Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavoro full time ed università.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lavoro full time ed università.

    Ciao a tutti, vi racconto brevemente : a marzo è venuto a mancare mio padre all'età di 49 anni, lasciando me (19 anni), mio fratello (16) e mia madre. Frequento l'università di economia e voglio continuare a frequentarla. Mi è stato proposto di prendere il posto di lavoro di mio padre, operaio in un'azienda, con un buono stipendio per un ragazzo della mia età. C'è qualcuno fra di voi che lavora full time, studia e va in palestra? Perché vorrei fare proprio così...stavo pensando ad un'università telematica, per facilitarmi con le lezioni, anche se non ho mai avuto bisogno di seguire per conseguire gli esami. Vorrei studiare perché con questo lavoro, non posso far sopravvivere mia madre ed una mia futura famiglia..perciò aspiro a qualcosa di più. In piu, il direttore, gentilissimo, mi ha detto esplicitamente che i giovani hanno moltissima possibilità di salire di grado...fin dal primo giorno che è mancato mio padre, il direttore si è comportato davvero bene, mi ha contattato lui per darmi il lavoro e tanto altro. Però mi sento davvero triste, perché tutti i miei piani sono andati in fumo..e non so se sarà possibile conciliare tutto. Esperienze di qualcuno? Giusto per capire. PS: Il direttore di azienda ha vissuto la mia stessa esperienza, ha lavorato, studiato ed adesso è laureato in ingegneria ed è cio che è grazie alla forza di volontà

    #2
    E' difficile ma gestibile. Ovvio che in queste condizioni la palestra é l'ultimo problema, ma esiste la possibilitá di allenarsi la mattina molto preso o la sera tardi,
    sfruttando anche i we. Tanto di cappello al capo di tuo padre che da come lo descrivi mi sembra essere davvero una brava persona.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      E' difficile ma gestibile. Ovvio che in queste condizioni la palestra é l'ultimo problema, ma esiste la possibilitá di allenarsi la mattina molto preso o la sera tardi,
      sfruttando anche i we. Tanto di cappello al capo di tuo padre che da come lo descrivi mi sembra essere davvero una brava persona.
      La palestra è più che altro per me un modo per sfogarmi, nel senso che sarebbe il mio primo lavoro ed avendo fatto un liceo, non ho manualità. Perciò ho tante paure. D'altra parte, vorrei laurearmi per me stesso, perché l'ho sempre sognato e per mio padre, che l'ha sempre voluto. Era fiero di me quando portavo a casa qualche esame, poiché sono l'unico che ora come ora ha intrapreso la strada dell'università. Per quanto riguarda il capo, è stato davvero molto disponibile

      Commenta


        #4
        Durissima, metti in preventivo di azzerare o ridurre al minimo uscite serali e svaghi vari, mettici anche di dover andare un anno fuori corso, la palestra la terrei 2/3 x week come valvola di sfogo, non esagerare perchè rischi davvero di stressarti.

        Condolianze per la perdita del papà, rispetto al direttore per la sensibilità e a te per quello che intendi fare.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          #5
          Mi sembra che tu abbia la motivazione giusta. Concordo con Top, sará dura. Ma se tieni botta tra qualche anno avrai le tue soddisfazioni
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Prova a segnarti in una palestra aperta h24 o con orari molto elastici ma non lasciare l'attività sportiva per nessun motivo se ce la fai.
            Non programmare le sedute ma tieni un borsone in macchina e vai quando puoi.
            Tessera N°0

            Originariamente Scritto da fede1990
            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
            Originariamente Scritto da Ponno
            Segnate: Vinales campione
            Originariamente Scritto da Sean
            Ce pijamo tutto.

            Commenta


              #7
              Quoto ozn e aggiungo le mie sentire condoglianze.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                Operaio di che tipo?
                Che tipo di universita' vorresti fare
                Originariamente Scritto da midofuoco

                Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                Che mondo maschilista queste palestre
                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da NytreX Visualizza Messaggio
                  CUT
                  Volere è potere.
                  Non sarà facile, già lo sai, però è fattibile.
                  Non sei il primo che lo fa.


                  Portati sempre i libri dietro, ogni ritaglio di tempo è utile.
                  Il vantaggio dell'università telematica è che non ci sono obblighi di frequenza, hai tutto il materiale comodamente online, dei tutor, tasse ridotte.


                  Una facoltà tradizionale potrebbe essere più problematica, però se avessi dei compagni di studi potrebbero aiutarti con gli appunti e a preparare gli esami.


                  La palestra sicuramente riuscirai a incastrarla, tuttavia le giornate sono fatte di 24h, a qualcosa dovrai rinunciare.
                  A te stabilire le priorità
                  Last edited by Ferdix; 16-05-2018, 23:59:46.

                  Commenta


                    #10
                    Condoglianze anche da parte mia.

                    Non e' impossibile, soprattuto perche' a Economia non dovresti avere laboratori con obblighi di frequenza, o cose del genere.
                    Certo ti devi rimboccare le maniche perche' non sara' semplice, ma mi sembra che tu abbia lo spirito giusto.

                    Sei anche fortunato perche' il dirigente di quell'azienda mi sembra ti voglia dare una mano.
                    B & B with a little weed










                    Commenta


                      #11
                      mi sembri un gran bravo ragazzo, mi dispiace per la tua perdita
                      tieni duro, ce la farai



                      Commenta


                        #12
                        Comunque guarda anche cosa la facoltà alla quale sei iscritto offre agli studenti lavoratori.

                        Vedo che ormai sono molte le università che hanno servizi per aiutare quelli nella tua situazione. Te lo suggerivo perchè magari sul tuo CV una laurea in una università 'tradizionale' può essere vista meglio. Non che l'altra non conti nulla, ma insomma.

                        Leggo che ci sono anche una serie di normative che ti possono interessare, tipo quella che regola il diritto ad avere permessi retribuiti per sostenere gli esami.
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Comunque guarda anche cosa la facoltà alla quale sei iscritto offre agli studenti lavoratori.

                          Vedo che ormai sono molte le università che hanno servizi per aiutare quelli nella tua situazione. Te lo suggerivo perchè magari sul tuo CV una laurea in una università 'tradizionale' può essere vista meglio. Non che l'altra non conti nulla, ma insomma.

                          Leggo che ci sono anche una serie di normative che ti possono interessare, tipo quella che regola il diritto ad avere permessi retribuiti per sostenere gli esami.
                          MI informerò, anche se il direttore sa già che studio, però a dire il vero, ho timore di dover chiedere tanti permessi per gli esami.

                          Ovviamente ringrazio tutti delle risposte, siete stati gentilissimi e in un certo senso, il vostro è anche un aiuto, un aiuto a far ciò che voglio. Ciò che importa per me è il benessere della famiglia, in secondo luogo le uscite, il divertimento e ciò che concerne tutto ciò. L'azienda è seria, è una grande opportunità e lo so bene. Ho tanta paura, paura di essere imbranato, essendo il mio primo lavoro manuale. A quanto so, sarò nell'ambito della produzione, probabilmente monterò pezzi di treni

                          Commenta


                            #14
                            Sarà sicuramente un'ottima esperienza.


                            Spesso è utile iniziare a lavorare prima dell'università.
                            Ti renderai conto se davvero vuoi/ti serve la laurea oppure potrai crescere e maturare professionalmente grazie all'esperienza che per forza di cose accumulerai prima di un neolaureato di 24-26 anni.


                            Questo è un enorme vantaggio.


                            Molti ragazzi si iscrivono all'università senza idee chiare su cosa vogliono fare dopo o quali siano gli sblocchi professionali di quel determinato corso di laurea.
                            Tu invece potresti appassionarti alla meccanica o all'elettronica, oppure magari a viaggiare per interventi tecnici/installazioni (coltiva sempre l'inglese e magari una seconda lingua), etc. etc.


                            E in produzione sii sempre umile, ascolta tanto e parla poco.
                            Il lavoro va rubato, difficilmente troverai qualcuno ben disposto ad insegnarti trucchi e segreti.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                              Sarà sicuramente un'ottima esperienza.


                              Spesso è utile iniziare a lavorare prima dell'università.
                              Ti renderai conto se davvero vuoi/ti serve la laurea oppure potrai crescere e maturare professionalmente grazie all'esperienza che per forza di cose accumulerai prima di un neolaureato di 24-26 anni.


                              Questo è un enorme vantaggio.


                              Molti ragazzi si iscrivono all'università senza idee chiare su cosa vogliono fare dopo o quali siano gli sblocchi professionali di quel determinato corso di laurea.
                              Tu invece potresti appassionarti alla meccanica o all'elettronica, oppure magari a viaggiare per interventi tecnici/installazioni (coltiva sempre l'inglese e magari una seconda lingua), etc. etc.


                              E in produzione sii sempre umile, ascolta tanto e parla poco.
                              Il lavoro va rubato, difficilmente troverai qualcuno ben disposto ad insegnarti trucchi e segreti.
                              Come si cresce professionalmente? Nel senso, immaginiamo che ci sia un altro me, che però non fa università, a livello professionale, come si sale di grado? Forse saranno domande banali, ma per me non lo sono..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎