Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cutting corretto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cutting corretto?

    Eta 29 altezza 177 peso 78
    Ho dovuto interrompere la palestra e sto raffazzonando un allenamento a casa costuito da flessioni/pigamenti ed addominali(no home.gym). Dispongo anche di un ellettica ma per ora cardio non ne sto facendo dato che ho questo dubbio sulle kcal.
    L obiettivo per salvare la stagione è ridurre bf x addome in vista e contemporaneamente arriverei pronto per un'iper a fine estate.
    Ora sto mangiando sempre 1650kcal(155gr C 50G 140p) forse sono sotto il basale puo andare bene o aspetto e me lo dirá lo specchio/biancia?
    Puo essere utile fare giorni off ed on quando faccio si e no questa.mezz ora di allenamenti salendo a 1900kcal? A 1650 aldilda del fisiologico sentore di fame non ho problemi nell.esecuzione dell allenamento
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

    #2
    Alfonso adorato, io capisco i neofiti che fanno domande alla *****, ma tu che più o meno sul forum ci stai, dovresti sapere che la tua domanda é quanto più casuale e generalizzata possibile.

    Dipende da quanta massa grassa e quanto tempo hai a disposizione, sicuro se l’addome non è visibile e non hai tempo devi fare una dieta molto privativa. Sicuro se ti alleni con attrezzatura basica e non fai cardio escludi un dispendio di 250k di wo.

    Il discorso del “sotto il basale” è leggermente diverso, viene spiegato male e interpretato peggio. Semplicemente ë meglio un cutting lento e graduale che uno più aggressivo, ma non sei e non sarai il primo che si sveglia a Giugno e dice “appo mo mi faccio due mesi alla morte e arrivo squartato in estate”.

    Cutting corretto per me é tra 0.5 e 1.5 lbs a settimana (250 e 750 g per i non americani), ovviamente strettamente legato alla massa grassa. Più grasso sei, più veloce puoi andare.
    Last edited by Otoha; 02-06-2018, 18:56:05.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio

      non sarai il primo che si sveglia a Giugno e dice “appo mo mi faccio due mesi alla morte e arrivo squartato in estate”.
      Diciamo che ho tre mesi davanti.
      Alla morte.. mi aspettavo peggio sinceramente, ma alla fine funziona?
      Mi interessa sapere se sono sul binario giusto dato l obiettivo

      Non mi è chiara la tua opinione sul basale
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

      Commenta


        #4
        Praticamente non ti alleni
        Parlerei di cutting nel caso in cui ci fosse massa magra da preservare



        Inviato con lo spray al peperoncino
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Il problema é che praticamente non ti alleni: deficit calorico senza stimolo, il corpo non preserverà la massa magra, perché dovrebbe. Essere magri é un conto, avere il retto addominale visibile é un altro.

          Il BMR non é un valore standard, é come il TDEE, é una stima di una tua attività. Se tu fossi una macchina a 4 ruote, ecco il BMR potrebbe essere definito anche come il tuo TDEE se tu fossi completamente fermo per 24 ore. Se invece tu passassi 23 ore nel garage e 1 ora in giro, ecco il tuo TDEE sarebbe tipo quello di una persona non molto sedentaria (paragonabile al moltiplicatore 1.2 di alcuni calcolatori).

          Motivo per cui parlare di basale ha poco conto: se tu passi la tua giornata seduto alla scrivania, ecco che il tuo dispendio per 24 ore sarebbe 1900/2000k, ergo se mangiassi 1600k saresti 300/400k in deficit che non é eccessivo. Se invece lavori per Amazon, ecco che mangiare 1600k (ergo sotto il basale, come direbbe qualcuno) é sbagliato perché probabilmente in 24 ore il tuo mantenimento sarebbe attorno alle 2500/2600k o più, ergo saresti 1000k di deficit, e generalmente é un approccio aggressivo e abbiamo già detto che i pochi studi che si hanno indicano che un deficit moderato ha effetti migliori di uno aggressivo sulla composizione corporea.

          Guarda che stavolta non ti scuso per il ritardo, ho scritto proprio terra-terra.
          Last edited by Otoha; 02-06-2018, 20:31:20.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Il problema é che praticamente non ti alleni: deficit calorico senza stimolo, il corpo non preserverà la massa magra, perché dovrebbe. Essere magri é un conto, avere il retto addominale visibile.
            Grazie mille chiarissimo, anche perche sono concetti gia acquisiti non avevo fatto caso che in effetti il mio bmr con precisione non lo so! Le formulette mi hanno depistati.
            Non ho ben capito: io non alleno tutto il corpo(purtroppo gioco forza) ma alleno sicuramente il retto quindi perche mantenendo un ipo e perdendo massa grassa in tre mesi non dovrei riuscire ad ottenerlo a vista?
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              #7
              piu' che cutting e solo una dieta, come la farebbe una persona "normale" che non si allena.

              Perche' non ti iscrivi?
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Dimmi tu: alleni il 5% del tuo fisico e ti aspetti un risultato “estetico” apprezzabile?

                Innanzitutto la massa grassa ce l’hai dovunque, anche in posti insospettabili. Tu stai pensando “alleno solo l’abs, nel frattempo perdo grasso lì e divento CR7”. Non guardare l’addome di CR7, guarda il resto perché é lì che c’e Il trucco: chi é muscolarmente sviluppato ha la pelle tirata ovunque, tu non avresti mai quella definizione se il 95% del corpo non é allenato.

                A parte, senza allenamento perderesti qualsiasi forma di massa, credimi faresti schifo perché secondo me manco a 60/62 kg avrai l’addome visibile. Poi, oh, buon per te. Spesso si dice: un secco con gli addominali é come una brutta con le tette grosse. Con la differenza, nel tuo caso, che un dimagrimento rapido e senza allenamento ti porterebbe ad essere una brutta che porta la prima.

                Poi posta foto però. Diventi materia di studio.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Dimmi tu: alleni il 5% del tuo fisico e ti aspetti un risultato “estetico” apprezzabile?

                  Innanzitutto la massa grassa ce l’hai dovunque, anche in posti insospettabili. Tu stai pensando “alleno solo l’abs, nel frattempo perdo grasso lì e divento CR7”. Non guardare l’addome di CR7, guarda il resto perché é lì che c’e Il trucco: chi é muscolarmente sviluppato ha la pelle tirata ovunque, tu non avresti mai quella definizione se il 95% del corpo non é allenato.

                  A parte, senza allenamento perderesti qualsiasi forma di massa, credimi faresti schifo perché secondo me manco a 60/62 kg avrai l’addome visibile. Poi, oh, buon per te. Spesso si dice: un secco con gli addominali é come una brutta con le tette grosse. Con la differenza, nel tuo caso, che un dimagrimento rapido e senza allenamento ti porterebbe ad essere una brutta che porta la prima.

                  Poi posta foto però. Diventi materia di studio.
                  Si ma non mi posso allenare in palestra, quindi anzichè fregarmene e svaccare preferisco fare qualcosa e quel qualcosa è questo non allenamento.
                  Lo so bene che dovrei allenarmi a 360gradi ma non posso.
                  Ora stando a quelle kcal in teoria dovrei riuscire a sgrassare e magari, tramite anche allenamento del.retto, renderlo visibile o mi illudo?

                  Poi che sia brutto per te che sei uj esperto ok, lo condivido. Ma per le ragazze sulla spiaggia fa effetto ma siamo ot
                  Last edited by DR. CACARELLA; 02-06-2018, 23:39:03.
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                  Commenta


                    #10
                    Pesi 78 kg x 1.77 cm e stai dal 1° giugno a 1.650 kcal die.
                    Per quanto tempo ancora credi riuscirai a dimagrire partendo da un introito così basso?
                    Vorresti saltare una grossa buca ma senza aver preso prima una bella rincorsa (leggi reset metabolico).
                    A 1.600 kcal con i tuoi dati anche se praticamente non ti alleni quando pensi potrai resistere?
                    1 mese? Anche 1 mese e mezzo (a fronte di ENORMI sacrifici mentali) e dopo che fai? Passi a 1.200 kcl come le cheerleaders statunitensi?
                    PS: Quanti anni hai?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Non so da che massa grassa (reale e non farlocca) parti. Ma se io fossi al posto tuo, cioè sono a Giugno e voglio arrivare ad Agosto con un buon addome, farei una PSMF.

                      Ho ragionato così in passato perlomeno (ma mi allenavo, quindi i risultati sarebbero molto diversi).

                      Non ti illudo, tutto è possibile ma maggiore la difficoltà, maggiore il sacrificio.
                      Last edited by Otoha; 03-06-2018, 00:24:33.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                        Pesi 78 kg x 1.77 cm e stai dal 1° giugno a 1.650 kcal die.
                        Per quanto tempo ancora credi riuscirai a dimagrire partendo da un introito così basso?
                        Vorresti saltare una grossa buca ma senza aver preso prima una bella rincorsa (leggi reset metabolico).
                        A 1.600 kcal con i tuoi dati anche se praticamente non ti alleni quando pensi potrai resistere?
                        1 mese? Anche 1 mese e mezzo (a fronte di ENORMI sacrifici mentali) e dopo che fai? Passi a 1.200 kcl come le cheerleaders statunitensi?
                        PS: Quanti anni hai?
                        1650 era il mio cut nei giorni off in base alla mia ipo la sto seguendo da quasi due settimane partivo da ottanta kg.
                        L eta l.ho scritta nel primo post
                        Per ora sto bene la trovo gestibile, sempre se mi da risultati
                        Last edited by DR. CACARELLA; 03-06-2018, 00:34:19.
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                          .
                          PSMF

                          Non la conosco avresti qualche link?
                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            #14
                            Ammazza lo trovo particolarmente spinto da gestire da solo, solo proteine? Ma ho letto due righe su wikipedia eh
                            Cmq io non ho sta massa magra da preservare sn secco. Ora sono appannato pesavo 76 in iper. Mi piacerebbe avere l.addome in vista sgrassando ed allenando il retto, questo è il binario teorico che sto seguendo
                            Last edited by DR. CACARELLA; 03-06-2018, 00:38:33.
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              #15
                              Infatti è una dieta molto spinta, pensata per varie categorie di persone, che mira alla perdita di peso in modo rapido.

                              Non è una cosa che consiglio, ma agli impazienti o a quelli che hanno una "deadline" è l'unica via che consiglio: perchè ha tanti contro, ma ha che ti mette sicuro in deficit calorico ed è sempre meglio, per chi va di fretta, fare il procedimento "inverso" (se parti con poco deficit, dopo 1 mese magari non vedi risultati e perdi le speranze e ti ritroverai comunque ad abbassare ancora le calorie, viceversa se parti con grande deficit, dopo 1 mese magari vedi risultati e la motivazione ti rimane alta, in più potresti finire prima il cut e cominciare ad alzare le calorie per dare l'illusione di essere non malnutrito).
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎