Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio Diario!!!

    Ciao a tutti!

    Finalmente, dopo tanto tempo, e su consiglio altrui, mi sono deciso ad aprire un diario.
    Vi premetto che non so se lo aggiornerò quotidianamente e nemmeno che lo terrò aperto in eterno... Ma intanto, eccolo!

    Dunque, non vi sto a specificare nuovamente il mio caso, in quanto ho già spiegato il tutto nel seguente topic, al quale vi rimando tramite link:



    Vi posto alcune immagini scattate poco fa, dove la mia situazione credo si possa vedere abbastanza bene, nonostante lo sfondo, e forse anche le luci, non sia dei migliori:










    Il mio obiettivo fondamentale è quello di riuscire ad eliminare PER SEMPRE quel maledettissimo grasso al di sotto dell'ombelico e nella zona lombare, che mi impedisce di vivere serenamente... Voglio capire ad ogni costo se sia necessaria la chirurgia o meno.

    I miei dati attuali (misurati con bilancia, e quindi non so se estremamente precisi), sono i seguenti:

    Peso: 76,9 kg
    BF: 17,4 %
    Altezza: 1,86 cm
    Last edited by ArnoldFan; 04-06-2018, 21:26:19.
    sigpic

    #2
    Ecco la mia scheda, suddivisa in tre split:



    sigpic

    Commenta


      #3
      Tornato adesso dall'allenamento.

      Devo essere sincero: questa scheda non mi piace da morire... Riesco a seguirla, ma non con "passione"... Non pienamente, come vorrei.

      Nel mettermi a fare cardio, invece, è accaduto, nuovamente, quanto già accaduto... Persone, a me amiche, che mi guardano e mi dicono: "Vuoi diventare trasparente?", "Cos'hai da dimagrire?"... Insomma, è sempre la solita storia... Magro, ma con una massa grassa non bassissima e, SOPRATTUTTO, con quel maledetto grasso circoscritto...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Secondo me la bf calcolata è eccessiva. In effetti sei abbastanza magro! Hai sì del grasso nella parte bassa dell'addome e sui fianchi, dovuto probabilmente ad una precedente obesità o comunque adiposità (soprattutto se prima dei 10 anni). La bf totale è una media di tutto il corpo: quindi sull'addome avrai un 22-23% (vado molto a occhiol, sia chiaro!), ma sulle gambe sei molto più magro e anche sul resto del corpo. Si tratta di lavorare, anno per anno, cercando di ridurla quanto più possibile, aumentando la massa magara E' un lavoro di anni! Che sparirà, dubito fortemente, ma chi se ne frega di un po' di addome basso non scolpito se tutto il resto è muscoloso? Conta la proporzione. Essere secchi... boh, non mi sembra il massimo.
        Last edited by Alexjei; 05-06-2018, 14:36:58.

        Commenta


          #5
          Dunque, vedi che non può sparire quel grasso specifico? Mi sto convincendo che solo la chirurgia potrebbe aiutarmi... :'(

          Comunque sì, prima del 2007 ero grasso, e feci un.dimagrimento molto netto e rapido. Ma non ero obeso.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Chirurgia? Mi sembra assurdo, considerando che hai tanta strada da fare davanti a te! Puoi solo migliorare. E vedrai che i miglioramenti ci saranno e saranno grandi. Buon lavoro.

            Commenta


              #7
              Cmq non ha senso perdere peso. Sei quasi hp-10! Costruisci massa. E poi, anno dopo anno, vedrai i miglioramenti.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                Chirurgia? Mi sembra assurdo, considerando che hai tanta strada da fare davanti a te! Puoi solo migliorare. E vedrai che i miglioramenti ci saranno e saranno grandi. Buon lavoro.
                Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                Cmq non ha senso perdere peso. Sei quasi hp-10! Costruisci massa. E poi, anno dopo anno, vedrai i miglioramenti.
                Ti prego, leggi quanto mi hanno scritto nel topic da me linkato: mi hanno tutti consigliato di perdere massa grassa...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Ciao ti seguo, anche secondo me devi stare in ipocalorica, ma non vuoldire "fai solo quello", anzi, se sei poco allenato comunque vedi di aumentare i carichi, anche in ipo puoi riuscirci. Però non ti intestardire su quel grasso lì, non avrai subito dei miglioramenti, ma con la costanza i risultati arriveranno.

                  In bocca al lupo e spingi forte!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                    Ciao ti seguo, anche secondo me devi stare in ipocalorica, ma non vuoldire "fai solo quello", anzi, se sei poco allenato comunque vedi di aumentare i carichi, anche in ipo puoi riuscirci. Però non ti intestardire su quel grasso lì, non avrai subito dei miglioramenti, ma con la costanza i risultati arriveranno.

                    In bocca al lupo e spingi forte!
                    Crepi, grazie!

                    Ma come faccio ad aumentare i carichi in ipocalorica + cardio? Per il momento, sono riuscito a mantenere quelli che avevo...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Appena tornato dall'allenamento.

                      Ho evitato Leg Curl e Leg Extension, stavolta... Già durante il mio squat parziale sentivo qualche dolorino alle ginocchia, e quindi non ho voluto persistere. Per chi non ha letto il topic da me linkato nel primo post, sono affetto da condropatia e sindrome di Hoffa... Quindi, meglio non farmi fregare..............

                      Per quel che riguarda l'allenamento in generale, invece, ribadisco il mio sentimento che la full body non mi piace molto, perché mi impedisce di concentrarmi a dovere, come vorrei, sui muscoli carenti. Vorrei realizzare una nuova suddivisione e, soprattutto, sono ancora indeciso se continuare col cardio o "accontentarmi" del deficit calorico durante la dieta, considerando la mia dieta.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                        Crepi, grazie!

                        Ma come faccio ad aumentare i carichi in ipocalorica + cardio? Per il momento, sono riuscito a mantenere quelli che avevo...
                        Se ti alleni da poco hai due bonus: 1) devi migliorare la tecnica: tecnica migliore = più carico; 2) devi imparare a reclutare per bene i muscoli: adesso li usi al 50%, più ti alleni più impari ad utilizzarli = più carico.

                        Anche se sei in ipo, se hai carenza in questi due punti puoi migliorare i tuoi carichi lavorandoci su. Va da se che dovrai concentrare intorno al workout i carboidrati, un'ora prima circa mangia, per non metterti sotto il bilanciere che stai svenendo dalla fame, e poi dopo il wo mangia ancora pro e cho per recuperare. Nel resto della giornata invece li tieni bassi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                          Se ti alleni da poco hai due bonus: 1) devi migliorare la tecnica: tecnica migliore = più carico; 2) devi imparare a reclutare per bene i muscoli: adesso li usi al 50%, più ti alleni più impari ad utilizzarli = più carico.

                          Anche se sei in ipo, se hai carenza in questi due punti puoi migliorare i tuoi carichi lavorandoci su. Va da se che dovrai concentrare intorno al workout i carboidrati, un'ora prima circa mangia, per non metterti sotto il bilanciere che stai svenendo dalla fame, e poi dopo il wo mangia ancora pro e cho per recuperare. Nel resto della giornata invece li tieni bassi.
                          È esattamente quanto credo di star facendo, e che altri utenti, in effetti, mi avevano consigliato. Poi posterò anche la mia dieta.

                          A proposito di dieta, mi sovviene un dubbio: stasera volevo mangiare pesce, ma ho notato che, confrontato al pollo, ha molte più calorie in proporzione:

                          Petto di pollo 200 grammi:

                          Kcal 180
                          Proteine 44.8

                          Fiori di nasello 300 grammi:

                          Kcal 234
                          Proteine 44,8

                          Come devo comportarmi?
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Posta la dieta, come si fa a capire così?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                              Posta la dieta, come si fa a capire così?
                              È una domanda specifica sulla comparazione delle due cose... Tu, a parità di proteine, te e fregheresti delle kcal in eccesso?
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎