Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ricondizionamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ricondizionamento

    Da lunedì riprendo con un primo ciclo di 7 settimane di definizione a 2200 calorie. Sono indeciso tra varie opzioni per quanto riguarda la tipologia di allenamento: riprendo la mia vecchia 3 split, prime serie buffer e ultima a cedimento, ma concentrandomi su reimparare i movimenti, senza salire mai di carico, e se raggiungo la serie target vado a oltranza fino al cedimento. Oppure faccio 7 settimane di full o mezza full?
    Riguardo la full, so che non si deve raggiungere il cedimento, ma riprendendo dopo diversi mesi potrei andare a cedimento solo nell'ultima serie di ogni esercizio?

    #2
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    Da lunedì riprendo con un primo ciclo di 7 settimane di definizione a 2200 calorie. Sono indeciso tra varie opzioni per quanto riguarda la tipologia di allenamento: riprendo la mia vecchia 3 split, prime serie buffer e ultima a cedimento, ma concentrandomi su reimparare i movimenti, senza salire mai di carico, e se raggiungo la serie target vado a oltranza fino al cedimento. Oppure faccio 7 settimane di full o mezza full?
    Riguardo la full, so che non si deve raggiungere il cedimento, ma riprendendo dopo diversi mesi potrei andare a cedimento solo nell'ultima serie di ogni esercizio? certo che puoi, ma 7 week di full la vedo un pò eccessivo a meno che non è una tipologia che preferisci, io farei solo 3/4 settimane di full e poi cambiare
    .
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie. Allora farei così: schema A B A. Solo ultima serie a cedimentoper ogni esercizio

      A
      Squat 4x6
      Leg extension 3x8
      Panca piana 4x6
      Croci manubri 3x8
      Rematore bilanciere 3x8
      Alzate laterali 90° 2x12
      Curl bilanciere 3x10
      abs.

      B
      Stacchi da terra 4x4
      Leg curl 3x10
      Trazioni 4 max.
      Pull-down lat machine 3x8
      Lento avanti 3x8
      Dip 3x8
      French press 3x10
      abs.
      Last edited by Arturo Bandini; 19-05-2018, 21:50:34.

      Commenta


        #4
        eviterei il cedimento sui grandi esercizi, si rileverebbe troppo dispendioso e nel lungo termine aumenterebbe oltremodo il livello di fatica cumulativa già stimolata da una evidente riduzione calorica.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          Grazie Menez, andrò a buffer per squat e stacchi.
          Una domanda, dato che questa scheda l'ho trovata qui, mi domando se per dip in questo caso si intendano flessioni alle parallele o dip tra panche

          Commenta


            #6
            in genere la terminologia differenzia: "dip basse", quelle tra panche (in gergo puoi trovare anche il termine "panchette"), "dip" invece quelle alle parallele.
            Per quel tipo di tabella credo si intendano le dip alle parallele.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Ok, ti ringrazio

              Commenta


                #8
                Si, sono le parallele
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Arturo...fai cosi': in una sessione metti le dip "classiche" (petto/torace/tricipiti) e nella sessione dopo...le dip tra le due panche per lavorare i tricipiti.... in questo caso è una "replica" che non fa assolutamente male

                  x es. dopo il lento avanti ci stanno bene entrambe alla fine, oppure metti le parallele il giorno A dopo la panca o dopo le croci. Forse meglio in questa sequenza, poichè le dip alle parallele sono un ex eccezionale...ma "delicato" per le articolazioni della spalla...meglio farle con la zona calda e attivata.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    x es. dopo il lento avanti ci stanno bene entrambe alla fine, oppure metti le parallele il giorno A dopo la panca o dopo le croci. Forse meglio in questa sequenza, poichè le dip alle parallele sono un ex eccezionale...ma "delicato" per le articolazioni della spalla...meglio farle con la zona calda e attivata.
                    ok, grazie!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎