Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hai fatto 5 dragon flag completi la prima volta?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Hai fatto 5 dragon flag completi la prima volta?
      Primissima volta. Parlo di Dragon Flag veri e propri, ovviamente, e non le semplici alzate di gambe.
      sigpic

      Commenta


        beh non è da tutti eh... bravo!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          beh non è da tutti eh... bravo!
          Sì, infatti! Anche se, come detto, la tecnica va assolutamente migliorata. Comunqur grazie, Miller!
          sigpic

          Commenta


            we, rieccomi
            se per i dragon flag prendi ad esempio la tecnica utilizzata nei film di bruce lee o rocky, allora stai fresco. Sono fatti di merda. A meno che tu non sia un supersayan, o un ginnasta avanzato, è impossibile che tu sia riuscito a fare 5x5 la prima volta in modo completo.

            Per imparare consiglio di partire dai crunch inversi e pian piano aprire le anche SENZA PERDERE LA RETROVERSIONE DEL BACINO. Meglio compensare tenendo il **** basso che perdere la retroversione. Non ti perdere d'animo, io di massimale ne avrò 4 ripetizioni, e è parecchio che ci sbatto la testa.

            Ricapitolando, sui body lever (o dragon flag) :

            1 .Se fatti bene, alla fine della negativa, la zona lombare della colonna tocca terra prima dei glutei.
            2. Se fatti perfettamente in linea, quando i glutei iniziano a toccare il suolo i piedi sfiorano il terreno (ginocchia tese).

            Il primo è un requisito necessario per fare l'esercizio in modo utile, il secondo è lo step finale, a cui bisogna puntare per poter dire di aver padroneggiato l'esercizio

            Puoi anche inizialmente allenarlo evitando gli ultimi gradi in basso, che sono i più duri, con però l'intento ogni volta di spingerti sempre più giu.

            Ecco video dell'esercizio completo, fatto ad arte.
            Learn more about Gymnastic Strength Training®.https://www.gymnasticbodies.com/Body levers are an excellent movement for building significant amounts of abdom...


            qui piccola incertezza nel punto più basso
            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


            qui fatto bene ma il tipo tende a far ruotare troppo le spalle sul suolo : così facendo gli addominali lavorano più che altro in iso (cmq va bene eh)
            Nel video l'esecuzione del body lever. È più indicato per l'allenamento del front lever considerata l'esasperata ricerca di una linea perfetta.


            loro ancora non hanno abbastanza forza per farlo al 100%, tuttavia si stanno allenando nella direzione giusta (vedi i piedi che rimangono leggermente alti ma bacino è sempre tenuto in retro )
            Video, teilen, Kamerahandy, Videohandy, kostenlos, hochladen

            Video, teilen, Kamerahandy, Videohandy, kostenlos, hochladen


            lei sta svolgendo un lavoro in negativa estremamente qualitativo, vedi la forma della schiena, e come, durante la discesa, la colonna aderisce al suolo molto lentamente e gradualmente, vertebra dopo vertebra, fino a che infine i glutei arrivano a terra.
            Last edited by LoreFéanor; 13-08-2018, 15:31:38.

            Commenta


              Ciao, Lore. Beh, dalle tue parole, allora intuisco che le Dragon Flag di stamattina non le ho eseguite perfettamente... Ma migliorerò, ne sono certo.
              sigpic

              Commenta


                Anche oggi palestra piena... Ma buon allenamento, da parte mia. Forse non le avrò eseguite benissimo, ma eseguito le dip, dopo tantissimo tempo, e mi sono scoperto molto più forte di quel che pensavo. Ad ogni modo, è un esercizio al quale devo fare sempre attenzione, per via della condrite al centro del petto.

                E, sempre dopo tantissimo tempo, sono tornato a fare i mitici stacchi da terra. 3X5 da 90 kg. Onestamente non è tanto, il peso... Ma lo aumenterò senz'altro. Ed anche qui, migliorerò la tecnica.

                Una domanda all'esercizio per gli addominali alla spalliera: dato che si ha la spalliera dietro alla schiena, appunto, non è forse meglio eseguire l'esercizio alla sbarra per le trazioni? Così è forse più facile fare arrivare le ginocchia al naso...
                sigpic

                Commenta


                  Sì appunto, alla sbarra è più facile, perchè, appunto, non si ha nulla dietro la schiena. Ci sono fondamentalmente 2 differenze

                  1. alla sbarra posso crearsi dondolii, che la spalliera non permette
                  2. alla spalliera le spalle sono bloccate : mentre alla sbarra, anche se non dondoli, puoi tirare un po' di dorsali ruotando tutto il corpo facendo perno sulle spalle, ciò alla spalliera non è fattibile, se non in modo davvero lieve e doloroso (le spalle premerebbero forte sulla spalliera facendo desistere dal tirare con le spalle).

                  In parole povere alla sbarra si può barare, e se ancora non si sa bene come l'esercizio vada fatto, avendolo allenato molto alla spalliera, barare viene naturale. Alla spalliera barare è impossibile.

                  Commenta


                    Allora non barerò.
                    sigpic

                    Commenta


                      Mi sono dimenticato di dirvelo... Ho appena finito un aperitivo per il compleanno di una mia amica... Due bruschette con prosciutto cotto e crudo, una bruschetta con pomodoro ed un Crodino... Mi sto facendo un po' di problemi, dopo questo aperitivo... Paranoie o No?
                      sigpic

                      Commenta


                        Ciao a tutti e buon Ferragosto.

                        Nessuno mi risponde all'ultima domanda?

                        Comunque, che ne pensate di 3 serie per 5 ripetizioni con 90 kg allo stacco dopo oltre tre anni di assoluto abbandono dell'esercizio?
                        sigpic

                        Commenta


                          La domanda sullaperitivo? ...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            La domanda sullaperitivo? ...
                            XD
                            sigpic

                            Commenta


                              Non mi sono mai allenato così bene. Continuo a pensare di aver perso gran parte del mio tempo, negli anni precedenti.

                              A questo punto, da settembre, davvero dovrò decidere cosa fare. Sicuramente lavorerò a cicli, però un po' di massa ci vuole.
                              sigpic

                              Commenta


                                Buongiorno e buona domenica a tutti.

                                Mi allenerò per altre due settimane, dopo di che mi fermerò per una.

                                A questo punto, come avevo già chiesto, credo sia arrivato davvero il momento di scegliere cosa fare, se andare avanti così o ricominciare con la massa.
                                La mia idea sarebbe quella di continuare a fare forza proprio per queste due settimane, come consigliato da Lorè, per poi ricominciare con la massa, appunto da settembre. A tal proposito, è davvero necessario un incremento di 100 kcal? E dovrei farlo già da subito?
                                L'idea, comunque, è quella di lavorare a cicli, per fare in modo che la massa grassa non cresca troppo e, soprattutto, per fare in modo, un giorno, di riuscire a perdere quello stramaledetto strato di grasso sotto l'ombelico ed ai lombari. E farlo senza chirurgia.

                                Questo è il mio parere, tuttavia... Vorrei sapere cosa ne pensate voi, adesso!
                                Last edited by ArnoldFan; 19-08-2018, 12:29:57.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎