Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un po' di confusione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un po' di confusione

    Ciao A tutti

    E' un anno e mezzo che mi alleno regolarmente in palestra tre giorni alla settimana . Ho ottenuto buoni risultati sia a livello di forza che di massa .

    Per colpa della voglia di cibo spazzatura "pizza" quest inverno anche se cercavo di stare nei parametri di una dieta bilanciata diciamo che ho sgarrato un po troppe volte .....

    Vi metto alcuni dati cosi da capire :

    eta' 43 anni
    peso 79 KG
    Altezza 1,79
    BF 18%

    Ho appena iniziato un scheda che onestamente mi piace ma credo che ci siano un bel po di cose da sistemare , se c'è un volenteroso tra di voi che mi puoi dare una mano ....

    LUNEDI
    PANCA PIANA 5X5
    DIP CON SOVRACCARICO 5X5
    PECTORAL MACHINE 3X5

    BICIPITI AL CAVO 5X5
    BICIPITI MARTELLO 5X5
    BICIPITI AL CAVO ALTO SU PANCA 3X5

    MERCOLEDI
    SQUAT 5X5
    LEG EXSTANTION 5X5
    STACCHI 3X5

    ALZATE FRONTALI AL CAVO 5X5
    MILITARY PRESS 5X5
    ALZATE LATERALI 3X5

    VENERDI
    REMATORE MANUBRI 5X5
    PULL DOWN AL CAVO ALTO 5X5
    LAT MACHINE PRESA LARGA 3X5

    PULL DOWN TRICIPITI AL CAVO 5X5
    DIP CON SOVRACCARICO TRICIPITI 5X5
    PULL DOWN CORDA 3X5

    OGNI SERIE RECUPERO 2 MINUNI NEI QUALI INSERISCO UN ESERCIZIO ADDOME

    FINE ALLENAMENTO 20 MIN HIIT SU ELLITTICA

    obbiettivo arrivare entro la fine dell'estate a ca. il 10-12% di BF anche a discapito della massa magra , per poi riprendere a costruire su una base più pulita cercando di evitare gli errori fatti in passato

    x la dieta da quanto ho capito devo aprire una discussione a parte

    aspetto consigli , anche offensivi ma non esagerate !!!!!

    grazie
    Ale

    #2
    In primis scelta della suddivisione sconsigliabile, meglio tenere le gambe da sole e magari suddividere il lavoro delle spalle fra petto e dorso, il volume è identico per tutti i gruppi, va bilanciato, non vedo trazioni e stacco da terra, vedi il mio link in firma, ci sono tabelle meglio strutturate dalle quali puoi trarre spunto
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      In primis scelta della suddivisione sconsigliabile, meglio tenere le gambe da sole e magari suddividere il lavoro delle spalle fra petto e dorso, il volume è identico per tutti i gruppi, va bilanciato, non vedo trazioni e stacco da terra, vedi il mio link in firma, ci sono tabelle meglio strutturate dalle quali puoi trarre spunto
      grazie mille per la tua risposta , ho guardato il link e prenderò spunto da quello , ultima cosa secondo te in base al mio obbiettivo , e allenandomi tre volte alla settimana meglio mono o multifrequenza ?

      grazie
      Alessandro

      Commenta


        #4
        Dipende da te, se ti sei sempre allenato in multi prova la mono o viceversa, cambiare tipologia è la soluzione migliore per progredire
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎