Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Strappo Muscolare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Strappo Muscolare.

    Salve a tutti, mi chiamo Nadir e ho 16 anni, 2 mesi fa mi sono strappato la spalla sinistra sollevando dei pesi troppo pesanti in palestra, nella zona tra la spalla e il tricipite.

    Inizialmente non riuscivo neanche ad alzare il braccio, e la parte interessata era molto calda, così ho messo una fascia per tenerlo a 90 gradi e evitarlo di muoverlo.

    All'inizio ho preso delle pastiglie di Dicloreum e continuo tutt'oggi a curarlo con l'Arnica.

    Sto ancora tenendo una benda per stringere il muscolo, ma si sente ancora molto il calore, a volte sento che pulsa, e mi da ancora fastidio quando lo muovo.

    è normale che ci metta così tanto a guarire? dovrei fare qualcos'altro?

    (è la prima volta che mi capita un infortunio in palestra)
    Last edited by zenooji; 13-05-2018, 18:42:28.

    #2
    sei stato visitato da un medico ? diagnosi?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Sono andato a fare una radiografia, appena ho il foglio in mano ti dico cosa ha scritto il medico.
      ha detto che non è nulla di troppo grave e che devo continuare a stare riposo, solo che io non vedo nessun miglioramento, anzi, oggi mi fa piu male del solito.

      Mi ha prescritto dell' Etoricoxib EG, mi ha detto che è molto forte ma non sembra funzionare.
      Lo devo prendere ancora per 2 giorni.

      Ha detto che non lo devo distendere perchè il muscolo si è "sganciato" dal nucleo della spalla. (scusa la spiegazione scarsa ma non mi ricordo bene ciò che ha detto)

      Sto tenendo una fascia e una benda per non muovere molto il braccio, inoltre lo curo con una schiuma di Dicloreum, anche se ha detto che non serve molto in questi casi.

      Comunque, più che il dolore che è sopportabile, mi preoccupa il "tac!" che si sente quando lo muovo.
      è tanto che lo tengo a riposo e mi sembra strano che non migliori per nulla, pure con gli antibiotici.
      Last edited by zenooji; 19-05-2018, 19:54:12.

      Commenta


        #4
        Ti ha visto il medico di base o un ortopedico?
        Hai fatto una radiografia o una ecografia?
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta


          #5
          si assolutamente ci vuole del tempo per guarire da uno strappo muscolare. Dovrebbe praticare un ecografia muscolo tendinea per valutare l'entità del danno per poi procedere con una curda adeguata.

          Saluti
          Dr. Franzese Michele www.ryakos.it

          Commenta


            #6
            Se lo strappo muscolare è completo, solo l'intervento chirurgico può riattaccare i lembi strappati.

            Commenta


              #7
              Ciao zenooj,
              eseguirei sotto consiglio medico, una ecografia e porterei il materiale ad un ortopedico. Se necessario, prescriverà lui una RM.
              Un saluto

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎