Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta ipocalorica!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta ipocalorica!

    Buongiorno e buona domenica a tutti.

    Mi è stato consigliato di stilare una dieta ipocalorica da affiancare ad un programma fatto di cardio e (pesante) miglioramento di forza e tecnica nel sollevamento. L'utente Simo6, in particolare, mi ha già dato grandi consigli, ma vorrei entrare ancor più nello specifico, per capire se ci sono errori di cui, magari, non mi sono mai accorto.

    Non vi sto qui a spiegare ogni cosa perché ho già un thread principale, che trovate qui: http://www.bodyweb.com/threads/45934...to-particolare (mi è stato consigliato di fare così, inserendo i link alla vecchia discussione).

    Vi posto la mia attuale dieta, e vi chiedo di aiutarmi a modificarla, per favore:



    Ho 31 anni, sono alto 1,86 cm e peso 79,6 kg, con una BF stimata (in base a quello che dice la bilancia) del 19,1%.

    Sono intollerante al lattosio.
    Last edited by ArnoldFan; 13-05-2018, 12:57:39.
    sigpic

    #2
    E' deleterio passare da 2600 kcal a circa 1100? Ci sono arrivato tramite questa formula:

    66 + (13,7 X PESO) + (5 X ALTEZZA) - (6,8 X ETA'). Al tutto ho moltiplicato 1,4, che rappresenta un'attività fisica leggera.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Deficit assolutamente troppo ampio e calorie troppo basse

      Se a 2600 kcal prendi peso è sufficiente scendere a 1800/2000 kcal
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
        Deficit assolutamente troppo ampio e calorie troppo basse

        Se a 2600 kcal prendi peso è sufficiente scendere a 1800/2000 kcal
        Una curiosità: un deficit come quello cosa avrebbe comportato?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ecco un primo abbozzo, Simo6. Che ne pensi?

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
            Una curiosità: un deficit come quello cosa avrebbe comportato?
            A parte il fatto che difficilmente riusciresti a seguirla per un tempo sufficiente senza sgarrare pesantemente

            Da un punto di vista fisico nell' immediato penseresti peso (soprattutto acqua), successivamente perderesti peso abbastanza velocemente ma è probabile che buona parte di essa sia muscolo
            Ci sono approcci di "cut aggressivo" a basse kcal ma durano poche settimane e comunque sulla tua stazza sono troppo poche

            Avresti letargia tutta la giornata, zero libido, prestazioni in palestra peggiorate, nervosismo ecc

            In poche parole peggioreresti la tua composizione corporea e diventeresti lo scheletro che tanto sostieni non vorresti diventare

            Sugli alimenti ripeto che non mi esprimo. Non sono un nutrizionista e posso solo cercare di darti consigli generali
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
              A parte il fatto che difficilmente riusciresti a seguirla per un tempo sufficiente senza sgarrare pesantemente

              Da un punto di vista fisico nell' immediato penseresti peso (soprattutto acqua), successivamente perderesti peso abbastanza velocemente ma è probabile che buona parte di essa sia muscolo
              Ci sono approcci di "cut aggressivo" a basse kcal ma durano poche settimane e comunque sulla tua stazza sono troppo poche

              Avresti letargia tutta la giornata, zero libido, prestazioni in palestra peggiorate, nervosismo ecc

              In poche parole peggioreresti la tua composizione corporea e diventeresti lo scheletro che tanto sostieni non vorresti diventare

              Sugli alimenti ripeto che non mi esprimo. Non sono un nutrizionista e posso solo cercare di darti consigli generali
              Grazie, Simo.

              Un consiglio sulla nuova dieta, comunque, lo accetto anche se non sei nutrizionista.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                Ecco un primo abbozzo, Simo6. Che ne pensi?

                Alzarei i grassi a 0.8x kg (65g circa), proteine ok
                Carboidrati concentra il 50/70% intorno al Wo mentre i grassi lontano da esso

                Magari riduci i pasti a 4
                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                Originariamente Scritto da Manx
                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                  Alzarei i grassi a 0.8x kg (65g circa), proteine ok
                  Carboidrati concentra il 50/70% intorno al Wo mentre i grassi lontano da esso

                  Magari riduci i pasti a 4
                  Alzerei anch'io un po' i grassi, ma dopo vanno ad alzarsi anche gli altri valori totali... Come posso fare, quindi?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    @Simo6 Ho aumentato leggerissimamente le Kcal. Ma il calcolo totale delle proteine comprende TUTTE le fonti, anche quelle vegetali... Va bene lo stesso? Perché sommando soltanto quelle animali, mancano poco più di 10 g al raggiungimento del quantitativo.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                      @Simo6 Ho aumentato leggerissimamente le Kcal. Ma il calcolo totale delle proteine comprende TUTTE le fonti, anche quelle vegetali... Va bene lo stesso? Perché sommando soltanto quelle animali, mancano poco più di 10 g al raggiungimento del quantitativo.
                      Contano tutte
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                        Contano tutte
                        Benissimo. Tuttavia, non riesco ad aumentare i grassi senza anche sproporzionare le calorie...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Ho trovato: aggiungerò un cucchiaino d'olio a pranzo e cena.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Riscrivi la dieta in formato testo per cortesia. Quando ti alleni?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Riscrivi la dieta in formato testo per cortesia. Quando ti alleni?
                              Sto provando a farlo. In effetti sarebbe la cosa migliore così, volendo, voi potreste correggermi manualmente gli eventuali errori.

                              Mi alleno tre volte a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì mattina alle 9. In genere.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎