Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per mettere massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per mettere massa?

    Ciao a tutti ragazzi Vi scrivo per chiedervi un consiglio. La mia storia è abbastanza particolare, ma forse non così tanto come credo. Ho 23 anni, peso 55 kg e sono alta 1.73 cm. Da adolescente ero sovrappeso (75 kg) ed in seguito ad una dieta sbagliata e tanto tanto allenamento ho perso tantissimi kg (circa 30/35) e purtroppo mi sono ammalata di anoressia con annessa perdita di ciclo mestruale. Sono due anni che ho preso ormai 15 kg, reintegrando un po' tutti i cibi e con un allenamento in palestra costante e forse esagerato. Ho iniziato, ancora piena di fisse mentali, con tantissimo cardio e pochi carboidrati. Risultati nulli, ovviamente. Piano piano modificando allenamento (meno cardio, più pesi) e alimentazione (più carboidrati, ma mai "troppi") ho preso questi 15 kg. Ora, facendo la BIA mi risulta una massa grassa al 27% e magra al 77%, che secondo la mia nutrizionista sarebbe un po' sbilanciato. Effettivamente io all'apparenza sembro magra, ma in realtà sono un po' rotondina e morbida. Sono mesi che tento di aumentare la massa magra, senza risultati.
    Ora vi posto il mio allenamento e la mia alimentazione, sperando che qualcuno di voi riesca a capirci più di me.

    allenamento:
    Mi alleno 4 volte a settimana (incastro in altri impegni)
    lunedì: 40 min acqua gym e 15 min nuoto
    mercoledì: Fit-box 1 ora (con intervalli di circuiti braccia/gambe/spalle) e qualche serie di addominale in sala
    giovedì: Funzionale e qualche addominale
    venerdì: come mercoledì

    alimentazione:
    colazione: 100 gr yogurt greco 0% 40 gr marmellata sz e 40 gr cereali (avena croccante)
    spuntino1: 1 mela 1 yogurt greco (oppure: 2 gallette, affettato tacchino e 1 frutto)
    pranzo: 80 gr pasta più fonte proteica (tonno al naturale, uovo, 100 gr pollo, formaggio) e tanta verdura
    spuntino2: come l'altro spuntino
    cena: 200 gr pesce o carne, 100 gr pane e tanta verdura

    vi ringrazio in anticipo, un bacio
    Dyana

    #2
    Per la dieta è meglio aspettare qualcuno di piu preparato e in ogni caso ti conviene postarla nella sezione adatta per avere un aiuto.
    Per quanto riguarda l'allenamento sono dell'idea che vada resettato completamente, al massimo una giornata di nuoto puoi tenerla, ma solo nuoto... Se vuoi mettere massa puoi solo fare pesi in sala, funzionale ok, ma per tonificare e poco altro a mio avviso

    Commenta


      #3
      Come ti è stato giustamente detto, qui parliamo di solo allenamento. Per la dieta c'è, eventualmente, la sez. apposita.

      Come ti è stato giustamente detto, quel tipo di allenamento non ha a che fare con la massa muscolare, né con la "tonificazione".

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎