Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina e sodio alto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina e sodio alto?

    Ciao a tutti! mi sono appena iscritto..
    Posto questo quesito per capire in base ad altre esperienze se quello che mi è successo è stato un caso attendibile oppure un puro caso.
    Tempo fa feci un ciclo di due mesi assumendo creatina monoidrato, whey isolate e bcaa. Terminato il ciclo, un mese dopo mi sono fatto delle analisi dove mi hanno riscontrato il sodio alto, consigliandomi che dovevo bere moto di più, comunque la pressione arteriosa era nella norma.
    Il fatto mi è sembrato strano dato che io sto sempre attento all'alimentazione ed evito sempre il sale negli alimenti.
    Facendo delle ricerche ho scoperto che il conservante delle proteine in polvere è il sodio che comunque le aziende non dichiarano sulla confezione perchè non è obligatorio. Riguardo la creatina invece, facendo delle ricerche ho scoperto che nella lista degli effetti collaterali oltre alla conosciutissima (ritensione idrica) ho trovato anche (disidratazione). Questa disidratazione credo mi abbia portato ad avere il sodio nel sangue così alto.
    P.S: Ho trovato in vari forum quesiti che parlano di creatina e pressione arteriosa alta. Le due cose potrebbero essere collegate? Aumentando il sodio di conseguenza aumenta la pressione arteriosa..
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎