Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Melatonina ciclizzazione e dosaggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Melatonina ciclizzazione e dosaggi

    Appurato che studi scientifici mostrino benefici sulla performance sportiva e in palestra oltre che nella salute la melatonina ha però bisogno di essere assunta a dosaggi decisamente maggiori di quelli standard e con una ciclizzazione precisa, sfortunatamente per ovvi motivi non è facile reperire certe info chi ne sa a riguardo?

    #2
    Io ho sempre fatto 2-3 mesi a 3mg, e 1 mese senza. Mai avuto nessun problema, ma questa e' una mia personale scelta.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Lukino io leggevo di dosi da 20 mg e oltre ne sai qualcosa a riguardo ? Esistono anche compresse di queste quantità XDovviamente si sa come sono i quantitativi attuali in Italia ...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da glish Visualizza Messaggio
        Lukino io leggevo di dosi da 20 mg e oltre ne sai qualcosa a riguardo ? Esistono anche compresse di queste quantità XDovviamente si sa come sono i quantitativi attuali in Italia ...
        Francamente mai usato e mai investigato con dosaggi del genere. 3mg per me funziona bene, 6mg mi da un bel sonno molto profondo, ma sogni molto (troppo) lucidi.

        Non saprei se 20mg sia una cosa salutare considerando cosa sia la melatonina. Almeno, per la persona media che la usa per avere una qualita' del sogno migliore, non sono sicuro sotto controllo medico se abbia un interesse particolare.

        Come mai questi dosaggi?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Si diceva che i dosaggi standard fossero sottostimati e i reali benefici decantati si avrebbero a quantitativi molto più elevati

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da glish Visualizza Messaggio
            Si diceva che i dosaggi standard fossero sottostimati e i reali benefici decantati si avrebbero a quantitativi molto più elevati
            Francamente non ho mai investigato oltre sulla melatonia visto che non ne vedo un utilizzo oltre quello di aiutare il sonno tra i 3mg e i 6mg, tuttavia direi che in base al suo funzionamento, azzarderei l'ipotesi che dosaggi alti potrebbero portare a: sonnolenza durante il giorno, fluttuazioni ormonali e soppressione della propria produzione, mal di testa, ansia, nausea.

            Alla fine, stiamo parlando di dosare un ormone in quantita' non irrilevanti.

            Quali benefici cerchi esattamente, per curiosita?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Francamente mai usato e mai investigato con dosaggi del genere. 3mg per me funziona bene, 6mg mi da un bel sonno molto profondo, ma sogni molto (troppo) lucidi.

              Non saprei se 20mg sia una cosa salutare considerando cosa sia la melatonina. Almeno, per la persona media che la usa per avere una qualita' del sogno migliore, non sono sicuro sotto controllo medico se abbia un interesse particolare.

              Come mai questi dosaggi?
              Ciao, nel mese di stop hai avuto problemi? Cosa intendi per sogni troppo lucidi?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                Ciao, nel mese di stop hai avuto problemi? Cosa intendi per sogni troppo lucidi?
                No, nessun problema.

                Sogni troppo lucidi sono quei sogni molto immersivi, che sembrano piu' reali di altri. Se sono incubi, spesso terricianti.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎