Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jep Gambardella di La Grande Bellezza: chi fa/vorrebbe fare una vita del genere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    mi pare...
    il discorso cmq è un altro: ma perchè deve venire uno smidollato qui a vantarsi di permettersi di cazzeggiare tutto il giorno grazie alla paghetta di mamma e papà...? E' una cosa che fa figo, che fa bullo...o cosa? Io ci pagherei sopra per tornare indietro di 10 anni e rivedere la mia vita in ogni direzione, ma non certo per cercare di fare il mantenuto grazie a paparino. Cosa che sto facendo ora per forza maggiore perchè in pratica sto morendo e perchè di fatto con la mia mini-pensione non ci pagherei nemmeno un affitto in una topaia con 6 filippini... e mi vergogno ogni secondo della mia esistenza attuale di questo mio parassitismo sociale e di famiglia, ma sono costretto...finchè questo maledetto cancro non si decide di darmi il colpo di grazia.

    Vantarsi di non fare un *****. Va bene...ma almeno che questa condizione sia davvero superlativa, con rolex, porsche in garage, puttanone di lusso, piscina e villone, e viaggi a go go...non con una vita mediocre e alto-borghese smidollata e nullafacente come la sua.
    Vabeh, rispondo a Manx.

    Quello che dici può essere condivisibile, però è soggettivo.
    Nel senso, tu ti vergogni di essere un parassita, ma ciò non significa che si debba vergognare chiunque di esserlo. Anche perché, poi, sono in un certo senso soldi miei, perché quando i miei genitori moriranno la "roba" andrà a me.

    Anche il fatto dei puttanoni di lusso, orologi, porsche... boh, ti dirò: io non vorrei avere nessuna delle tre cose (anzi, i puttanoni sì ) nemmeno se avessi soldi illimitati: semplicemente non ho alcun interesse verso orologi né macchine

    Insomma, tu vuoi estendere a tutti ciò che è valido per la tua persona.

    Commenta


      Riguardo al vantarsi: ma quale vanto?? Sono in attesa della morte come tutti voi, ben consapevole che quando arriverà quel momento ci sarà la liberazione da questa Tragedia che è la vita. Nel frattempo vado avanti così, facendo il più possibile ciò che mi piace e senza pensare troppo, per evitare di cadere nel tormento proprio della condizione umana.

      Quando a 60 anni mi guarderò indietro e non vedrò le tappe della vita bla bla bla bla bla... sì vabbè, queste stronxate non le commento nemmeno. Ma quali tappe?

      Vabeh, se mi viene in mente altro, aggiungo.

      Commenta


        le tappe della vita sono tutte stronzate , il 90% delle persone e' obbligata suo malgrado a passare 3/4 del proprio tempo a fare qualcosa che non vorrebbe fare per sopravvivere... e per darsi un contentino o nel tentativo di dare senso alla cosa va a indebitarsi e a peggiorare ancora di piu la propria situazione finanziaria rincorrendo le suddette tappe ... donna / famiglia/ casa di proprieta..
        chi ha la concreta poissibilita di non dovere essere succube di questi schemi ha tutta la mia ammirazione...ma coime gia detto il tutto ha senso se si fa qualcosa di utile con il tempo e isoldi a disposizone...se si fa una vita misera e monotona aspettando la morte... tanto vale lavorare... almeno il tempo passa piu velocemente
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Vincè, ma fare un lavoro che ti piace no?? Io ho 3 amici che lavorano poco/niente. Nessuno dei 3 è felice e 2 hanno anche sviluppato qualche problemino psicologico, che prima nn avevano. Considera che ho solo 7-8 anni più di te. Cerca di trovare un lavoro che te piace, senza necessariamente pensare allo stipendio, visto che te lo puoi permettere.

          Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            le tappe della vita sono tutte stronzate , il 90% delle persone e' obbligata suo malgrado a passare 3/4 del proprio tempo a fare qualcosa che non vorrebbe fare per sopravvivere... e per darsi un contentino o nel tentativo di dare senso alla cosa va a indebitarsi e a peggiorare ancora di piu la propria situazione finanziaria rincorrendo le suddette tappe ... donna / famiglia/ casa di proprieta..
            chi ha la concreta poissibilita di non dovere essere succube di questi schemi ha tutta la mia ammirazione...ma coime gia detto il tutto ha senso se si fa qualcosa di utile con il tempo e isoldi a disposizone...se si fa una vita misera e monotona aspettando la morte... tanto vale lavorare... almeno il tempo passa piu velocemente
            Quoto. Sono d'accordo su tutto

            Commenta


              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
              Vincè, ma fare un lavoro che ti piace no?? Io ho 3 amici che lavorano poco/niente. Nessuno dei 3 è felice e 2 hanno anche sviluppato qualche problemino psicologico, che prima nn avevano. Considera che ho solo 7-8 anni più di te. Cerca di trovare un lavoro che te piace, senza necessariamente pensare allo stipendio, visto che te lo puoi permettere.

              Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
              Non credo che i tuoi amici abbiano sviluppato problemi psicologici perché non lavorano. Li avranno semmai sviluppati perché sono succubi del condizionamento sociale verso i 'non lavoratori': si sentiranno inadeguati, falliti, diversi, sbagliati ecc.
              Penso i motivi potranno essere questi, non il fatto che fremono dalla voglia di lavorare a tutti i costi XD

              Commenta


                Invece il fatto di non lavorare petrebbe influire, prendi il caso di Arturo Bandini per esempio.

                Di che zona sei a Bologna, non frc no meeting tecnico.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Invece il fatto di non lavorare petrebbe influire, prendi il caso di Arturo Bandini per esempio.

                  Di che zona sei a Bologna, non frc no meeting tecnico.
                  "non frc no meeting tecnico"?

                  Commenta


                    Sono curioso.
                    Comunque te se ti chiami davvero Vincenzo non sei proprio di Bologna al 100% di la verità.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Sono curioso.
                      Comunque te se ti chiami davvero Vincenzo non sei proprio di Bologna al 100% di la verità.
                      Non ho capito cosa significa quella frase.
                      Cmq abito in viale Masini, praticamente attaccato all'autostazione.
                      Mi chiamo come mio nonno, che era abruzzese. Io sono nato e vissuto sempre a Bologna però, così come mio padre e mia madre. I miei nonni sono invece terroni (sia paterni che materni)

                      Commenta


                        Per certi versi quindi comodo.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Per certi versi quindi comodo.
                          Tu di dove sei?

                          Commenta


                            io sto vicino all'edicola
                            Cl4ud

                            Commenta


                              Il cugino della mia ex fu malmenato da negracci e gli rubarono l iphone proprio a bologna, di sera/notte
                              Cura il tuo corpo come un tempio
                              Originariamente Scritto da M K K
                              Desade grazie di esistere
                              Originariamente Scritto da AK_47
                              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                              Commenta


                                Nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino.

                                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎