Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Peso che non cala in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Peso che non cala in definizione

    Salve a tutti, vorrei perfavore ricevere un consiglio riguardo la mia dieta in definizione. Ho iniziato due settimane fa a fare definizione calando ogni settimana 200 kcal, passando da 2600 kcal a 2200 kcal attuali. Il problema risiede nel fatto che piuttosto che calare di peso sono aumentato, passando da 67/68kg a 69kg. Il mio obbiettivo non è perdere tanti kg, ma giusto un pò dato che sono già abbastanza definito. Ho letto che questo aumento di peso o comunque il fatto di vedersi sempre gli stessi davanti lo specchio (nonostante il deficit), possa essere causato dalla sostituzione del grasso negli adipociti con acqua. Acqua che, una volta eliminata, rende effettivo il dimagrimento. Bisogna considerare il fatto che nonostante le 2600 kcal in massa avevo stallato con il peso già da molto tempo, quindi quello sarebbe potuto essere il mio mantenimento. Vorrei evitare quindi di scendere eccessivamente con le calorie, per evitare che ciò sia deleterio per la massa muscolare e per la forza. A ciò devo aggiungere che è da un mesetto che ho tolto il cardio per evitare di intaccare le mie già basse calorie, ma che comunque in estate mi capiterà di muovermi di più (mare, bici, corsa, ecc.).
    Meglio quindi essere prudente o intraprendere una strada diversa?
    Cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo

    P.S. sono alto 1.70m, faccio 3 allenamenti settimanali, mi alleno da 1 anno e 8 mesi circa

    #2
    Quanto cardio facevi?

    Hai toccato altri fattori?
    Ad esempio... pasti liberi...

    Dieta precedente e dieta attuale?

    Commenta


      #3
      Facevo 20 minuti di cardio 3 volte a settimana.
      Gli alimenti della dieta sono rimasti invariati, è cambiata solo la quantità dei carboidrati (ora 100gr in meno).

      Commenta


        #4
        Sì, ma la puoi postare?

        Commenta


          #5
          Idem, ho abbassato i carbo lasciando tutto uguale passando da 2300 a 2000kcal e sto salendo di peso..

          Commenta


            #6
            La dieta è la seguente:

            Colazione: 1 tazza di latte + 80gr di una torta proteica fatta in casa
            Spuntino mattina: 50gr grana + 15gr mandorle + 15gr nocciole
            Pranzo: 100gr pasta/riso + 200gr carne/pesce o 2 uova con 80gr di bresaola/fesa di tacchino + insalata/verdura + 1 frutto
            Spuntino pomeriggio: 150gr yogurt greco + 40gr avena + 1 frutto + 3 fette biscottate integrali + tè verde
            Cena: 150gr pane + 200gr carne/pesce o 2 uova con 80gr di bresaola/fesa di tacchino + verdura/insalata

            Totale calorie: 2600kcal
            Carboidrati: 350gr
            Proteine: 180gr
            Grassi: 75gr

            Attualemente la dieta è la stessa, varia la quantità di pasta/riso a pranzo (ora 40gr) e il pane la sera (ora 70gr).

            Totale calorie: 2200kcal
            Carboidrati: 250gr
            Proteine: 180gr
            Grassi: 75gr

            Commenta


              #7
              2200k, ti alleni 3 volte a settimana, no cardio, 1.70x70 kg... Non sei assolutamente "basso" in calorie visti i dati.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                250 carbo, 180 pro e 75 fat son 2400 kcal non 2200..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  2200k, ti alleni 3 volte a settimana, no cardio, 1.70x70 kg... Non sei assolutamente "basso" in calorie visti i dati.
                  Appunto.
                  E magari sono anche di più di 2200.

                  Togli grassi... 50-60g vanno bene.
                  Quello spuntino al mattino è una vagonata.

                  Concentra i carboidrati in prossimità dell'allenamento (prima e dopo).

                  Potresti valutare un post-workout specifico (non sto parlando di "integratori").

                  Poi bisogna scendere con le Kcal (o incrementare il dispendio)... senza avere troppi patemi per la massa magra.
                  Hai pure tolto il cardio.

                  Non condisci la verdura?

                  Commenta


                    #10
                    Da cosa dovrei levare i grassi? E in che senso è una vagonata lo spuntino del mattino?
                    Comunque per condire uso poco olio, circa un cucchiaino. Anche perchè non amo le cose inzuppate d'olio.

                    Commenta


                      #11
                      proprio dallo spuntino mattuttino, che è per lo più grassi (sui 30g almeno).

                      Commenta


                        #12
                        Oltre la questione dei grassi, dovrei provare comunque ad abbassare le calorie secondo voi?

                        Commenta


                          #13
                          La questione dei grassi è appunto la questione di come ridurre le Kcal, che sì, ovviamente se non cali di peso (e vuoi calare)... devi ridurre (o aumentare il dispendio energetico... o un po' l'uno e un po' l'altro).

                          Commenta


                            #14
                            bè , come ha detto kanzi se non scendi è perchè sei prossimo alle tue kcal di mantenimento , ti alleni 3 volte , potresti mettere 2 sessioni di cardio e bruciare qualcosa come 1000 kcal a settimana in più, oppure potresti ridurre kcal gradualmente , abbassando i grassi nello spuntino mattutino togliendo fette biscottate e frutto nel pomeriggio , riducendo anche un pò le pro
                            però c'è qualcosa che non mi torna , 250 carboidrati... non ne vedo nemmeno 200 in quello che hai postato
                            ( cmq io peso 77kg x 1.73h , in definizione parto da 2000 e scendo fino a 1500 , con 5 workout , quindi puoi ancora tagliare , io sto a 150 carbo 150 pro e 50 grassi ora , e dopo 2 kg gia mi sono bloccato a perdere peso anche se mi vedo sempre meglio , soprattuto in pump)
                            un altra cosa , se come hai detto sei gia molto definito , per scendere sotto una certa bf% devi fare la fame proprio e sacrificare anche massa magra , adesso non so che risultati vorresti raggiungere , ma le foto che vedi online non rispecchiano minimamente la realtà dei fatti , condizioni che un soggetto può raggiungere e mantenere da natural/per molto tempo/senzapump/senza luce ecc ecc

                            Commenta


                              #15
                              Nel caso in cui volessi abbassare le calorie, dovrei ridurle (almeno inizialmente) ogni settimana od ogni tot di tempo?
                              In generale di quanto dovrebbero calare le calorie?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎