Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allargare spalle e schiena!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allargare spalle e schiena!

    Quali possono essere gli esercizi per ALLARGARE il più possibile le spalle e tutta la schiena (Spalle, Trapezi, Dorso, Romboidi, lombari ecc...) Oltre al rinforzo e all'ispessimento, mi servirebbe proprio una larghezza muscolare. Che esercizi? Grazie!
    Ps: Sono un principiante!

    #2
    trazioni/lat mach presa larga, e alzate laterali (e anche press con manubri)
    ma in realtà non allarghi nulla, nel senso che più che altro un effetto visivo

    Inoltre sicuramente ci sarà chi ti dice che non esistono esercizi specifici ( ed è anche un po vero), poichè lo sviluppo muscolare avviene in toto

    Commenta


      #3
      Da quello che hai scritto a fine post , ciòe " ps:sono un principiante " il problema principale non è allargare spalle e dorso ma mettere massa in generale ... comunque tutti gli esercizi lavorano il dorso in larghezza e in spessore , semplicemente alcuni esercizi danno più focus rispetto ad altri . Comunque per accentuare l'effetto a V esercizi di tirata verticale ( trazioni in primis) e lavoro sulle spalle specialmente sul capo laterale e posteriore .
      '' Be who you needed when you where younger ''

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        trazioni/lat mach presa larga, e alzate laterali (e anche press con manubri)
        ma in realtà non allarghi nulla, nel senso che più che altro un effetto visivo

        Inoltre sicuramente ci sarà chi ti dice che non esistono esercizi specifici ( ed è anche un po vero), poichè lo sviluppo muscolare avviene in toto
        azz mi hai letto nel pensiero Testa
        '' Be who you needed when you where younger ''

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ic3ng Visualizza Messaggio
          Quali possono essere gli esercizi per ALLARGARE il più possibile le spalle e tutta la schiena (Spalle, Trapezi, Dorso, Romboidi, lombari ecc...) Oltre al rinforzo e all'ispessimento, mi servirebbe proprio una larghezza muscolare. Che esercizi? Grazie!
          Ps: Sono un principiante!
          Da quello che scrivi e dai tuoi messaggi passati hai 16 anni e ti alleni da 4 mesi: ti serve un LUNGO periodo di lavoro sui fondamentali ed alimentazione corretta
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Da quello che scrivi e dai tuoi messaggi passati hai 16 anni e ti alleni da 4 mesi: ti serve un LUNGO periodo di lavoro sui fondamentali ed alimentazione corretta
            Come fonfamentale con carichi "elevati" faccio solo Panca Piana. Squat e Stacco da Terra li faccio senza pesi per imparare la tecnica prima. Ma nel frattempo, mi serviva qualche esercizio per le spalle e la schiena in generale per rinforzarli e ALLAGARLI. Per poi essere pronto con i fondamentali con carichi elevati.
            Conunque, mi alleno 3 mesi e mezzo (ancora peggio, lol). Tra cui 2 mesi "SERI". E sto continuando con serietà.

            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              La genetica è un fattore fondamentale che caratterizza ognuno di noi, per cui segui i consigli dati dai ragazzi, magari si potessero allargare le spalle!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ic3ng Visualizza Messaggio
                Come fonfamentale con carichi "elevati" faccio solo Panca Piana. Squat e Stacco da Terra li faccio senza pesi per imparare la tecnica prima. Ma nel frattempo, mi serviva qualche esercizio per le spalle e la schiena in generale per rinforzarli e ALLAGARLI. Per poi essere pronto con i fondamentali con carichi elevati.
                Conunque, mi alleno 3 mesi e mezzo (ancora peggio, lol). Tra cui 2 mesi "SERI". E sto continuando con serietà.

                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                nel frattempo di cosa?
                poi mi sembra tu stia facendo le cose al contrario.

                comunque, anche questo è il bello del bb

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ic3ng Visualizza Messaggio
                  Come fonfamentale con carichi "elevati" faccio solo Panca Piana. Squat e Stacco da Terra li faccio senza pesi per imparare la tecnica prima. Ma nel frattempo, mi serviva qualche esercizio per le spalle e la schiena in generale per rinforzarli e ALLAGARLI. Per poi essere pronto con i fondamentali con carichi elevati.
                  Conunque, mi alleno 3 mesi e mezzo (ancora peggio, lol). Tra cui 2 mesi "SERI". E sto continuando con serietà.

                  Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                  Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

                  Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN



                  Qui hai tutto quello che ti serve. 2 mesi solo con i bilancieri a che ti servono?
                  E comunque a tutto questo va abbinata una dieta come si deve...che alla tua etá deve essere tutto tranne che maniacale o disagiata, perché devi mangiare
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta
                    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN



                    Qui hai tutto quello che ti serve. 2 mesi solo con i bilancieri a che ti servono?
                    E comunque a tutto questo va abbinata una dieta come si deve...che alla tua etá deve essere tutto tranne che maniacale o disagiata, perché devi mangiare
                    Grazie! La mia alimentazione è sana, proteica, in surplus calorico, assimilo carboidradi NON raffinati, proteine di carne, pesce, uova, ogni tanto anche vegetali e faccio 6 pasti al giorno. Bevo moltisssima acqua, credo di essere nella strada giusta!

                    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      La dieta postala nell'apposita sezione
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ic3ng Visualizza Messaggio
                        Grazie! La mia alimentazione è sana, proteica, in surplus calorico, assimilo carboidradi NON raffinati, proteine di carne, pesce, uova, ogni tanto anche vegetali e faccio 6 pasti al giorno. Bevo moltisssima acqua, credo di essere nella strada giusta!

                        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                        Guarda che frutta e verdura vanno mangiati. E comunque non siamo in sezione dieta e vista la tua etá non potremmo aiutarti a stilarne una come da regolamento
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          visto che ti alleni da così poco la cosa più logica che potresti fare piuttosto che preoccuparti di come allargare il dorsale sarebbe impostare una tabella in multifrequenza in modo da apprendere bene la tecnica degli esercizi base, imparare a sentire il muscolo lavorare e iniziare a costruire una buona base di forza , la quale dubito tu abbia .
                          Il resto verrà da sé, ci vuole pazienza e costanza, inutile pretendere subito di avere grandi volumi o di " allargarsi "
                          '' Be who you needed when you where younger ''

                          Commenta


                            #14
                            Se ti può essere utile ti do qualche spunto dalla mia esperienza e dal mio percorso. Ho iniziato a 16 anni e ne ho 18 ora. Quello che posso dire è avere molta ma molta pazienza, perchè se parti da una base scarsa dovrai sudare moltissimo. Impara per prima cosa i movimenti degli esercizi principali e cerca di aumentare i carichi in maniera ragionata e conservando la tecnica d'esecuzione giusta. Personalmente macinare mesi di trazioni alla sbarra mi ha aiutato ad avere una sorta di effetto a V, ma ricorda che oltre alla larghezza conta anche lo spessore del muscolo che lo ottieni dopo tanto tempo. Non trascurare quindi lo spessore

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎