Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta con molti grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Troy, in sostanza, il MIO approccio alla chetogenica sarebbe 165g pro, 240g grassi, 40g carbo, ad occhio.

    Spero questo sia di aiuto
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Troy, in sostanza, il MIO approccio alla chetogenica sarebbe 165g pro, 240g grassi, 40g carbo, ad occhio.

      Spero questo sia di aiuto
      240 gr di grassi presi da quali fonti? Non sono ‘tanti’?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Io davvero non capisco l'arroganza che trasudano i tuoi commenti e in che modo i riferimenti che tu hai citato mi smentiscono.

        Vediamo subito:

        Riferimenti 1 e 2: Art & Science of Low carb living dice chiaramente che l'apporto di proteine consigliato e' tra 0.6g e 1g di proteine per Lbs di peso corporeo. Perdonami se non ricordo la pagina esatta, ma sono sicuro che se riapri i il libro la troverai facilmente.
        Se ci riferiamo ad un soggetto di 85kg, stiamo parlando di 187lbs. Quindi, se seguissmo le direttive di Phinney e Volek, l'apporto proteico andrebbe da 112.2g a 187g. Se seguissimo il tuo suggerimento, l'apporto proteico andrebbe da 190 a 195.5g.

        Riferimento 3: Non posso esprimermi riguardo i suggerimenti di Lyle Mcdonald poiche' lessi The Ketogenic Diet molti anni fa, e francamente non ricordo con precisione l'approto proteico consigliato.

        Riferimento 4: Il riferimento da te postato https://www.nsca.com/uploadedFiles/N...Book/Volek.pdf, precisamente a pagina 31, suggerisce tra i 1.5g e 2g di proteine per Kg di peso corporeo.

        Quindi, riassumento, nessuno dei riferimenti da te postati (o, FORSE, solo Lyle Mcdonald) "smentiscono" quello che io ho detto. Non lo fanno semplicemente perche' io ho detto chiaramente che considero un apporto proteico di 2-2.3g di proteine per Kg eccessivo, prediligendo invece un apporto proteico tra 1.5g e 1.75g il quale E' NEL RANGE SUGGERITO IN TUTTE LE FONTI DA TE CITATE. Adesso, se io e i miei clienti si sono trovati meglio in un apporto proteico minore, ma sempre all'interno del range suggerito, devo rendere conto e ragione a te? Mi fa dire "il falso"? No. Mi fa scegliere un apporto proteico differente, ma sempre nel range suggerito. Questo perche', utilizzando un apporto proteico maggiore ho spesso notato, utilizzando i test per valutare la presenza e concentrazioni di ketoni nelle urine, che piu' alzavo le proteine, piu' la concentrazione diminuiva. Quindi si, la chetosi non e' un processo ON/OFF dove puoi giocare sui quantitativi dei nutrienti, ma e' anche vero che puoi ottimizzarla scegliendo un apporto proteico non tendente verso il limite consigliato.

        Se tu e i tuoi clienti vi trovate bene nel limite massimo (e oltre), posso solo essere contento per te , ma cio' non toglie che la chetogenica puo' essere ottimizzata non raggiungendo quelle quantita', pur rimanendo nel range consigliato in tutti (o quasi) i testi sull'argomento.

        Detto questo, io davvero non vedo la necessita' di trasformare ogni dibattito in una sfida a chi c'e' l'ha piu' grosso, permettendoti il lusso di affermare che persone di cui conosci il nulla cosmico si informino su Wikipedia, anziche' su testi ben piu' specifici. Non ho lavorato in laborari di biologia molecolare, avendo preso un diverso percorso di studi, ma cio' non toglie che la capacita' di studiare e comprendere un processo non sia possibile.

        Inoltre, io ritengo che parlare in un forum, usando termini molto tecnici che pochi capiranno e' una baggianata ancora piu' grossa e la mia osservazione sulla nomenclatura di mTOR riguarda proprio questo: se vuoi fare il figo con chi non capisce i termini che stai menzionando in modo cosi accurato, almeno metti anche le nomenclature corrette. Questo genere di spocchiosita' non necessaria alla conversazione e al pragmatico aiuto all'utente che ha aperto il 3d io considero fuori luogo.

        Ah, a proposito, "ignorante" chiamaci i tuoi amici di merenda, non persone di cui sai il nulla assoluto e che ti stanno spiegando che preferiscono prediligere un apporto diverso pur restando in un range ben specifico
        Senza perdere tempo il ragionamento è questo:
        - Io consiglio nel caso specifico in base alla mia esperienza 2-2.3 gr kg di pro x l'utente per una dieta alta in grassi e bassa in chos
        - Tu sostieni che i miei valori suggeriti sono eccessivi
        - Posto 4 riferimenti (di cui uno pubblico al link, che si può velocemente visionare) in cui probabilmente il massimo esperto di cheto al mondo sostiene che 2 gr/kg sono compatibili con una dieta chetogenica ben formulata
        - Non so te, ma io concludo che 2 gr/kg vanno bene e non sono eccessivi. Quindi sbagli o non conosci.

        Ho controllato anche Lyle Mcdonald e sostiene esattamente quello che ho spiegato io, pagina 110 del suo famoso libro. Parla di compatibilità in casi specifici della chetosi con anche valori ben superiori ai 2 gr/kg (lascia intendere 2.5-3 gr/kg). Come dicevo il processo non è on/off e dipende da soggettività/obiettivi.

        Concordiamo tutti a parte te lukino. Quando smentirai le mie fonti ritornerò a parlare, se no non perdo altro tempo
        Last edited by jinx; 25-05-2018, 18:54:50.

        Commenta


          #19
          Jinx pusillanime
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            Senza perdere tempo il ragionamento è questo:
            - Io consiglio nel caso specifico in base alla mia esperienza 2-2.3 gr kg di pro x l'utente per una dieta alta in grassi e bassa in chos
            - Tu sostieni che i miei valori suggeriti sono eccessivi
            - Posto 4 riferimenti (di cui uno pubblico al link, che si può velocemente visionare) in cui probabilmente il massimo esperto di cheto al mondo sostiene che 2 gr/kg sono compatibili con una dieta chetogenica ben formulata
            - Non so te, ma io concludo che 2 gr/kg vanno bene e non sono eccessivi. Quindi sbagli o non conosci.

            Ho controllato anche Lyle Mcdonald e sostiene esattamente quello che ho spiegato io, pagina 110 del suo famoso libro. Parla di compatibilità in casi specifici della chetosi con anche valori ben superiori ai 2 gr/kg (lascia intendere 2.5-3 gr/kg). Come dicevo il processo non è on/off e dipende da soggettività/obiettivi.

            Concordiamo tutti a parte te lukino. Quando smentirai le mie fonti ritornerò a parlare, se no non perdo altro tempo
            La tua risposta mi lascia perplesso poiche' sono convinto che tu abbia avuto qualche difficolta' nella comprensione del testo, o almeno non abbia letto con attenzione.

            Provo a spiegarti usando le tue parole.

            Io non ho necessita' ne' di smetire le tue fonti ne' di essere smentito da esse, visto che uso le stesso fonti per i miei studi.
            - Tu consigli 2-2.3g di pro.
            - Io considero i valori eccessivi e non necessari per una cheto (visto che puoi benissimo avere una performace ottima con meno proteine ed essere i ketosi).
            -Tu posti 4 riferimenti di libri che uso anche io per provarmi che l'apporto di proteine deve essere di 2g/kg o piu'.
            -Io ti faccio notare che nel link da te postato viene considerato il range ottimale e' specificatamente tra 1.5g e 2g/kg (pag 31.) Ti faccio anche notare che nei libri di Volek e Phinney il range ottimale e' da 0.6g a 1g/Lbs.
            -Non so te, ma io concludo che il range ottimale va da 1.5g a 2g/kg di proteine e, mentre penso che 2g/kg possano andare bere, penso anche che 2-2.3kg per me sia eccessivo e non necessario e sento di avere maggior risposta utilizzando un range di 1.5-1.75g/kg, il quale e' ancora nel range suggerito da Phinney, poiche' ancora una volta, il range stabilito va da 1.5g a 2g/kg. Non 2g o piu'.

            Quindi non sbaglio e conosco, ma scelgo una proporzione diversa, sempre rispettando le ricerche scentifiche al riguardo.

            Concordiamo tutti in realta', solo che io preferisco un range piu' basso e grassi piu' alti e considero eccessivo e non necessario, mentre tu preferisci il range piu' alto.

            Se non capisci un concetto cosi' semplice, non so che dirti.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
              240 gr di grassi presi da quali fonti? Non sono ‘tanti’?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Alcune delle mie fonti preferite sono MTC oil, avocado (ottimo per il potassia inoltre), noci macadamia, burro, olio macadamia, di cocco, mandorle, olio d'oliva, uova intere, salmone.

              No, no sono troppi.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                La tua risposta mi lascia perplesso poiche' sono convinto che tu abbia avuto qualche difficolta' nella comprensione del testo, o almeno non abbia letto con attenzione.

                Provo a spiegarti usando le tue parole.

                Io non ho necessita' ne' di smetire le tue fonti ne' di essere smentito da esse, visto che uso le stesso fonti per i miei studi.
                - Tu consigli 2-2.3g di pro.
                - Io considero i valori eccessivi e non necessari per una cheto (visto che puoi benissimo avere una performace ottima con meno proteine ed essere i ketosi).
                -Tu posti 4 riferimenti di libri che uso anche io per provarmi che l'apporto di proteine deve essere di 2g/kg o piu'.
                -Io ti faccio notare che nel link da te postato viene considerato il range ottimale e' specificatamente tra 1.5g e 2g/kg (pag 31.) Ti faccio anche notare che nei libri di Volek e Phinney il range ottimale e' da 0.6g a 1g/Lbs.
                -Non so te, ma io concludo che il range ottimale va da 1.5g a 2g/kg di proteine e, mentre penso che 2g/kg possano andare bere, penso anche che 2-2.3kg per me sia eccessivo e non necessario e sento di avere maggior risposta utilizzando un range di 1.5-1.75g/kg, il quale e' ancora nel range suggerito da Phinney, poiche' ancora una volta, il range stabilito va da 1.5g a 2g/kg. Non 2g o piu'.

                Quindi non sbaglio e conosco, ma scelgo una proporzione diversa, sempre rispettando le ricerche scentifiche al riguardo.

                Concordiamo tutti in realta', solo che io preferisco un range piu' basso e grassi piu' alti e considero eccessivo e non necessario, mentre tu preferisci il range piu' alto.

                Se non capisci un concetto cosi' semplice, non so che dirti.
                Senza volere polemizzare o aggiungere altra carne al fuoco, non ho letto il libro ma 1 gr lbs è circa 2.2 kilo, non ho voglia di fare l'equazione ora.
                Per me son troppi pure 50gr di carbo ma forse voi intendete keto senza ricariche, diverse da quella di Di Pasquale che è l'unica che conosco un minimo.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  non ho letto il libro ma 1 gr lbs è circa 2.2 kilo, non ho voglia di fare l'equazione ora.
                  1 Libra = 0,454 Kg
                  1g per ogni Libra = 1g per ogni 0,454Kg
                  1 : 0,454 = x : 1
                  x = 2,2

                  Quindi 2,2 grammi per ogni chilo di peso corporeo.
                  Ovviamente come limite massimo. Il range parte da 0,6 che corrisponde a 1,32 grammi per ogni chilo di peso corporeo.

                  Commenta


                    #24
                    Che è poi quello che avevo detto andando ad occio senza fare i calcolo.
                    Si 2.2 limite massimo, sempre stando a quel libro di cui non so nulla.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      #25
                      Ma infatti lukinosnake non sa nulla, nemmeno fare i calcoli che lui stesso cita. Spero che non si debba andare avanti.

                      Viene citata la nomenclatura di mtor manco fossimo su science e non si arriva a una conversione da terza elementare.
                      Last edited by jinx; 29-05-2018, 03:43:12.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Jinx pusillanime
                        Ti ricordo che sono moderatore, se vuoi intervenire nella discussione ben venga. Altrimenti il prossimo off-topic viene sanzionato

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          Ma infatti lukinosnake non sa nulla, nemmeno fare i calcoli che lui stesso cita. Spero che non si debba andare avanti.

                          Viene citata la nomenclatura di mtor manco fossimo su science e non si arriva a una conversione da terza elementare.
                          Come gia' detto, queste sparate del "non sa nulla" valle a dire ai tuoi amici di merenda, visto che non sembri avere una minima comprensione del testo.
                          Ti ho mostrato sopra i dosaggi minimi e quelli massimi, spiegandoti che ho sempre riscontrato risultati migliori in un range piu' basso, pur dicendoti che si, e' possibile arrivare ad un quantitativo di pro discretamente alto, ma considerandolo eccessivo.

                          Lo capisci questo concetto, ho necessiti un disegno? Chi non usa i quantitativi massimi, perche' riscontra risultati migliori nel range piu' basso quindi "non sa nulla"?
                          Dai, non raccontiamo barzellette.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Senza volere polemizzare o aggiungere altra carne al fuoco, non ho letto il libro ma 1 gr lbs è circa 2.2 kilo, non ho voglia di fare l'equazione ora.
                            Per me son troppi pure 50gr di carbo ma forse voi intendete keto senza ricariche, diverse da quella di Di Pasquale che è l'unica che conosco un minimo.
                            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                            1 Libra = 0,454 Kg
                            1g per ogni Libra = 1g per ogni 0,454Kg
                            1 : 0,454 = x : 1
                            x = 2,2

                            Quindi 2,2 grammi per ogni chilo di peso corporeo.
                            Ovviamente come limite massimo. Il range parte da 0,6 che corrisponde a 1,32 grammi per ogni chilo di peso corporeo.
                            Non fai nessna polemica Quello che sto cercando di spiegare e' che un range otimale va da un certo numero ad un certo numero. Il fatto di considerare eccessivo il numero massimo non vuol dire che la dieta abbia meno valore o funzionalita'. Vuol dire che ho riscontrato effetti migliori, monitorando presenza e concentrazione di ketoni nelle urine, in diete con un apporto minore di proteine. Tuttavia il buon Jinx sembra considerare come valide solo i programmi che prendono in considerazione i dosaggi massimi, come se non esistesse un range indicato.

                            Speriamo che con questa mentalita' non consigli di prendere altro tipo di prodotti alla gente, altrimenti potrebbero ritrovarsi al campo santo. Il piu' non e' sempre un bene, ma non tutti capiscono questo concetto.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                              Il range parte da 0,6 che corrisponde a 1,32 grammi per ogni chilo di peso corporeo.
                              Jinx non sembra capire questa parte del libro. Per lui si va solo tra 2g e 2.3g.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎