Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza resistente e massimale!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza resistente e massimale!

    È possibile sviluppare fibre rosse e fibre bianche allenandone in un'unica settimana? (In modo da sviluppare forza resistente e forza massimale).

    #2
    è possibile. Se ti alleni per un guadagno di forza massimale lo stimolo esercita un'influenza positiva sulla possibilità di resistenza del muscolo.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      è possibile. Se ti alleni per un guadagno di forza massimale lo stimolo esercita un'influenza positiva sulla possibilità di resistenza del muscolo.
      Ma, converrebbe fare un giorno allenamento fibre rosse (carichi non pesanti, tantissime ripetizioni LENTE, contrazioni isometriche, ripetizioni parziali, recuperi bassissimi o circuiti), e un giorno esercizi per lo più multiarticolari, come i fondamentali, con bassissime ripetizioni di velocità media (1 a 5 ripetizioni), carichi massimali e recuperi alti di 4/5 minuti?

      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ic3ng Visualizza Messaggio
        Ma, converrebbe fare un giorno allenamento fibre rosse (carichi non pesanti, tantissime ripetizioni LENTE, contrazioni isometriche, ripetizioni parziali, recuperi bassissimi o circuiti), e un giorno esercizi per lo più multiarticolari, come i fondamentali, con bassissime ripetizioni di velocità media (1 a 5 ripetizioni), carichi massimali e recuperi alti di 4/5 minuti?
        Credo che Menez intendesse dire che l'allenamento specifico sulla forza massimale sposta carichi tali da migliorare la possibile resistenza del muscolo.
        Per quanto riguarda la mia personale esperienza e conoscenza, fare due lavori così distanti l'uno dall'altro nel solito periodo non è mai una scelta azzeccata. Molto meglio, secondo me, periodizzare la questione e ragionare con una programmazione almeno annuale, ma allenare specificatamente soltanto una delle due caratteristiche alla volta, in modo da concentrare il lavoro e ottimizzarlo.

        Commenta


          #5
          hai si e no 16 anni e stai aprendo discussioni a go go....piuttosto che pensare a queste finezze...allenati.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎