine nobili...
                              sigpic

                              Commenta


                                Troppi carboidrati concentrati a pranzo. Distribuiscili e non aver paura di metterli a cena.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎