Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono nel bel mezzo di una crisi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Zanzebar Visualizza Messaggio
    Dai, pesi 72 kg e come massimali visti i carichi allenanti avrai 80 kg di piana e squat e almeno 130-140 di stacco. Io ancora ci devo arrivare, e peso più di te. Sei già più forte di chi non si allena, e di molti che si allenano a *****. Capisco che dopo 5 anni è poca cosa, e sicuramente migliorerai, ma ne hai già fatta di strada.
    Capisco ma è molto frustrante fare molti sforzi per poi non ottere granchè in cambio. I primi anni non era pesante per me fare certi sacrifici perchè comunque ero mosso dalla passione che ho per questo mondo. Però quando vedi che tutto ciò che fai non ti porta quasi a niente inizi a dubbitare se veramente ne vale la pena. Di certo se sto qui a cercare di capire perchè non miglioro e cosa sto sbagliando è perchè non ho voglia di arrendermi.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Fedeirr Visualizza Messaggio
      per quanto riguarda l'approccio che molti suggeriscono riguardo la figura dell'endomorfo di allenarsi con un rep range di 12-20 invece che del solito range ipertrofico 6-12, cosa ne pensi? io come ho scritto prima mi definisco un endomorfo, nel senso che accumulo grasso con molta ma molta facilità. Suggeriresti di provare con questo approccio o di restare nel rep range delle 6-12? grazie
      Penso che su livelli non alti discorsi riguardanti i morfotipi lascino il tempo che trovino.

      In questi ultimi anni dire io sono ectomorfo e mi alleno così, oppure sono mesomorfo e faccio questo, vada molto di moda. Tra quelli che poi non migliorano particolarmente di moda.

      I range di allenamento non vanno usati in funzione di come mi vedo allo specchio ma di come sto programmando. Se sto allenando un fondamentale in 3x8 e voglio aumentare la mia capacità di lavoro con carichi superiori porto le ripetizioni a 6 indipendentemente dal morfotipo.
      Stesso discorso se alla leg extension lavoro in 3x15 e voglio provare a spingere sul lavoro lattacido vado in 3x20 e ci butto l'anima pur di non scalare il peso nelle ultime serie e chiudire comunque le ripetizioni.

      Lascia stare tutto ciò che hai letto in questi anni, perché se avesse funzionato avresti raggiunto i tuoi obiettivi. Pensa a migliorare in quello che fai e ti renderai conto di quanto tante cose siano irrilevanti.

      Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Fedeirr Visualizza Messaggio
        Capisco ma è molto frustrante fare molti sforzi per poi non ottere granchè in cambio. I primi anni non era pesante per me fare certi sacrifici perchè comunque ero mosso dalla passione che ho per questo mondo. Però quando vedi che tutto ciò che fai non ti porta quasi a niente inizi a dubbitare se veramente ne vale la pena. Di certo se sto qui a cercare di capire perchè non miglioro e cosa sto sbagliando è perchè non ho voglia di arrendermi.
        Sei nel posto giusto, tra un anno come minimo squatterai 100kg e ne staccherai 150!

        Commenta


          #34
          se postassi tutti i miei dati e foto potreste aiutarmi a sviluppare una scheda da cui partire? poi mese per mese la modificherò seguendo i vostri consigli alternando intensità e volume. grazie

          Commenta


            #35
            Ti consiglio di farlo qui, e magari aggiungere qualche video della tua esecuzione con pesi un po' più di alti di quelli con cui ti alleni. Poi potresti aprire un diario. Ti consiglio di visualizzare degli obbiettivi precisi e raggiungibili e lavorare tenendoli in mente. Per esempio oggi ho fatto il mio massimale di panca, 70kg con buona esecuzione e fermo. Nelle prossime settimane ogni ripetizione che farò la farò tenendo a mente il mio prossimo obbiettivo, 75kg. Per questo amo allenare la forza rispetto ad altro: é un po' come provare a migliorare il tuo tempo sui 5000 metri o il tuo salto in alto,c'è poco da girarci intorno.
            Last edited by Zanzebar; 26-05-2018, 19:46:51.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Fedeirr Visualizza Messaggio
              se postassi tutti i miei dati e foto potreste aiutarmi a sviluppare una scheda da cui partire? poi mese per mese la modificherò seguendo i vostri consigli alternando intensità e volume. grazie
              Se ti può essere di aiuto, una progressione che mi ha aiutato veramente tanto ad aumentare i carichi su panca e squat(circa 20kg in 10 mesi di massa, 5 l'anno, quindi 2 anni totali) è stata questa: 2-4-4-6
              Devi usare un peso che ti permette di completarla sempre da solo, quindi dovrai partire con un po' di buffer iniziale. Ero arrivato ad aumentare di circa 1kg alla settimana grazie ai micro carichi(0,5kg per lato). Principalmente cercavo di aumentare sempre nella serie da 2 ripetizioni. Se mi sentivo in forma provavo anche in quella da 4 e vedevo come andava. Se la completavo bene tenevo il peso anche per la seconda da 4 e per quella da 6 usavo quello della settimana precedente. Poi la settimana dopo aumentavo quella da 2, lasciavo invariata quella da 4 e alzavo quella da 6. Ho aumentato parecchio il mio massimale in questo modo. Ovviamente è solo una delle tante progressioni che esistono al mondo, ma su di me ha funzionato meglio di ogni altra.
              Originariamente Scritto da Krulock
              I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎