Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mangiare in questo modo senza conseguenze è possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mangiare in questo modo senza conseguenze è possibile?

    Ciao a tutti, l'altro giorno stavo parlando con alcuni amici di alimentazione e uno di loro se n'è uscito dicendo che lui mangia così:

    Colazione: 250 ml di latte con nesquik e un cornetto al cioccolato o alla crema più una barretta al cioccolato (Kit Kat, Mars, Sneaker o robe simili)

    Pranzo: 250g di pasta coi sughi pronti del supermercato o con condimenti piuttosto "pesanti" tipo panna o carbonara.

    Merenda: barretta al cioccolato o fetta di torta

    Cena: menù a scelta tra cotoletta con le patatine, pizza wurstel e patatine o menù "panino, bibita e patatine" del mcdonald o del kebabbaro.

    Spuntino pre-nanna: tazza di latte con nesquik e biscotti della Mulino Bianco a raffica.


    Il mio amico ha 27 anni, non fa sport (anzi ancora un po' nemmeno cammina visto che se deve andare al bar dietro l'angolo ci va in macchina) e nonostante ciò è magro scheletrico e ha delle analisi del sangue perfette, lo so perché le ho viste.

    Quello che volevo chiedervi è: possibile che uno che mangia in questo modo non abbia ripercussioni né sulla linea né sugli esami del sangue? Non metto in dubbio che il mio amico abbia un eccellente metabolismo, ma questo basta a giustificare l'assenza di conseguenze di una simile alimentazione?

    #2
    Non è detto che non ci siano ripercussioni sul lungo periodo. Ma in ogni caso è soggettivo, ci sono persone che contraggono determinate patologie anche stando lontano dai fattori di rischio specifici.

    Commenta


      #3
      un mio amico mangia da una decina di anni 250 grammi di pasta a pranzo e 250 a cena , pane e fettina di vitello o maiale panata a pranzo e cena ( ha le sue bestie , e in base a quello che ha ,mangia ).
      a colazione biscotti e latte , una decina di caffè spalmati durante il giorno e a merenda sempre dolci
      è magro e ha pure un bel fisico nonostante non abbia mai fatto palestra , soprattuto addome e braccia .io mangio pulito e mi alleno da 5 anni e preferirei il suo fisico al mio , non per i volumi ma perchè secondo me ha una base assurda su cui lavora e mettere massa pulita ( lui fuma e beve , io no ,tra l'altro )
      la genetica fa tanto , però stiamo sempre parlando di ragazzi under 30 , probabilmente arrivati a 40 ne risentiranno .... meno probabile, ma comunque possibile, anche il contrario , che lui starà bene tra un pò di anni e io no .

      ps: una cosa che però ho notato , va di corpo tipo 6 volte al giorno , quindi sicuramente ha qualche problema di assimilazione del cibo... in un giorno va al bagno il numero di volte che io vado in 2 settimane
      Last edited by juris93; 27-05-2018, 10:51:53.

      Commenta


        #4
        Credo che la cosa più probabile di tutte è il fatto che quel tuo amico non mangi per niente quello che ti ha detto di mangiare, o che comunque non lo fa tutti i giorni. Chi non fa sport e non segue una dieta specifica è portato a mangiare "a sensazione", quello che gli capita, quello che gli cucinano, quello che gli va e che ha a disposizione in quel momento. Perché ok avere un metabolismo magari più veloce della media, ma ingollarsi (ad occhio) 3500-4000kcal di schifezze al giorno da completo sedentario non farebbero restare un figurino di magrezza nemmeno un ipertiroideo.
        Sulle analisi del sangue be', è possibile che al momento siano perfette in quanto comunque parliamo di un ragazzo giovane, quindi con organi giovani. È probabile poi che avvenga un crollo da un momento all'altro, quando il fisico si stanca di dover fare tutto questo superlavoro ogni giorno.
        Poi comunque vorrei dire una cosa più generica. Nella vita non possiamo basarci sui singoli casi, ma sulle probabilità che essi esistano/avvengano. Questo ragazzo potrà restare sano per tutta la vita e gli auguro di morire a 100 anni e più, ma la probabilità che avvenga una cosa del genere ad un individuo che mangia come tu hai scritto, è un fatto assai poco probabile, per non dire praticamente impossibile.

        Commenta


          #5
          Ragazzi, la palestra è una gran bella cosa eh, ma cerchiamo di non alienarci dalla realtà, come spesso accade.
          Flash news : anche chi non mangia basmati, pollo scondito e Fage 0% può avere analisi del sangue in regola. Può essere una realtà dura da accettare ma è così.

          In Italia diamo per scontate certe abitudini alimentari, mentre all'estero molto spesso non esiste una cultura culinaria, e il livello di salubrità dei pasti è decisamente poco ottimale.
          Non per questo però l'umanità si estingue e i 27enni (ancora relativamente giovani) hanno valori fuori scala.
          Ovvio che le conseguenze di certi stili di vita possono essere silenti, così come è possibile che il tuo amico campi cent'anni e ci seppellisca tutti.
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎