Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione definizione

    ciao ragazzi dpo un buon periodo di massa-forza adesso vorrei dedicarmi per 2-3 mesi alla definizione ,allora sono alto 180 cm peso 82 kg percetuale di massa grassa 15 % quindi vorrei perdere 5 kg ed arrivare a 77 kg con una percentaule di massa grassa del 12 % ,il mio fabbisongo è 2400-2500 calorie quindi vorrei seguire un alimetnezione da 2200 calorie


    COLAZIONE

    1 tonno in scatola
    400 ml latte
    1 banana
    5g di olio
    10g mandorle

    pranzo
    80g pasta
    150 g petto di pollo

    spuntino

    1 mela
    1 fetta di pane integrale
    20 g di madnorle

    cena

    200 g di pesce
    5 g di olio
    60g di pasta
    1 mela

    pre nanna

    30 g di parmiggiano
    20 g madnorle
    2 albumi

    in totale sono 80 g di grassi -160 g di proteine-200 g di carboidrati mentre nelle giornate in cui non mi alleno i carbodirati scendono a 170 g e alzo un po i grassi

    #2
    Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi dpo un buon periodo di massa-forza adesso vorrei dedicarmi per 2-3 mesi alla definizione ,allora sono alto 180 cm peso 82 kg percetuale di massa grassa 15 % quindi vorrei perdere 5 kg ed arrivare a 77 kg con una percentaule di massa grassa del 12 % ,il mio fabbisongo è 2400-2500 calorie quindi vorrei seguire un alimetnezione da 2200 calorie


    COLAZIONE

    1 tonno in scatola
    400 ml latte
    1 banana
    5g di olio
    10g mandorle

    pranzo
    80g pasta
    150 g petto di pollo

    spuntino

    1 mela
    1 fetta di pane integrale
    20 g di madnorle

    cena

    200 g di pesce
    5 g di olio
    60g di pasta
    1 mela

    pre nanna

    30 g di parmiggiano
    20 g madnorle
    2 albumi

    in totale sono 80 g di grassi -160 g di proteine-200 g di carboidrati mentre nelle giornate in cui non mi alleno i carbodirati scendono a 170 g e alzo un po i grassi
    Perdonami, ma alcune cose le trovo senza senso.
    -Latte e tonno al mattino? Perche'?
    -1 Mela a cena? Perche'?
    -1 fetta di pane allo spuntino? Perche'?
    -Perche' mai terresti i carbo piu' alti, al contrario dei grassi, nei giorni OFF e l'opposto nei giorni in cui ti alleni? Seguendo quale logica?

    Sembra che tu abbia messo elementi a caso solo allo scopo di raggiungere i macro prefissati.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      una mela a cena...ci sta, sempre meglio di latte, olio e tonno a colazione
      In effetti la dieta sembra buttata li' a casaccio..
      p.s. parmiGiano...una sola G...non storpiamo la ns bella lingua italiana...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        una mela a cena...ci sta, sempre meglio di latte, olio e tonno a colazione
        In effetti la dieta sembra buttata li' a casaccio..
        p.s. parmiGiano...una sola G...non storpiamo la ns bella lingua italiana...
        Vabbe' rispetto a latte e tonno, pure sandali alla griglia sarebbero meglio ahahaha

        Insomma, troverei un momento migliore per mangiare frutta, rispetto alla cena.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Vabbe' rispetto a latte e tonno, pure sandali alla griglia sarebbero meglio ahahaha

          Insomma, troverei un momento migliore per mangiare frutta, rispetto alla cena.
          hai ragione...si'...io pero' una mela o due dopo cena me le magno..ma hai ragione, soprattutto sui sandali alla griglia

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            ragazzi premettendo che come ha detto manx una mela la sera nei soli gionri on ci sta e che una fetta di pane nello spuntino pre workout ci sta per avere un po di carbodirati in corpo prima dell'allenamento che ne dite di questa ?

            COLAZIONE

            1 tonno in scatola
            1 banana
            30g mandorle

            pranzo
            80g pasta
            200 g petto di pollo
            5 g di olio

            spuntino

            1 mela
            1 fetta di pane integrale
            200 ml latte

            cena

            200 g di pesce
            5 g di olio
            60g di pasta
            1 mela

            pre nanna

            30 g di parmiggiano
            20 g madnorle
            2 albumi


            NEI GIORNI OFF LA FETTA DI PANE LA SOSTITUSICO CON 10 G DI MANDORLE E LA MELA DI SERA LA SOSTITUISCO CON 20 G DI PARMIGIANO
            Last edited by made89; 24-05-2018, 14:54:43.

            Commenta


              #7
              ragazzi attendo vostri pareri,è chairo che se pubblico la dieta è perche ho bisongo del parere di qualcuno pui esperto di me quindi se è possibile ,se ritenete che c'è qualcosa che non va potreste anche dimri come poterla migliorare ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
                ragazzi premettendo che come ha detto manx una mela la sera nei soli gionri on ci sta e che una fetta di pane nello spuntino pre workout ci sta per avere un po di carbodirati in corpo prima dell'allenamento che ne dite di questa ?

                COLAZIONE

                1 tonno in scatola
                1 banana
                30g mandorle

                pranzo
                80g pasta
                200 g petto di pollo
                5 g di olio

                spuntino

                1 mela
                1 fetta di pane integrale
                200 ml latte

                cena

                200 g di pesce
                5 g di olio
                60g di pasta
                1 mela

                pre nanna

                30 g di parmiggiano
                20 g madnorle
                2 albumi


                NEI GIORNI OFF LA FETTA DI PANE LA SOSTITUSICO CON 10 G DI MANDORLE E LA MELA DI SERA LA SOSTITUISCO CON 20 G DI PARMIGIANO

                Scusa, ma questa scelta di alimenti, con queste tempistiche davvero non e' il mio genere. Se per te tutto "ci sta", allora non hai bisogno di troppi consigli

                La mia perplessita' ricade sulla scelta.
                Carboidrati prima del wo. Perfetto, concordo. Perche' un'infelice fetta di pane, latte e una mela? Cosa ne penseresti se ti dicessi, pro veloci (albumi, whey ecc ecc), carbo veloci (gallette di riso, farina mais ecc ecc), piccola fonte di grassi (mandorle, burro d'arachidi ecc ecc)?
                Si, hai pro carbo e grassi anche anche qui, ma la scelta e' fatta con una certa logica, senza pensare "oh, devo aggiungere qualche carbo, quindi buttiamoci una fetta di pane integrale".

                Inoltre, se volessi mettere una mela nel post wo, la metterei subito dopo, non dopo cena. Come dice Manx, va benissimo la mela a cena, ma dipende dal contesto ed obbiettivi. In un periodo di cut, non so quanto si un beneficio, con quella tempistica.

                Perche' albumi la sera, ma al mattino no? Al mattino preferisci il tonno, che gia' a dirlo viene un attacco di diarrea? Senza contare che non mangerei assiduamente tonno tutti i giorni, vista la presenza di mercurio in pesci grossi (ma questa e' una scelta puramente personale e salutistica).


                Queste sono alcune delle perplessita' che mi girano in testa.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  lukinosnake grazie per aver risposto, forse mi hai frainteso non volevo assolutamente avere un tono aggressivo o maleducato anzi il contrario, volgio fare le cose per bene però purtroppo dove mi alleno io non c'è nessuno che possa darmi dei consigli adeguati quindi ho cercato di impostare una dieta sapendo che ovviamente no nera perfetta e quindi volevo dei miglioramenti da parte di gente piu esperta ,ad'esempio adesso seguiro il tuo consiglio e sostituiro i 200 ml di latte con delle mandorle e la fetta di pane integrale con delle gallette di riso ,la mela nello sputnino pre work out ci sta oppure mi consigli di sostituirla con qualcos'altro ? per quanto rigaurda la mela a cena tenendo conto che la cena sarebbe il mio post workout che ne pensi se nei giorni on la tolgo ed aumento la pasta ad 80 g mentre nei giorni off la pasta scende a 60 g e pero mangio 20 di parmigiano ? per quanto rigaurda il tonno a colazione , fino a poco tempo fa usavo le proteine del siero del latte però adesso non mi va di spendere dei soldi per acquistarle ,ho provato a amgnaire degli albumi ma la mattina non c'è la faccio mi viene da vomitare quindi ho cercato qui sul forum qualche info e dicevano che il tonno in scatola come fonte proteica di mattina puo andare ma ovviamente anche in questo caso se puo consigliarmi una fonte proteica diversa sono tutto orecchie
                  Last edited by made89; 24-05-2018, 18:45:08.

                  Commenta


                    #10
                    mi viene il mal di testa a leggerti
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #11
                      claudio96 sinceramente non capisco questi commenti e non è la prima volta che lo fai , se le cose che scrivo ti danno in qualceh modo fastidio ignorale e basta non c'è bisogno di scrivere questi commenti per prendere in giro e sottolineo che non è la prima volta che lo fai ,detto questo aspetto la risposta di manx e lukinosnake che a differenza tua cercano di aiutare anziche criticare
                      Last edited by made89; 24-05-2018, 23:25:24.

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi ho apportato alcune modifiche fatemi sapere se va bene oppure se c'è quaclosa che devo cambiare


                        COLAZIONE

                        50 g di prosciutto cotto ovviamente fresco non di quelle schifezze pre confezionate
                        200 ml latte
                        1 banana
                        30g mandorle

                        pranzo
                        80g pasta
                        200 g petto di pollo
                        10 g di olio

                        spuntino

                        1 mela
                        2 gallette di riso
                        15 g di madnorle

                        cena

                        200 g di pesce
                        5 g di olio
                        80g di pasta

                        pre nanna

                        30 g di parmiggiano
                        30 g madnorle
                        2 albumi

                        nei giorni off sostituisco le due gallette di riso con 15 g in piu di madnrole e nella cena la pasta scende a 60 g e mangio 20 g di parmigiano

                        Commenta


                          #13
                          lukinosnkae -manx attendo vostri pareri sull'ultima aliemtnaezione che ho postato per sapere se puo adnare o se c'è qualcosa da poter migliorare

                          Commenta


                            #14
                            ragazzi la prossima settimana inizio definizione quindi vorrei perfezionare col vostro aiuto la dieta perche questa volta voglio fare le cose per bene ,attendo qualche parere sull'ultima alimentazione che ho postato

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
                              lukinosnake grazie per aver risposto, forse mi hai frainteso non volevo assolutamente avere un tono aggressivo o maleducato anzi il contrario, volgio fare le cose per bene però purtroppo dove mi alleno io non c'è nessuno che possa darmi dei consigli adeguati quindi ho cercato di impostare una dieta sapendo che ovviamente no nera perfetta e quindi volevo dei miglioramenti da parte di gente piu esperta ,ad'esempio adesso seguiro il tuo consiglio e sostituiro i 200 ml di latte con delle mandorle e la fetta di pane integrale con delle gallette di riso ,la mela nello sputnino pre work out ci sta oppure mi consigli di sostituirla con qualcos'altro ? per quanto rigaurda la mela a cena tenendo conto che la cena sarebbe il mio post workout che ne pensi se nei giorni on la tolgo ed aumento la pasta ad 80 g mentre nei giorni off la pasta scende a 60 g e pero mangio 20 di parmigiano ? per quanto rigaurda il tonno a colazione , fino a poco tempo fa usavo le proteine del siero del latte però adesso non mi va di spendere dei soldi per acquistarle ,ho provato a amgnaire degli albumi ma la mattina non c'è la faccio mi viene da vomitare quindi ho cercato qui sul forum qualche info e dicevano che il tonno in scatola come fonte proteica di mattina puo andare ma ovviamente anche in questo caso se puo consigliarmi una fonte proteica diversa sono tutto orecchie
                              Ciao, mi permetto di anticipare gli utenti più esperti che verranno di sicuro. Credo che la fonte proteica più diffusa per la mattina sia uno yogurt greco. Inserendo i macro degli alimenti sarebbe di sicuro più facile darti consigli per tutti. Il prosciutto cotto non saprei proprio, abbastanza grasso e sicuramente con sale aggiunto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎