Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione e leggero calo di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione e leggero calo di forza

    Ciao a tutti,
    Qualche dato che nn fa mai male: 174cm, bf iniziale circa15/16%

    Sono in deficit calorico del 10% da circa 37 giorni passando da 80 kg a 78kg. In questi ultimi giorni ho notato un abbassamento di forza nella panca Piana, mentre, in tutti Gli altri esercizi " vari gruppi muscolari" credo la situazione sia rimasta invariata.

    Piccolo esempio citando la routine di petto( questa routine la uso anche in massa):
    Panca: 4x6 2'
    Spinte inclinata 3x6/8 1'
    Parallele: 3x8 1'
    Croci: 3x8/10 1'
    Pectoral machine: 2×12 45''

    Prima o fine ad una settimana fa i carichi erano:
    1 serie 118kg
    2 serie 108kg
    3 serie 108kg
    4 serie 108kg ( a seconda delle giornate potevo avere bisogno di aiuto x chiuderla)

    Ora sono:
    1 serie 108kg
    2 serie 108kg
    3 serie 108kg
    4 serie 108kg( ho bisogno di aiuto per chiuderla)

    Per gli altri esercizi è rimasto tutto invariato.

    La mia domanda è: questo calo è da considerarsi normale?( magari per diversi fattori come deficit, caldo ecc) oppure no?
    Stavo anche pensando di farmi 1 settimana con un leggero surplus calorico x poi tornare in deficit verso i 60 giorni di definizione... fare questa cosa è una minchiata che nn serve oppure può ritornarmi utile?

    Grazie in anticipo x chi si interessa a questo argomento
    Last edited by Nicola48; 29-05-2018, 04:30:28.

    #2
    I cali di forza, specie in questo periodo, sono normali e dovuti a vari fattori, in primis la durata della scheda, da quanto la segui?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      In lunghi periodi di ipocalorica ci può stare un leggero calo, più che un'ipercalorica, stoppa il deficit un paio di settimane con una normocalorica (nelle quale puoi mettere qualche giorno di Iper e qualche giorno di Ipo, se vuoi qualche piccola "soddisfazione" nei 1-2 giorni di iper) e poi riprendi la ipo.
      Se hai bisogno di un Coach

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        I cali di forza, specie in questo periodo, sono normali e dovuti a vari fattori, in primis la durata della scheda, da quanto la segui?
        Questa scheda da due settimane, ma quando cambio lascio invariato il numero degli esercizi, ad esempio la scheda scorsa era:
        Panca 4x6
        spinte inclinata 4x8
        Croci inclinata 4x8/10
        Cavi 3x10/12
        Quindi cambio qualcosina, ma nn stravolgo la scheda.
        Xò ripeto il calo x ora lo sto sentendo solo alla panca.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
          In lunghi periodi di ipocalorica ci può stare un leggero calo, più che un'ipercalorica, stoppa il deficit un paio di settimane con una normocalorica (nelle quale puoi mettere qualche giorno di Iper e qualche giorno di Ipo, se vuoi qualche piccola "soddisfazione" nei 1-2 giorni di iper) e poi riprendi la ipo.
          Si stavo pensando di fare una settimana in leggera iper, nn subito ora, ma quando arrivo verso i 60 giorni di definizione

          Commenta


            #6
            *****, sei veramente forte. Una curiosità: con che manubri le fai le croci?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Zanzebar Visualizza Messaggio
              *****, sei veramente forte. Una curiosità: con che manubri le fai le croci?
              Spinte con 36 kg e croci con 24kg ( cerco sempre un tecnica ottimale)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎