Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gestione del volume e super set - consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gestione del volume e super set - consigli

    Ciao a tutti, mi è venuto questo dubbio è spero che qualcuno mi aiuti fare chiarezza.
    Ho iniziato il periodo di definizione, ho tagliato progressivamente le calorie e ho cambiato la scheda accorciando i tempi di recupero e facendo esercizi in Super Set .
    Il mi dubbio è questo : il mio obbiettivo è asciugare la zona addominali ma non voglio rischiare di "svuotare" tutto il resto.
    Come gestisco il volume allenante?
    Esempio
    pettorali e bicipiti
    Panca piana SS push up 3x10+cedimento
    Dip parallele SS Crossover cavi alti 3x10+10
    Chest press 3x15
    Curl bilanciere dritto 3x15
    Panca Scott SS Hummer manubri 3x10+10

    Così può andare bene o per non rischiare lo "svuotamento" sarebbe meglio fare i Super Set in 6+8 ad esempio?

    #2
    per non rischiare lo svuotamento che intendi tu sarebbe meglio programmare delle ricariche nella tua dieta attuale , non c'entra il fatto di fare le super serie in 10+10 o 6+8 come dici tu , che poi si va bene che si aumenti l'intensità di lavoro durante questi periodo ma alcuni esercizi pesanti non dovrebbero mancare per mantenere una base di forza
    quell'esempio di scheda che hai postato non mi piace
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta


      #3
      Oltre alle ricarich, come ti ha detto Fabio, io eviterei di fare tutte quelle superserie/triste in definizione. Troppo stressante per l SNC dal momento che si è in deficit calorico. Va bene aumentare l intensità ma così è troppo. Rischi proprio di ottenere quello che non vuoi. Lascia il primo esercizio abbastanza pesante(6, max 8 ripetizioni) e semmai aggiungi una superserie nell' ultimo esercizio. Se finisci in 50/60 min va bene
      Originariamente Scritto da Krulock
      I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
        per non rischiare lo svuotamento che intendi tu sarebbe meglio programmare delle ricariche nella tua dieta attuale , non c'entra il fatto di fare le super serie in 10+10 o 6+8 come dici tu , che poi si va bene che si aumenti l'intensità di lavoro durante questi periodo ma alcuni esercizi pesanti non dovrebbero mancare per mantenere una base di forza
        quell'esempio di scheda che hai postato non mi piace
        Scusa ma cosa intendi per ricariche nella dieta? Vuoi dire che se ora sono su 1800 Kcal dovrei aumentare le calorie (Es. a 2000 Kcal) per fare ''queste ricariche''? In che modo e quando dovrei farlo?

        Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza Messaggio
        Oltre alle ricarich, come ti ha detto Fabio, io eviterei di fare tutte quelle superserie/triste in definizione. Troppo stressante per l SNC dal momento che si è in deficit calorico. Va bene aumentare l intensità ma così è troppo. Rischi proprio di ottenere quello che non vuoi. Lascia il primo esercizio abbastanza pesante(6, max 8 ripetizioni) e semmai aggiungi una superserie nell' ultimo esercizio. Se finisci in 50/60 min va bene
        Ok, quindi stavo proprio sbagliando strada..., vediamo se Ho capito

        Allenamento 4 giorni a settimana
        GIORNO 1
        PETTORALI
        panca piana 5x6
        spinte manubri panca alta SS croci piana 3x8+10
        cross over cavi alti 3x12
        TRICIPITI
        Franch press SS dip tra due panche 3x8+10
        push down corda 3x12

        GIORNO 2
        GAMBE
        squat 5x6
        leg extension SS pressa 45° 3x10+8
        hack squat 3x12
        leg curl 3x10
        stacchi GT 3x12

        GIORNO 3
        SPALLE
        Lento avanti bilanciere 4x8
        tirate al mento SS alzate laterali 3x8+10
        alzate 90° 3x12
        POLPACCI
        calf in piedi 3x20
        calf seduto 3x15

        GIORNO 4
        DORSALI
        stacchi 5x6
        trazioni SS rematore 3x8+10
        pulley basso 3x12
        BICIPITI
        bilanciere dritto SS manubri a martello 3x8+10
        concentrazione 3x12

        addominali giorno 2 e 4 a circuito e 20 minuti di cardio giorno 1 e 3

        Commenta


          #5
          Quando e come impostare la ricarica dovresti esserlo tu a saperlo e a gestirla , magari posta la tua dieta attuale e il modo in cui avresti pensato di inserire la ricarica nella sezione apposita.

          La tabella va un po meglio della precedente, ancora da sistemare un po ma va già meglio
          '' Be who you needed when you where younger ''

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
            Quando e come impostare la ricarica dovresti esserlo tu a saperlo e a gestirla , magari posta la tua dieta attuale e il modo in cui avresti pensato di inserire la ricarica nella sezione apposita.

            La tabella va un po meglio della precedente, ancora da sistemare un po ma va già meglio
            Era proprio il concetto di "ricarica" che conoscevo, non ne avevo mai sentito parlare, ma mi sembra di aver capito. Chiederò consigli nell'apposita sezione.
            Par quanto riguarda la tabella cosa c'è che non ti convince, tu cosa cambieresti? O anche qualcun'altro....ogni parere/critica è bene accetta

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
              Scusa ma cosa intendi per ricariche nella dieta? Vuoi dire che se ora sono su 1800 Kcal dovrei aumentare le calorie (Es. a 2000 Kcal) per fare ''queste ricariche''? In che modo e quando dovrei farlo?



              Ok, quindi stavo proprio sbagliando strada..., vediamo se Ho capito

              Allenamento 4 giorni a settimana
              GIORNO 1
              PETTORALI
              panca piana 5x6 4x 8 6 6 4
              spinte manubri panca alta SS croci piana 3x8+10
              dip 3x6/8
              cross over cavi alti 3x12/15
              TRICIPITI
              Franch press SS dip tra due panche 3x8+10 french press 4x10 10 8 8
              push down corda 3x12 3x8+8

              GIORNO 2
              GAMBE
              squat 5x6 6 6 4 4
              leg extension SS pressa 45° 3x12+8/10 dopo hack squat
              hack squat 3x12 prima della ss 3x8/10
              leg curl 3x8 + drop ultima serie
              stacchi GT 3x12/15

              GIORNO 3
              SPALLE
              Lento avanti bilanciere 4x8 8 6 6
              tirate al petto SS alzate laterali 4x8+10
              alzate 90° 4x12 12 10 10
              scrollate 3x 15 12 10
              POLPACCI
              calf in piedi 3x20
              calf seduto 3x15

              GIORNO 4
              DORSALI
              stacchi 5x6 4x4/5
              trazioni 5x6/8
              rematore 3x 10 8 6
              pulley basso ss pull down bt 3x 10+12
              BICIPITI
              bilanciere dritto SS manubri a martello 3x8+10 curl bilanciere/ alternato manubri 3x 8
              concentrazione 3x12 hammer manubri o fune 3x 10 (+8+8 l' ultima serie)

              addominali giorno 2 e 4 a circuito e 20 minuti di cardio giorno 1 e 3
              come farei io senza stravolgere troppo il volume allenamente ne riempiendo tutto di tecniche ad alta intensità, per aumentare l'intensita non c'e bisogno di inserire tutto in ss/stripping/ rest pause / cluster ecc.. sono tutte tecniche validissime ma vanno contestualizzate e sapute usare , riempiendo la scheda di queste ed essendo in ipocalorica finiresti per allenarti con carichi troppo bassi IMHO , quindi se vuoi aumentare ullteriolmente l'intesita punta ad abbassare i tempi di recupero
              '' Be who you needed when you where younger ''

              Commenta


                #8
                La tabella modificata va decisamente meglio, i polpacci li farei alla fine del wo delle gambe
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
                  come farei io senza stravolgere troppo il volume allenamente ne riempiendo tutto di tecniche ad alta intensità, per aumentare l'intensita non c'e bisogno di inserire tutto in ss/stripping/ rest pause / cluster ecc.. sono tutte tecniche validissime ma vanno contestualizzate e sapute usare , riempiendo la scheda di queste ed essendo in ipocalorica finiresti per allenarti con carichi troppo bassi IMHO , quindi se vuoi aumentare ullteriolmente l'intesita punta ad abbassare i tempi di recupero
                  Bella! Mi piace grazie , seguirò le tue modifiche. Solo una cosa non mi è chiara, nei bicipiti e Tricipiti praticamente tolgo i Super Set e faccio solo i 2 esercizi che mi hai segnato tu, giusto?

                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  La tabella modificata va decisamente meglio, i polpacci li farei alla fine del wo delle gambe
                  Diciamo che i polpacci , a volte li faccio nel giorno gambe e poi faccio un richiamo nel giorno spalle o viceversa (ci sto lavorando parecchio e devo dire che inizio a vedere qualche buon risultato) dipende da come finisco , se sono distrutto non faccio neanche gli addominali a volte....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Barbaresco Visualizza Messaggio
                    Bella! Mi piace grazie , seguirò le tue modifiche. Solo una cosa non mi è chiara, nei bicipiti e Tricipiti praticamente tolgo i Super Set e faccio solo i 2 esercizi che mi hai segnato tu, giusto?



                    Diciamo che i polpacci , a volte li faccio nel giorno gambe e poi faccio un richiamo nel giorno spalle o viceversa (ci sto lavorando parecchio e devo dire che inizio a vedere qualche buon risultato) dipende da come finisco , se sono distrutto non faccio neanche gli addominali a volte....

                    ​si solo quelli segnati in grassetto
                    '' Be who you needed when you where younger ''

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎