Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio Diario

    Ciao a tutti , spero di essere nella sezione corretta e che magari qualcuno possa darmi un parere o un consiglio.
    Faccio palestra da due anni con l obiettivo di fare massa , sono alto 184 cm e ad oggi peso 77 kg .
    Quando ho iniziato pesavo attorno ai 70 kg , non seguivo diete particolari , ma mi limitavo a fare tre allenamenti a settimana . Da settembre dello scorso anno invece per cercare di migliorare i risultati ho cercato anche di sistemare o migliorare l alimentazione , cosa che ho notato non essere molto semplice , soprattutto per il calcolo del fabbisogno giornaliero e nel cercar di rispettarlo.
    Qui di seguito riporto una giornata tipo- premetto che di lavoro sono meccanico e quindi la giornata è abbastanza impegnativa
    6:40 colazione con 330 ml latte con fette biscottate 50 g e marmellata
    9:45 yogurt 125 g
    12:45 solitamente un piatto di pasta abbondante o carne con verdure formaggi e frutta di stagione
    17:30 una banana
    20:30 cena con petto di pollo verdura grana e un frutto
    Lo so che non è molto dettagliata ma è per rendere l idea di come è suddivisa la mia giornata , in ogni caso la cena cerco comunque di variarla il piu' possibile ma comunque tenendo sempre conto di mangiare p un primo o un secondo.
    Mi chiedevo anche essere utile integrare con altro? Visto che nell' ultimo mese e mezzo non mi sono scostato dai 77 kg?
    Grazie

    #2
    Ciao a tutti , torno nuovamente a scrivere sperando di integrare cio che ho scritto due settimane fa.
    Rispetto a quanto detto in precedenza , mi son pesato questa settimana e finalmente sono uscito da quel periodo di stallo dei 77 kg passando a 78 , spero che abbia influito il perfezionamento della dieta che sto facendo anche grazie ad una app che ho scaricato nella quale segno la mia dieta.
    Tecnicamente l app mi dice che giornalmente dovrei assumere circa 3300kcal e tot g di carbo proteine e grassi , di media non raggiungo quasi mai questo valore di kcal , mentre non mi risulta difficile arrivare agli obiettivi dei macronutrienti , quest è un problema che puoi influire sui miei risultati oppure posso anche non dover arrivare a quel valore ma soffermarmi attorni alle 2300?
    grazie
    Se qual

    Commenta


      #3
      Ciao, com'è possibile che raggiungi l'obiettivo dei macro, senza però arrivare a quello delle calorie? Ci sarà per forza qualche macro che lasci indietro!

      Commenta


        #4
        Sinceramente non saprei , è possibile ci siano alimenti con molti macronutrienti ma che abbiano poche calorie ?
        scusate le domande magari un po bizzarre ma sono un novizio !

        Commenta


          #5
          I carboidrati e le proteine equivalgono a 4kcal per grammo, i grassi 9kcal per grammo, da questo non si sfugge.

          Commenta


            #6
            Ciao, ti seguo. Detto alla bruta, le kcal sono un calcolo dei macronutrienti che assumi moltiplicato come ti diceva Venkman, se raggiungi i macro raggiungi anche le kcal. mi sa che l'app ha qualche bug, oppure gli alimenti inseriti sono errati. Comunque, se non riesci a mettere massa, allora mangia di più. per capire meglio cosa, dovresti postare la suddivisione dei tuoi macro giornalieri.

            Commenta


              #7
              Grazie dei consigli.
              In media la mia colazione è di 605kc di cui 76 carbo 24 proteine e 29 grassi
              il pranzo purtroppo essendo dai miei non riesco a pesarlo e a gestirlo benissimo ,dopodiche inserisco nella app , e cerco poi di recuperare con la cena
              a meta mattina mangio uno yogurt 149 kc 28 carbo e 6 prot 1.7 grassi
              meta pomeriggio una banana o, quando mi alleno una barretta proteica 154kc .
              dovrei aumentare le dosi a colazione e negli spuntini per aver pranzo e cena piu gestibili?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ferrari1003 Visualizza Messaggio
                Grazie dei consigli.
                In media la mia colazione è di 605kc di cui 76 carbo 24 proteine e 29 grassi
                il pranzo purtroppo essendo dai miei non riesco a pesarlo e a gestirlo benissimo ,dopodiche inserisco nella app , e cerco poi di recuperare con la cena
                a meta mattina mangio uno yogurt 149 kc 28 carbo e 6 prot 1.7 grassi
                meta pomeriggio una banana o, quando mi alleno una barretta proteica 154kc .
                dovrei aumentare le dosi a colazione e negli spuntini per aver pranzo e cena piu gestibili?
                A prima vista direi che c'è qualche problema nella dieta, anche se dovresti postarla tutta per sicurezza. intanto abbassa i grassi a colazione e cambia lo yogurt con yogurt greco 0%, per il resto ti si più dire poco senza la suddivisione dei macro

                Commenta


                  #9
                  Ciao a tutti , torno a scrivere sul mio diario per aggiornare quanto fatto negli ultimi mesi.
                  Vi scrivevo in quanto nonostante mi sforzassi non riuscissi a guadagnare peso ed andare oltre i 78kg , leggendo vari post ho letto diverse volte di integratori chiamati gainer , e cosi ho deciso di rivedere la mia dieta e di inserirli a meta mattina e meta pomeriggio .
                  Spero di aver fatto una scelta sensata visto che il mio obiettivo era quello di riuscire a raggiungere gli 85 kg , ho iniziato ad assumerli ad inizio settembre e devo dire che in 5 settimana di utilizzo son arrivato quasi all obiettivo, ora dopo aver sospeso per circa un mese ed aver mantenuto il peso ho deciso di ricominciare per altre 5 settimane .
                  Ora assumo circa 3300 kcal giornaliere , indicativamente 440di carbo , 160 di pro e 100 grassi.
                  Voi cosa ne pensate?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎