Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per dieta ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per dieta ipocalorica

    È il mio primo posto su questo forum, che però consulto già da tempo. Ho cercato sul forum un 3D che mi potesse aiutarmi, ma invano. Comunque intraprendo una dieta ipocalorica da ormai 3 mesi, ho ottenuto già buoni risultati(ho perso all' incirca 16kg), adesso peso circa 91kg per 184cm di altezza e una BF(stimata) di 18%, quando ho intrapreso la dieta pesavo 107kg quindi neanche mia dieta avevo considerato 160gr di pro al giorno, quindi 1.5gr per kg di peso, volevo chiedere se poteva essere sensato, visto la perdita di peso, abbassare la dose proteica a favore dei carboidrati, ovvero a 130gr, chiaramente aggiungendo i 30gr di carbo avendo così la stessa quantità di calorie. Perché visto che non assumo molti carbo, potrei bruciare proteine come fonte energetica(sbaglio?).
    Vi ringrazio dell' attenzione

    #2
    dopo 3 mesi di ipo probabilmente la perdita di peso sarà più lenta.
    aggiungere carbo può essere una strategia valida se controbilanciata da un aumento del volume allenante.
    in ogni caso non abbasserei le proteine, anzi...
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Ho capito, meglio non abbassare le pro. Avevo un altra domanda, assumo 120gr di carbo al giorno, con pochissimi grassi oramai da 2 messi e mezzo, periodo nel quale ho perso tanto peso anche se sono ancora con una BF di circa il 17%(forse un po' meno), secondo voi mi conviene fare una ricarica di carbo settimanale? Se si, di quanto? Avevo già pensato di farla in un giorno in cui mi alleno

      Commenta


        #4
        Cristian ma a quante kcal sei? macro?
        così almeno io e chiunque legge il post abbiamo un quadro generale della situazione.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Sto facendo una dieta abbastanza restrittiva, visto che ho dovuto abbassare più volte le calorie, adesso sono alle misere 1400kcal, con 20% grassi, 160 di pro, ed il resto carbo(intorno ai 120/130) , devo perdere all' in circa 7kg per raggiungere il mio obbiettivo, scusa se non sono stato chiaro dall' inizio

          Commenta


            #6
            160g + 120g = 280g x 4 Kcal/g = 1120 Kcal provenienti da carboidrati e proteine

            1400 Kcal – 1120 Kcal = 280 Kcal provenienti da grassi

            280 Kcal / 9 Kcal/g ~ 30g equivalenti

            30g di grassi sono un po' pochi.
            Non continuerei così molto a lungo...

            Certo, la dieta funziona.
            Ma sei molto sotto con i carboidrati (sono, almeno, distribuiti correttamente?), sotto con le proteine e anche con i grassi.

            Rimanendo sulle 1400 Kcal, fossi in te, cambierei strategia per quanto riguarda la suddivisione.
            Capisco la situazione, ma non rimarrei molto ancora sulle 1400 Kcal.

            Hai una o più foto?

            Puoi postare la dieta?

            Commenta


              #7
              Lo so, sono parecchio sotto, il problema è stato a settembre che non ho iniziato una dieta per la "massa" nemmeno una normocalorica( mangio poco in genere, difficilmente raggiungo le 2000kcal giornaliere), non ho creduto molto in me stesso perché dopo circa un anno e mezzo di allenamento ho subito un brutto infortunio alla spalla(tendinite capoluogo del bicipite) che mi ha tenuto fermo per circa un anno e mezzo, e quest anno che ho provato ad iniziare nuovamente non credevo di poter riuscire ad allenarmi con continuità visto che mi era stato sconsigliato dal medico. Quindi per dimagrire sono dovuto partire con quote caloriche già basse. Cmq la mia dieta è composta così
              Colazione
              300ml di latte con 30 gr di avena
              Spuntino
              30gr di whey
              Pranzo
              60 gr di riso
              100gr di legumi(in genere lenticchie, fagioli)
              8gr di olio
              Spuntino
              30gr di whey
              Cena
              200gr di merluzzo
              100 gr di legumi
              60gr di pane integrale

              La dieta è composta così e vorrei portarla avanti per circa un altro mesetto e mezzo qualsiasi sia il livello raggiunto poi aumento le calorie, anche perché il mio obbiettivo cardine era dimagrire per poi a settembre iniziare una fase di massa pulitissima.

              Chiaramente assumo un multivitaminico, e bcaa durante l allenamento
              Last edited by CristianM; 15-05-2018, 00:51:56.

              Commenta


                #8
                Metterei almeno una fonte proteica buona (non la combo cereale e legume) a pranzo e farei un post-allenamento con 40-50g di carboidrati.

                Commenta


                  #9
                  valuta anche un paio di settimana di normocalorica per poi riscendere nuovamente
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Metterei almeno una fonte proteica buona (non la combo cereale e legume) a pranzo e farei un post-allenamento con 40-50g di carboidrati.
                    in linea di massima concorderei, però ha comunque 2 scoop di whey al giorno e i bcaa durante il wo, non credo che gli manchino gli ammino essenziali
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                      valuta anche un paio di settimana di normocalorica per poi riscendere nuovamente
                      Si era nei miei pensieri, mi consigli almeno una ricarica settimanale di carbo? Però non so bene come impostarla, ovvero quanti carbo e come suddividerli

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                        in linea di massima concorderei, però ha comunque 2 scoop di whey al giorno e i bcaa durante il wo, non credo che gli manchino gli ammino essenziali
                        Le whey... beato chi si fida.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da CristianM Visualizza Messaggio
                          Si era nei miei pensieri, mi consigli almeno una ricarica settimanale di carbo? Però non so bene come impostarla, ovvero quanti carbo e come suddividerli
                          secondo me per come sei basso con una ricarica ci fai ben poco..

                          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Le whey... beato chi si fida.
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            #14
                            Proverò a fare una settimane di normocalorica, anche se la dieta sta funzionando ancora. A quante calorie dovrei salire? Visto che oramai sono da tempo a questo livello di kcal quindi non mi conviene salire troppo. Un ultima domanda, mi consigli di assumere creatina? Sia per darmi un po di volume in più sia per evitare(almeno in parte) il catabolismo?
                            Last edited by CristianM; 15-05-2018, 11:05:12.

                            Commenta


                              #15
                              la creatina puoi prenderla senza problemi, in qualunque momento della giornata, ma il suo scopo non è prevenire il catabolismo; può aiutarti a mantenere l'intensità di allenamento alta, ma non aspettarti risultati in 2 settimane.
                              per la normo io farei almeno una decina di giorni soprattuto per il discorso leptina, ma è più tecnico Kanzi, aspetta lui che è studiato
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎