Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclizzazione Inversa x Ipertrofia//Reverse Periodizazion

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclizzazione Inversa x Ipertrofia//Reverse Periodizazion

    ....vedete valido un Mesociclo per Max ipertrofia con Ciclizzazione Inversa ,almeno sui Fondamentali?
    1a settimana 6/8 rip x 4 sets
    2a--------------8/10rip x 4 sets
    3a settimana 10/12 x 4 sets
    4a settimana 4-6 rip x 4 sets

    che ne dite come logica x max Ipertrofia?Pro e contro rispetto ad un Ciclizzazione Lineare "Normamle" GRAZIE.


    Oppure
    - 1^ sett: 8 ripetizioni
    - 2^ sett: 12 ripetizioni
    - 3^ sett: 16 ripetizioni
    - 4^ sett: ricominciare da 8 così via con le successive...
    Last edited by Trainer60; 21-05-2018, 10:16:57.

    #2
    Eh no... la logica dovresti spiegarcela tu

    Commenta


      #3
      ragazzi meglio non vedere tutto Bianco o tutto Nero...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Eh no... la logica dovresti spiegarcela tu
        una ragione potrebbe partire dall'assioma....l'Ipertrofia la fai piu con ripetizioni 8/12 x set...che con 4-6...
        Last edited by Trainer60; 21-05-2018, 10:29:51.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Trainer60 Visualizza Messaggio
          ....vedete valido un Mesociclo per Max ipertrofia con Ciclizzazione Inversa ,almeno sui Fondamentali?
          1a settimana 6/8 rip x 4 sets
          2a--------------8/10rip x 4 sets
          3a settimana 10/12 x 4 sets
          4a settimana 4-6 rip x 4 sets

          che ne dite come logica x max Ipertrofia?Pro e contro rispetto ad un Ciclizzazione Lineare "Normamle" GRAZIE.


          Oppure
          - 1^ sett: 8 ripetizioni
          - 2^ sett: 12 ripetizioni
          - 3^ sett: 16 ripetizioni
          - 4^ sett: ricominciare da 8 così via con le successive...
          in che senso "inversa"? hai scritto solo dei set e delle reps, con che logica andrebbero eseguiti? con quanto peso? i recuperi?
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
            in che senso "inversa"? hai scritto solo dei set e delle reps, con che logica andrebbero eseguiti? con quanto peso? i recuperi?
            prof , riguarda solo un idea ...per i pesi andare a buffer -1 nell ultimo set....tutto qui.non complicare le cose se no ,non se ne esce piu'..ahahah
            Recuperi soggettivi 1-2 minuti...qua parliamo di esercizi Fondamentali,al limite Accessori...non di Isolamento.
            Volevo solo sapere qualcosa sull'argomento,magari di persone che hanno usato una Ciclizzazione di questo tipo in passato...
            Last edited by Trainer60; 21-05-2018, 12:01:02.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Trainer60 Visualizza Messaggio
              una ragione potrebbe partire dall'assioma....l'Ipertrofia la fai piu con ripetizioni 8/12 x set...che con 4-6...
              Questo "assioma" non è corretto.
              Anzi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Questo "assioma" non è corretto.
                Anzi.
                ..almeno è una risposta

                Commenta


                  #9
                  Io risposta non posso dartela, non ho mai provato un metodo simile.
                  Ad occhio, teoricamente, non vedo il senso di una espansione di volume incrementando le ripetizioni (piuttosto che, eventualmente, le serie) riducendo il carico (piuttosto che, eventualmente, puntare ad un suo incremento).

                  Tuttavia nulla ti vieta di provare.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Trainer60 Visualizza Messaggio
                    prof , riguarda solo un idea ...per i pesi andare a buffer -1 nell ultimo set....tutto qui.non complicare le cose se no ,non se ne esce piu'..ahahah
                    Recuperi soggettivi 1-2 minuti...qua parliamo di esercizi Fondamentali,al limite Accessori...non di Isolamento.
                    Volevo solo sapere qualcosa sull'argomento,magari di persone che hanno usato una Ciclizzazione di questo tipo in passato...
                    volevo capire bene la logica che avevi in mente. Io ho fatto fare spesso un lavoro di questo tipo ma non ho a che fare con bbers e quindi non mi interessa se questo sia un metodo ad essi ottimale. La logica del mio modo di applicare questa progressione LINEARE (carico costante, il volume calava leggermente, l'aumento lineare riguardava la densità), consisteva nello spostarsi da una qualità verso un'altra ossia da forza/resistenza alla forza (3-5 reps, recuperi brevi, tante serie) a forza resistente/forza ipertrofica. Questo metodo in particolare inserisce la fatica come difficoltà nel consolidamento di uno schema motorio, per cui può essere utile, a mio avviso, in atleti principianti e intermedi (le alte reps portano ad una economizzazione del gesto, con conseguenze positive e negative, se ben fatto si potranno correggere ostinati difetti tecnici con cui altre metodiche hanno fallito, se fatto male questo metodo i difetti non farà che rinforzarli, per questo serve particolare attenzione e occhio vigile, soprattutto con i principianti), ma la sua applicazione può anche essere utile in particolari fasi di allenamento per atleti avanzati, purchè sia ben inserita. Per quanto riguarda invece l'aspetto prettamente ipertrofico penso che l'unico che possa darti risposte più concrete sia menez.
                    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                    On-line coaching

                    Blog: https://dragon17.sport.blog/
                    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                    Commenta


                      #11
                      a me l'ha insegnato un Coach sannita(Benevento)..qualche anno fa..uno bravo con i Natural...

                      Commenta


                        #12
                        ..so che usava una ciclizzazione simile per "variare" ad un certo puntio della periodizzazione di una/o Natural del Fitness...non dopati insomma,che invece allenava piu a cedimento (anche in sets da 3-6 ripetizioni)e vari range di ripetizioni...
                        Last edited by Trainer60; 21-05-2018, 13:19:53.

                        Commenta


                          #13
                          natural o meno (e ti invito cmq a non fare questi riferimenti x regolamento ) c'entra poco....se il ciclo è impostato male...i risultati, chimica o meno, saranno scarsi. Ora non voglio dire che il tuo ciclo sia impostato male, anzi, mi sembra "suggestivo"...pero' non l'ho capito. Senza dubbio...mi convince poco il "dogma" che per fare ipertrofia bisogna per forza lavorare dalle 8 rip in su'...è vero...fino ad un certo punto

                          A mio parere ipertrofizza di piu', semplificando al massimo e generalizzando, un 6x6 che un 6x12

                          Cmq son curioso...se riesci a spiegare un po' meglio il tutto e magari a darci sensazioni e "prove" empiriche...ben venga

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            In pratica si stava su 6 ripetizioni x 2-3 settimana,poi si passava ad un blocco di 8 rip,poi di 10 eppoi 10/12 motlo vicino al caedimento nell'ultimo Blocco...per poi passare ad 4-6 ripetizioni....e ti posso assicurare che "crescevano" seppure da natural...

                            Commenta


                              #15
                              Dragon ,ed altri,dove posso trovare articoli sulle varie possibilita' per Intermedi(di ogni livello) di Progressioni/Ciclizzazioni ottimali x max Ipertrofia.Grazie a TUTTI.

                              PS ...mi potete scrivere anche in Messaggi Personali(se esiste in questo Forum).
                              Last edited by Trainer60; 22-05-2018, 11:08:43.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎