Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio "dieta" ipocalorica/proteica

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio "dieta" ipocalorica/proteica

    Ciao buon giorno Mi presento sono Lilly e sono una donna di 32 anni

    da poco tempo ho iniziato ad andare in una palestra dove sono seguita con scheda da personale laureato in più da un nutrizionista esterno per farmi aggiustare l'alimentazione, tra circa 2 settimana ho il controllo ma volevo qualche parere esterno. Ho fatto una impedenziometria in cui risulta che ho
    BF 31 % e FFM 67 % metabolismo basale 1155 e fabbisogno totale incluso di attività 1900 all’effettivo ho solo 2 kg di troppo
    (sono alta 1.50 e peso 51.2) mi è stato consigliato di aumentare la massa magra infatti in palestra faccio principalmente esercizi con pesi liberi e cardio molto moderato ma al contempo mi è stata segnata una dieta da circa
    1350 calorie poco + poco -
    con tante proteine, credo troppe relazionate al rapporto peso/altezza e per quelle che riesco effettivamente a mangiare, difficilmente mangio carne e pesce sia a pranzo che a cena in uno stesso giorno o che agli spuntini abbino sempre determinate proteine se non è il pasto pre allenamento del pomeriggio, a pranzo mi sono sempre mantenuta su un uovo o pochi albumi, legumi o eccezionalmente qualche proteina vegana, a volte formaggi magri es fiocchi di latte/mozzarella light e talvolta carne o pesce se non ho altro a disposizione ma non in quelle quantità se so che ho gli stessi alimenti alla sera. I carboidrati li ho trovati a 40-50 g ai pasti principali (col+pra+cen) e frutta a basso indice glicemico lontano dai pasti agli spuntini 100 g accompagnata sempre da proteine di vario genere che sia yogurt greco proteine in polvere o affettato magro. Mi chiedo se questo apporto calorico e di macro sia giusto in vista degli “obbiettivi” indicati ed essendo in fascia normopeso senza particolari pretese estetiche se non un miglioramento della composizione corporea e rassodamento dei tessuti crollati dopo dieta ipocalorica di 1500 kcal+allenamenti di cardio. Voi siete più esperti di me. Buona giornata


    Vi allego la dieta a grandi linee

    Colazione:
    yogurt greco + 40 g di fiocchi integrali (avena, grano saraceno ecc) + 5/10 g di cacao amaro
    300 calorie circa
    Spuntino:
    2 gallette wasa oppure 100 g di frutta a basso indice glicemico (mirtilli mele ananas pesche) + yogurt greco o 20 g di proteine in polvere o 50 g di bresaola
    150 calorie circa
    Pranzo:
    50 g di cereali integrali (pasta o cereali in chicco) + 150 g di carne bianca o 200 g di pesce bianco // 150 g di albumi + verdura a piacere + un cucchiaino di olio evo
    400 calorie circa
    Spuntino:
    2 gallette wasa oppure 100 g di frutta a basso indice glicemico + yogurt greco o 20 g di proteine in polvere o 50 g di bresaola
    150 calorie circa
    Cena:
    40 g di pane integrale di segale + 200 g di carne bianca o 250 g di pesce bianco + verdura a piacere + un cucchiaino di olio evo
    350 calorie circa

    2 capsule di ramificati prima dell'allenamento
    che premetto non assumo!

    Non ho ben presente i macro veri e propri ma suppergiù calcolati con App MFP risultano 120 cho 150 pro 30 fat
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎