Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allargare spalle e schiena!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allargare spalle e schiena!

    Quali possono essere gli esercizi per ALLARGARE il più possibile le spalle e tutta la schiena (Spalle, Trapezi, Dorso, Romboidi, lombari ecc...) Oltre al rinforzo e all'ispessimento, mi servirebbe proprio una larghezza muscolare. Che esercizi? Grazie!
    Ps: Sono un principiante!

    #2
    trazioni/lat mach presa larga, e alzate laterali (e anche press con manubri)
    ma in realtà non allarghi nulla, nel senso che più che altro un effetto visivo

    Inoltre sicuramente ci sarà chi ti dice che non esistono esercizi specifici ( ed è anche un po vero), poichè lo sviluppo muscolare avviene in toto

    Commenta


      #3
      Da quello che hai scritto a fine post , ciòe " ps:sono un principiante " il problema principale non è allargare spalle e dorso ma mettere massa in generale ... comunque tutti gli esercizi lavorano il dorso in larghezza e in spessore , semplicemente alcuni esercizi danno più focus rispetto ad altri . Comunque per accentuare l'effetto a V esercizi di tirata verticale ( trazioni in primis) e lavoro sulle spalle specialmente sul capo laterale e posteriore .
      '' Be who you needed when you where younger ''

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        trazioni/lat mach presa larga, e alzate laterali (e anche press con manubri)
        ma in realtà non allarghi nulla, nel senso che più che altro un effetto visivo

        Inoltre sicuramente ci sarà chi ti dice che non esistono esercizi specifici ( ed è anche un po vero), poichè lo sviluppo muscolare avviene in toto
        azz mi hai letto nel pensiero Testa
        '' Be who you needed when you where younger ''

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ic3ng Visualizza Messaggio