Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di allenamento

    Ciao a tutti ragazzi! sono nuovo nel forum !
    mi presento...ho 16 anni e vado in palestra da 4 mesi, mi alleno seriamente e sto riuscendo a prendere circa 1kg al mese...la mia storia non è molto bella, in quanto quest estate, ero uno scheletro vivente : mi ammazzavo di attività aerobica (anche 800kcal al giorno) e non mangiavo nulla, circa 2000 calorie... Fortunatamente ho scoperto la palestra, mia passione e salvezza.
    Comunque la mia ultima scheda è stata questa (monofrequenza 3 split settimanali) di forza
    lunedì dorso e tricipiti : lat machine 4x5, pulley 3x10, superset vertical row e pullover 3x10, dips zavorrate (aggiunte da me) 5x5, French manubri 3x10

    mercoledì gambe e richiamo braccia : pressa obliqua 4x5, suqat multipower (lo faccio Libero perché non c'è paragone) 3x12 (a mio parere troppo alte le ripetizioni),
    adduttori, leg curl 2x12, curl manubri 3x10, French manubri 3x10

    Venerdì petto spalle bicipiti : panca piana bilanciere 4x5, panca inclinata manubri 3x10, croci e incline chest press 3x10, trazioni neutre (supine mi danno fastidio al gomito) 4x6, curl cavo basso 3x10 , military press (aggiunta da me) 4x6, alzate laterali al cavo 3x10 e posteriori 3x10

    Volevo approcciarmi alla multifrequenza su 3 giorni, guardando le schede di Leviatano89, scegliendo una scheda di spinta e tirata:
    A squat 4x6x pressa 3x10, panca piana bilanciere 4x5, panca inclinata manubri 3x10 (quando faccio la sessione dopo A posso alternare alla panca con manubri le croci ai cavi per variare?) , dips 4x5, french 3x10, military 4x6 , alzate laterali al cavo e posteriori 3x10

    B : in questa sessione c'è lo stacco, ma non so se sia un po'prematuro per me dato che sono al quarto mese... trazioni prone easytower 4x6 (non ne so fare una) pulley 3x10 rematore bilanciere 3x10 , leg curl 3x8, curl martello 3x10 ...Va bene ? Quando passo a fare ipertrofia (fra 2 mesi) come devo variare le reps e le serie ?? sui fondamentali dicono bisogna stare bassi con le reps, però in massa non dovrei anche alzarle ??
    Ragazzi per favore rispondete, ho bisogno del vostro aiuto, tra personal trainer incompetenti non so più che fare :/
    Last edited by DragonGhost03; 24-05-2018, 22:10:13.

    #2
    Scheda di allenamento forza principiante

    Ciao a tutti raga! Sono nuovo nel forum! Mi presento :
    ho 16 anni, pratico palestra da quasi 1 anno (solo da 4 mesi con criterio e dedizione) sono alto 180cm e peso 68 kg (negli ultimi 4 mesi sono riuscito a prendere 4kg) , ho sofferto di problemi alimentari quali l anoressia, trovandomi a pesare quest' estate 56 kg...
    Tralasciando il passato, fino ad adesso, ho seguito una scheda della palestra di 3 split settimanali, in particolare forza, in questo modo:

    Lunedì Dorso e Tricipiti

    lat machine 4x5 recupero 2'30"

    pulley 3x10 recupero 1'30"

    superset vertical row e pulldown 3x10 recupero 1'

    dips zavorrate 5x5 recupero 2'30"

    french press 3x10 recupero 1'

    iperestensioni e addome

    Mercoledì Gambe e richiamo Braccia

    pressa obliqua 4x5 recupero 2'30"

    squat 3x12 recupero 2'30

    leg curl 2x12 recupero 1'

    curl manubri 3x10 recupero 1'

    french press 3x10 recupero 1


    Venerdì Petto Spalle Bicipiti

    Panca piana con bilanciere 4x5 (45 kg col bilanciere)
    recupero 2'30"

    panca inclinata manubri 3x10 recupero 1'30"

    superset croci ai cavi e incline pectoral machine 3x10 recupero

    Trazioni neutre alla easytower 4x5 recupero 2'30"

    curl cavo basso 3x10 recupero 1'

    military press bilanciere 4x6 recupero 2'30"

    alzate laterali e posteriori al cavo 3x10 recupero 1'

    Avevo intenzione di passare ad una multifrequenza per aumentare i carichi scegliendo una spinta trazione di Leviatano89, leggermente rivisitata

    GIORNO A SPINTA :
    panca piana bilanciere 4x5 rec 2'30"

    panca inclinata manubri 3x10 rec 1'30"

    squat 4x6 rec 2'30"

    pressa obliqua 3x10 rec 1'30

    dips 4x5 recupero 2'30"

    french manubri 3x10 rec 1"

    military press 4x6 rec 2'30

    alzate laterali e posteriori al cavo 3x10

    GIORNO B TRAZIONE

    pulley 3x10 rec 1'30"

    trazioni alla easy tower (ti assiste mentre fai le trazioni alleggerendoti) 4x6 rec 2'30"

    rematore bilanciere 3x10 rec 1'30"leg curl 3x10 rec 1'

    curl martello 3x10 rec 1'

    Volevo chiedervi se la scheda stesse bene, e se potevo inoltre spostare le spalle nel giorno B, dato che dopo petto e tricipiti non è il massimo.
    Infine come posso impostare una porgressione su squat,panca e dips e trazioni (soprattutto)?
    Confido nella vostra esperienza

    Commenta


      #3
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎