Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le ultime volte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Vero... il malessere viene dall'ostinarsi a cercare una motivazione e una logica in ciò che invece è governato dalla casualità. La mia ossessione per la memoria in fondo è un tentativo di mantenere il controllo sul passato e quindi vedere un senso nel presente (che diverrà passato)

    Commenta


      #17
      Cmq a me il tuo pensiero iniziale ha fatto pensare a Proust e alla sua pétite Madeleine

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        eh lo so, sono ossessioni... Pensa a quelli che tornano indietro 10 volte per controllare di aver chiuso davvero la porta. Lo so che non ha senso, ma non si tratta di un pensiero razionale

        sicuro di non poterci far nulla ?
        di nn riuscire a sforzarti a metter da parte i pensieri inutili ?
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          Vero... il malessere viene dall'ostinarsi a cercare una motivazione e una logica in ciò che invece è governato dalla casualità. La mia ossessione per la memoria in fondo è un tentativo di mantenere il controllo sul passato e quindi vedere un senso nel presente (che diverrà passato)

          a che serve mantenere un controllo sul presente se quel presente non lo vivi ?
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Cmq a me il tuo pensiero iniziale ha fatto pensare a Proust e alla sua pétite Madeleine
            peccato che gli sia venuta già a lui l'idea di esprimere questo pensiero, sennò queste idee balzane potevano servire a qualcosa

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
              sicuro di non poterci far nulla ?
              di nn riuscire a sforzarti a metter da parte i pensieri inutili ?
              no Kurt, non sono cose che si decidono, sarebbe come cercare di far cambiare idea a un gay...
              Il fatto che io descriva certi pensieri non significa che il mio modo di pensare derivi da idee o convincimenti precisi, anzi è un tentativo di dare espressione a quelle che in realtà sono prima di tutto sensazioni molto sfuggevoli perchè provenienti dall'inconscio

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                peccato che gli sia venuta già a lui l'idea di esprimere questo pensiero, sennò queste idee balzane potevano servire a qualcosa
                e te pensa...che Proust ha pagato ("corrotto") di tasca sua (oltre l'editore) fior fiore di recensori per avere delle recensioni positive al suo capolavoro...poichè all'epoca in un primo momento non se lo cagava nessuno, anzi, veniva considerato quasi mezzo ciarpame

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  e te pensa...che Proust ha pagato ("corrotto") di tasca sua (oltre l'editore) fior fiore di recensori per avere delle recensioni positive al suo capolavoro...poichè all'epoca in un primo momento non se lo cagava nessuno, anzi, veniva considerato quasi mezzo ciarpame
                  Confesso che ho interrotto dopo una decina di pagine la strada di Swann, mi sembrava noioso... La storia della Madeleine la conosco perchè ce l'avevo da bambino in una biografia a fumetti dei personaggi famosi

                  Commenta


                    #24
                    Ma in futuro.. che ricordi avrai di questo presente che stai vivendo ora, se ora effettivamente non stai producendo nessuna cosa che in futuro diventerà ricordo, se non il ricordare fino all'esasperazione elementi già passati?

                    Commenta


                      #25
                      Non ho alcun rimpianto per il modo in cui sto vivendo, ho seguito la mia natura... La sola cosa di cui potrei dolermi è il male procurato agli altri, ma per questo ho la coscienza a posto.

                      Commenta


                        #26
                        giulio come puoi non aver rimpianti se stai buttando la tua vita nel cesso ?
                        (ps ti parlo in amicizia)
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          #27
                          Non esistono un modo giusto e uno sbagliato di vivere... Le convenzioni dicono che per avere un senso bisogna ritagliarsi un proprio spazio nella società con una famiglia e una carriera, ma solo perchè se così non fosse la società degli uomini crollerebbe... Da parte mia non riesco a vedere un senso proprio in questo. Mi hanno fatto nascere, e vabbè, è come quando uno adotta un cane, che non serve nè a fare la guardia nè a badare le pecore, giusto così per compagnia... Diciamo che mi considero una specie di cane da compagnia, non c'è bisogno che faccia niente di particolare, basta che stia lì... E che io sia felice o infelice, cosa cambia? sono stato a una mostra di vecchie foto del quartiere, piene di persone che un tempo vivevano qui... di qualcuno c'era scritto il nome sotto, ma la maggior parte erano dimenticati, non si sapeva più niente di loro, tantomeno se avessero avuto una bella vita oppure no: cosa cambia? nessuno lo saprà più, saremo solo volti dentro le vecchie foto

                          Commenta


                            #28
                            A me è successa una cosa simile con una canzone che non ascoltavo da molto tempo, quando l'ho risentita mi sono tornati in mente persino gli odori dell'epoca in cui l'ascoltavo (ero ragazzino). Anni dopo ho studiato che la memoria è costruttiva, non ri-costruttiva, cioè noi elaboriamo ricordi vecchi mischiandoli con cose diverse, nuove o inventate per renderli coerenti con i nostri pensieri e stati d'animo.

                            La fredda scienza ha ammazzato tutta la poesia Proustiana della recherche, ma mi ha fatto capire che siamo noi a creare il nostro mondo, e non è un modo di dire...

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              Non esistono un modo giusto e uno sbagliato di vivere... Le convenzioni dicono che per avere un senso bisogna ritagliarsi un proprio spazio nella società con una famiglia e una carriera,


                              non per forza eh....
                              potresti anche passare la tua vita e non fare null'altro se non divertirti, alla fine problemi economici non ne hai
                              tu non fai neanche quello
                              non ti diverti
                              non sei felice
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                #30
                                Ma come si fa a decidere di essere felici? non si decide niente, nella vita, soprattutto se si parla di salute, che sia fisica o mentale.
                                Anche stanotte mi sono svegliato piangendo, sognavo che ero alla messa e chiedevo al prete di andare a cercare il mio babbo "non lo vedo da 10 anni, che fine ha fatto, perchè se ne è andato di casa è arrabbiato con me?". E poi mi vado a leggere le cose che scrivevo a 20 anni, e dicevo "io voglio morire, tanto il babbo non mi capisce" e dopo 18 anni sono ancora qui a scrivere "io voglio morire, tanto la mamma non mi capisce", e al di là di tutto ciò che possiamo dire, che posso provare a fare, sai cosa succederà? altri 18 anni e sarò a scrivere "anche la mamma è morta, io voglio morire", e a scriverlo sarà uno di 55 anni. Sono preso tra la paura del passato e un'analoga paura che il passato si ripresenti all'infinito nel futuro. Va sempre peggio, sto perdendo la ragione

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎