Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternanza petto/tricipiti in unica sessione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alternanza petto/tricipiti in unica sessione

    Salve a tutti, stavo pensando, per variare l’allenamento di petto e tricipiti, che di solito eseguo in una unica sessione, di alternare 4 serie per il petto(es. panca piana), e poi 4 serie per i tricipiti(es.spinte strette). E poi passare ad altri due esercizi, uno per il petto e uno per i tricipiti. Il tutto per variare evitando di Fare prima il petto e poi i tricipiti, ma mischiando tra loro i due gruppi muscolari. Che dite si può fare? Lo scopo e’ quello Di dare un nuovo stimolo a me in primis, e poi ai muscoli.
    P.S. Non lapidatemi se ho detto castronerie eh!, e’ Da poco che mi alleno fai da te!
    Last edited by Maxxxxxx; 12-05-2018, 20:52:35.

    #2
    secondo me ci può stare per variare stimolo e per uscire dagli soliti schemi mentali

    ovvio che non è una programmazione che terrei per sempre, ma per un breve periodo non hai niente da perdere....prova!
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Grazie Claudio, infatti e’ Uno schema che vorrei tenere per 2 mesi al massimo, e vorrei trasferirla anche agli altri gruppi muscolari. Proverò i prossimi giorni a sperimentare!

      Commenta


        #4
        E come sarebbe la scheda del giorno petto-tricipiti?

        Commenta


          #5
          Faccio un esempio:
          -panca piana (4per 8)
          -spinte strette (4 per 8)
          -dist. Manubri su inclinata (4 per 8)
          -french press su piana con bil. Angolato (4 per 8)
          -croci su piana (4 per 8)
          -estensioni a due mani con manubrio dietro la testa( 4 per 8)
          Avevo in mente questa sequenza, naturalmente le serie e ripetizioni sono indicative.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Maxxxxxx Visualizza Messaggio
            Faccio un esempio:
            -panca piana panca inclinata bil. 5x6/6/8/8/8
            -spinte strette presa inversa 4x10
            -dist. Manubri su inclinata piana 4x10
            -french press su piana con bil. Angolato SS croci 30° 4x8+10+max
            -pullover braccia tese manubrio 3x12/15
            -estensioni a due mani con manubrio dietro la testa una forma di push-down a tua scelta 4x12+max
            Avevo in mente questa sequenza, naturalmente le serie e ripetizioni sono indicative.
            ti ho messo qualche suggerimento in grassetto giusto per aumentare un po' l'intensità.
            guarda se ti piace come idea
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Grande Claudio, accetto volentieri questi tuoi cambiamenti, soprattutto sulle ripetizioni, molto più intense. Di sicuro le metto in atto, anche perché mi gusta questa uscita dagli schemi. Naturalmente per max un paio di mesi!

              Commenta


                #8
                Edit
                Last edited by ottantino; 12-05-2018, 23:45:10.
                Winners are simply willing to do what losers won't.




                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Maxxxxxx Visualizza Messaggio
                  Grande Claudio, accetto volentieri questi tuoi cambiamenti, soprattutto sulle ripetizioni, molto più intense. Di sicuro le metto in atto, anche perché mi gusta questa uscita dagli schemi. Naturalmente per max un paio di mesi!
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Mi chiedo che benefici può trarre una persona che si allena da poco tempo da una routine del genere ,

                    Penso che affaticando per lo più i tricipiti già dal secondo esercizio ti troverai solamente a non dare il max nell'esercizio successivo per il petto ..

                    Per cambiare stimoli potresti cambiare split, ex, reps , rec , oppure darti alla multifrequenza,con delle progressioni magari , nelĺa tua situazione la vedo più redditizia
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Si salvo, hai ragione. Ma io mi permetto di fare questo cambiamento perché mi alleno a casa con una piccola palestra da me allestita, dopo uno stop di 3 anni circa. Ma tranne questo lungo stop mi alleno dal 2003, quindi fondamentalmente un po’ di tono muscolare mi è rimasto, anche se nella mia esperienza in palestra sono sempre stato “monotono”, non ho mai sperimentato,sempre gli stessi esercizi, nello stesso ordine ecc ecc. e di questo ne ho risentito. Magari variando per un po’ di tempo troverei più stimoli.

                      Commenta


                        #12
                        Capisco ...

                        Più che altro ti serve uno stimolo mentale , la mia risposta era data dalla tua ultima frase del primo post :

                        Da poco che mi alleno fai da te!

                        Allenandoti da poco preaffaticare , in questo caso i tricipiti, non la vedevo una buona idea ,

                        Potresti strutturare una scheda con dei JS allora , per rimanere in tema , dai una googlata e vedi se può interessarti
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Lo farò di sicuro, sono aperto a ogni idea, soprattutto da chi ne sa più di me.

                          Commenta


                            #14
                            Più che altro devi rivedere il volume
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Comunque questa seconda metà di maggio sarà dedicata agli esperimenti, cerco di provare un po’ tutto, per poi adottare ciò che sento vada meglio. Anche la multifrequenza mi alletta.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎