Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione e obesità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione e obesità

    Buongiorno,
    scrivo per chiederevi un parere sull'integrazione da affiancare a allenamento e dieta.
    Purtroppo sono ancora un po' grasso, anzi, togliete un po'..obesità classe I
    174cm, 93kg e molta massa grassa (tra qualche giorno saprò la percentuale).
    Sto lavorando con una dieta notevolmente ipocalorica 600/700kcal di deficit rispetto al TDEE; Allenamento ipertrofico spaccaculo 3 volte a settimana e cardio (HIIT o monofrequenza) 2 volte a settimana.

    Pensavo di fare questo piano integrativo, però non so se è proporzionato al mio essere ancora "cicciotto" e lontano dall'essere un bodybuilder:

    30gr di whey al mattino, subito dopo la colazione. (ho già valutato la necessità di assumerle, in quanto non arrivo a quota con il cibo)

    pre workout BCCA 2:1:1 e 5gr di creatina
    insieme allo spuntino.

    post workout BCCA 4:1:1
    , dopo 30/40min cena.

    La scelta della creatina potrebbe darmi maggiore spinta e quindi aumentare la massa muscolare nelle braccia, spalle, petto che in vista dell'estate potrebbe essere cosa gradita in modo da risultare leggermente più grosso ed essere più proporzionato con il grasso addominale. Non so se mi sono spiegato...
    Oltre che permettermi di consumare maggiori calorie a riposo visto l'aumento della massa magra.

    E' una strada giusta iniziare subito con l'integrazione o per il momento devo solo allenarmi fino ad arrivare una massa grassa minima per poi successivamente aggiungere integrazione per ottenere maggiori risultati muscolari
    ?
    Sparate tutto il vostro sapere.

    Grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da gaetano_ca Visualizza Messaggio

    Pensavo di fare questo piano integrativo, però non so se è proporzionato al mio essere ancora "cicciotto" e lontano dall'essere un bodybuilder:

    30gr di whey al mattino, subito dopo la colazione. (ho già valutato la necessità di assumerle, in quanto non arrivo a quota con il cibo)
    Piu' che un post colazione, sono parte integrante della colazione, suppongo.

    pre workout BCCA 2:1:1 e 5gr di creatina
    insieme allo spuntino.

    post workout BCCA 4:1:1
    , dopo 30/40min cena.
    Mi sfugge il senso dei BCAA diversi.

    La scelta della creatina potrebbe darmi maggiore spinta e quindi aumentare la massa muscolare nelle braccia, spalle, petto che in vista dell'estate potrebbe essere cosa gradita in modo da risultare leggermente più grosso ed essere più proporzionato con il grasso addominale. Non so se mi sono spiegato...
    Oltre che permettermi di consumare maggiori calorie a riposo visto l'aumento della massa magra.
    Non penso tu abbia capito la funzione della creatina e i risultati che da. Quello da te descritto qui sopra non solo non accadra', ma non ha senso. Non stai assumendo sostanze ormonali.

    E' una strada giusta iniziare subito con l'integrazione o per il momento devo solo allenarmi fino ad arrivare una massa grassa minima per poi successivamente aggiungere integrazione per ottenere maggiori risultati muscolari
    ?
    Sparate tutto il vostro sapere.
    L'integrazione postata sopra ha ben poca connesione con la capacita' di perdere/mettere su massa.

    Grazie.
    Risposte in rosso sopra

    Parere? Sei in una condizione di obesita', quindi l'obbiettivo e' perdere grasso per il momento, La creatina e' un ottimo integratore, ma non ti dara' quello che speri, anche considerando che qualche settimana ci vuole per raggiungere saturazione a 5g al giorno.

    Io eliminerei i BCAA (se hai una dieta decente che includa carne) e allenarmi a stomaco vuoto.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Risposte in rosso sopra

      Parere? Sei in una condizione di obesita', quindi l'obbiettivo e' perdere grasso per il momento, La creatina e' un ottimo integratore, ma non ti dara' quello che speri, anche considerando che qualche settimana ci vuole per raggiungere saturazione a 5g al giorno.

      Io eliminerei i BCAA (se hai una dieta decente che includa carne) e allenarmi a stomaco vuoto.
      Grazie della risposta.
      Guarda sulla creatina ho letto molto e mi sono permesso di asserire che fornisce una maggiore spinta muscolare e quindi favorisce la crescita perché è scritto praticamente dappertutto.
      Pensavo di ottenere un minimo di volume muscolare in più!
      Quindi sconsigli l'uso della creatina per il momento?

      Riguardo ai BCCA diversi ho letto che i 4:1:1 sono indicati per post e 2:1:1 per il pre, ma probabilmente se prendo 4:1:1 pre e post non cambia nulla.

      Commenta


        #4
        La creatina non favorisce la crescita
        Io i bcaa post li toglierei, visto che mangi dopo 40 minuti
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          La creatina non favorisce la crescita
          Io i bcaa post li toglierei, visto che mangi dopo 40 minuti
          Certo, la creatina direttamente non favorisce la crescita. E' la conseguenza di maggiore forza e di maggiore spinta a favorire l'aumento di massa muscolare e la ritenzione a dar maggiore volume.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gaetano_ca Visualizza Messaggio
            Certo, la creatina direttamente non favorisce la crescita. E' la conseguenza di maggiore forza e di maggiore spinta a favorire l'aumento di massa muscolare e la ritenzione a dar maggiore volume.
            Si, ma la crescita poco ma sicuro non la vedrai in poche settimane/mesi.

            I BCAA prendi i 2:1:1 solo pre wo, se devi, ma io mi allenerei a stomaco vuoto.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Si, ma la crescita poco ma sicuro non la vedrai in poche settimane/mesi.

              I BCAA prendi i 2:1:1 solo pre wo, se devi, ma io mi allenerei a stomaco vuoto.
              Ma a stomaco vuoto nei giorni in cui faccio cardio? oppure anche nei giorni che faccio pesi?
              Io di solito cardio lo faccio a stomaco vuoto o dopo 3 ore dal pasto; invece pesi dopo 2/3 ore dal pasto

              Commenta


                #8
                Io lascierei lo stomaco vuoto senza stimolare un picco insulinico prima del wo se l'obbiettivo e la perdita di peso.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Io lascierei lo stomaco vuoto senza stimolare un picco insulinico prima del wo se l'obbiettivo e la perdita di peso.
                  Questa mi è nuova! Mi hanno sempre consigliato di mangiare prima di fare sala pesi per spingere di più (anche professionisti dello sport)...sei il primo che me lo dice!
                  Riguardo al cardio, si, bisogna farlo a digiuno.

                  Sono ancora più confuso :-))

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gaetano_ca Visualizza Messaggio
                    Questa mi è nuova! Mi hanno sempre consigliato di mangiare prima di fare sala pesi per spingere di più (anche professionisti dello sport)...sei il primo che me lo dice!
                    Riguardo al cardio, si, bisogna farlo a digiuno.

                    Sono ancora più confuso :-))
                    Generalmente concorderei con loro su tutta la linea, ma non nel caso di una persona che presenta obesita' e che ha come primario obbiettivo perdere peso.

                    Se pesassi tra 76 e 80 kg sarebbe diverso.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gaetano_ca Visualizza Messaggio
                      Questa mi è nuova! Mi hanno sempre consigliato di mangiare prima di fare sala pesi per spingere di più (anche professionisti dello sport)...sei il primo che me lo dice!
                      Riguardo al cardio, si, bisogna farlo a digiuno.

                      Sono ancora più confuso :-))
                      raga facciamo le cose semplici, cerchiamo di non confondere chi è alle prime armi ed ha un obiettivo che semplicemente è dimagrire, non stiamo parlando di passare dal 10% al 7%.

                      i bcaa
                      se fai un pasto completo (tipo il pranzo mi pare di aver capito) 2 ore prima del wo hai in circolo tutti i nutrienti che ti servono per allenarti; teoricamente non hai bisogno di nulla. vuoi prendere i BCAA, fallo non sono 5g di amminoacidi a cambiarti la vita o a scatenare un picco insulinico che non ti farà dimagrire.
                      piuttosto l'allenamento quanto dura? 60/90 minuti? sei in palestra più di 2 ore? se stai facendo un allenamento particolarmente lungo allora una decina di grammi potrebbero aiutarti a reggerlo meglio fino alla fine.

                      la creatina
                      prewo ha poco senso, non è un preworkout.
                      Se vuoi averne benefici prendila tutti i giorni in un qualunque pasto che contenga carbo (che sia la colazione o la cena postwo).
                      in ogni caso se noterai qualche beneficio (maggior forza, più volume) se ne parlerà a distanza di almeno 2/3 settimane quando le riserve saranno saturate.

                      il cardio
                      farlo a digiuno o no ti cambia veramente poco imho. Fallo quando ti causa meno stress e ti è più comodo.
                      se fare HIIT o corsetta blanda lo valuterei in base all'allenamento in sala pesi.
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                      Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎