Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Condropatia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Condropatia

    Buongiorno a tutti!

    Qualche anno fa mi fu diagnosticata lieve condropatia alle ginocchia (in particolare a quello destro) con anche sindrome di Hoffa.

    Da quando questo accadde non ho più allenato le gambe e, purtroppo, faccio fatica a distendere il ginocchio destro quando sono allungato. Infatti, dormo con un cuscino sotto di esso.

    Volevo chiedervi: secondo voi posso tornare ad allenare le gambe con esercizi quali squat, stacchi da terra ecc.?
    sigpic

    #2
    Io proverei ad inserire un esercizio alla volta per un determinato periodo per vedere come va.

    Es mese 1 Leg press
    - prova con esercizio a basso carico (sto bene proseguo sto male lo scarto)
    - sto bene quindi provo ad aumentare il volume
    - provo ad aumentare l'intesità
    - non ho avuto problemi --> l'esercizio è valido

    Mese 2 leg curl

    Io ti consiglio di iniziare con pressa a 45° e leg curl, squat è da vedere la tua esecuzione ma si potrebbe provare. Idem stacco.
    Starei attento agli affondi.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
      Io proverei ad inserire un esercizio alla volta per un determinato periodo per vedere come va.

      Es mese 1 Leg press
      - prova con esercizio a basso carico (sto bene proseguo sto male lo scarto)
      - sto bene quindi provo ad aumentare il volume
      - provo ad aumentare l'intesità
      - non ho avuto problemi --> l'esercizio è valido

      Mese 2 leg curl

      Io ti consiglio di iniziare con pressa a 45° e leg curl, squat è da vedere la tua esecuzione ma si potrebbe provare. Idem stacco.
      Starei attento agli affondi.
      Ciao! Scusami se ti rispondo soltanto adesso!

      Allora, questa è una settimana di "prova"... Dopo ben tre anni che non le alleno, ieri ed oggi l'ho fatto, provando esercizi tutti con movimento parziale. Ho fatto 4 serie da 20 ripetizioni di squat con pezzo di legno sotto i talloni con 40 kg totali (pochissimi, ma non potevo certo ricominciare con oltre 100 kg...), 2 serie di leg curl e leg extension e, ieri, 2 serie di abductor machine.

      Devo dire che non ho sentito gravi dolori al ginocchio, sebbene a quello destro FORSE qualcosina un po' c'è, anche se non so se sia dovuto agli esercizi o ad altro...

      Sei affetto anche tu da condropatia?
      sigpic

      Commenta


        #4
        No per ora le mie ginocchia sono sane
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎