Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione, domande e dubbi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione, domande e dubbi...

    Ciao a tutti!

    Mi sono appena registrato sul forum, al quale sono giunto dopo varie ricerche in rete.
    Non avendo trovato un'apposita sezione per presentarmi, colgo l'occasione per farlo qui, e ne approfitto per porvi anche qualche domanda.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi.

    Ho 25 anni, sono alto 187 CM e peso poco più di 100 KG.
    Attualmente sto seguendo un'alimentazione prescrittami da un endocrinologo dietologo, ovviamente per perdere peso.
    Ad oggi ho perso circa 20 KG, ed iniziandomi a vedere flaccidino, direi che è arrivato il momento di darsi da fare.

    Nella vita studio e lavoro.
    Tuttavia, essendo un'attività intellettuale che posso svolgere da casa ed ovunque io mi trovi, conduco una vita sedentaria, e questa è un'ulteriore motivazione che mi spinge a voler dedicarmi a qualche attività che mi faccia muovere.
    Il solo movimento (...) che faccio, infatti, è camminare per la città sbrigando le varie faccende quotidiane.
    L'unico sport che ho svolto è stato il tennis molti anni fa. Adesso sono arrugginitissimo, in tutti i sensi. XD

    OK, vengo al dunque.
    Intendo comprare bilanciere e manubri, ed iniziare ad allenarmi a casa almeno fino a settembre.
    Dopodiché mi trasferirò per continuare altrove i miei studi, e mi iscriverò in palestra nella nuova città.
    Le mie domande sono...

    I. Con quanti KG iniziare?
    II. Quanti esercizi fare per ogni muscolo da allenare?
    Nel senso, ho letto che ci sono molti esercizi per allenare uno o più muscoli.
    Questi esercizi devo farli tutti o devo selezionarne alcuni da ripetere ad ogni sessione di allenamento?

    Aspettando qualche vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente e mi do alla lettura del forum!

    #2
    Ciao e benvenuto! Hai tanto da imparare e le guide interne alla sezione sono di notevole aiuto, però oltre a bilanciere e manubri occorrerebbe anche una panca reclinabile ed un rack d'appoggio per il bilanciere, a corredo anche una postazione trazioni/dip:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao!

      Grazie per i collegamenti.
      Non appena rientro a casa, li leggerò sicuramente.
      Ho davvero tanto da imparare!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎