Annuncio

Collapse
No announcement yet.

maltodestrine sono l'integratore giusto per me?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    maltodestrine sono l'integratore giusto per me?

    Ciao. Lavoro come magazziniere da qualche mese e sto in piedi tutto il giorno senza fermarmi mai e sposto molti pesi (non pesanti di per sè, ma sono molti ). Arrivo a casa alle 17.20 e alle 18.30 mi alleno. Mi alleno a casa per conto mio 3/4 giorni la settimana (molto corpo libero, running e qualche sessione di pesi). Da quando ho iniziato a fare questo lavoro arrivo a casa molto stanco, privo di energie e con lo stomaco che spesso brontola ma purtroppo non posso mangiare cibo solido, non riuscirei a digerirlo. Avevo pensato di assumere delle maltodestrine. Sarebbe l'integratore giusto per il mio caso? Qualcuno che ne sa di più sull'argomento?

    #2
    Non puoi bere un "Gainer fatto in casa" con avena, mandorle e proteine?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      io farei fatica ad allenarmi subito dopo aver assunto avena e frutta secca, proprio a livello digestivo.

      secondo me le Maltodestrine potrebbero essere la scelta giusta come pre-wo, magari abbinate a delle proteine isolate oppure degli aminoacidi essenziali.

      il ''Gainer-Home Made'' lo preferirei con calma dopo l'allenamento o almeno 2 ore prima.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        io farei fatica ad allenarmi subito dopo aver assunto avena e frutta secca, proprio a livello digestivo.

        secondo me le Maltodestrine potrebbero essere la scelta giusta come pre-wo, magari abbinate a delle proteine isolate oppure degli aminoacidi essenziali.

        il ''Gainer-Home Made'' lo preferirei con calma dopo l'allenamento o almeno 2 ore prima.
        Vabbe', ma dipende molto dalle quantita'. Se metti 50g di avena con uno scoop di isoltate e una decina di mandorle mica sta troppo sullo stomaco. Stiamo parlando di 60-70 min prima.

        A me le malto danno un fastidio digestivo non indifferente. A questo punto un alternativa sarebbe il vitargo.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Vabbe', ma dipende molto dalle quantita'. Se metti 50g di avena con uno scoop di isoltate e una decina di mandorle mica sta troppo sullo stomaco. Stiamo parlando di 60-70 min prima.

          A me le malto danno un fastidio digestivo non indifferente. A questo punto un alternativa sarebbe il vitargo.
          La frutta secca l'ho provata ma mi è molto indigesta. A un ora appena dall'assunzione mi crea reflusso e acidità di stomaco. Purtroppo ho lo stomaco delicato. Proteine in polvere non ne vorrei assumere perché non avrei intenzione di mettere su massa.

          Per quanto riguarda le maltodestrine a te che problemi causavano? E la differenza col vitargo qual è? Ho letto a grandi linee cos'è ma ci ho capito poco...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da peri_4 Visualizza Messaggio
            La frutta secca l'ho provata ma mi è molto indigesta. A un ora appena dall'assunzione mi crea reflusso e acidità di stomaco. Purtroppo ho lo stomaco delicato. Proteine in polvere non ne vorrei assumere perché non avrei intenzione di mettere su massa.

            Per quanto riguarda le maltodestrine a te che problemi causavano? E la differenza col vitargo qual è? Ho letto a grandi linee cos'è ma ci ho capito poco...
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              le proteine in polvere sono semplicemente cibo in polvere. Non ti fanno prendere massa per magia... ma magari

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio

                No ma deridimi pure, vai tranquillo. Sono su questo forum a chiedere informazioni perché so già tutto sull'integrazione ovviamente. Il tempo che hai impiegato per inviare questa emoticon potevi usarlo molto meglio, tipo spiegarmi perché il mio timore è sbagliato.

                In ogni caso grazie, mi sei stato particolarmente di aiuto.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da peri_4 Visualizza Messaggio
                  No ma deridimi pure, vai tranquillo. Sono su questo forum a chiedere informazioni perché so già tutto sull'integrazione ovviamente. Il tempo che hai impiegato per inviare questa emoticon potevi usarlo molto meglio, tipo spiegarmi perché il mio timore è sbagliato.

                  In ogni caso grazie, mi sei stato particolarmente di aiuto.
                  figurati, è un piacere
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi state calmi per piacere. Peri non c’è bisogno di prendersela per una faccina comunque come ti dicevo sono solo cibo in polvere, niente di diverso da un petto di pollo o da una frittata di albumi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Ragazzi state calmi per piacere. Peri non c’è bisogno di prendersela per una faccina comunque come ti dicevo sono solo cibo in polvere, niente di diverso da un petto di pollo o da una frittata di albumi.
                      Perché assumere proteine in polvere un'ora prima?

                      Oppure perché carboidrati (in questo caso maltodestrine) invece delle proteine?

                      Entrambe forniscono energia, ma perché preferire le une rispetto alle altre?

                      Commenta


                        #12
                        maltodestrine sono l'integratore giusto per me?

                        Originariamente Scritto da peri_4 Visualizza Messaggio
                        Perché assumere proteine in polvere un'ora prima?

                        Oppure perché carboidrati (in questo caso maltodestrine) invece delle proteine?

                        Entrambe forniscono energia, ma perché preferire le une rispetto alle altre?
                        l’ideale sarebbe usare entrambi nelle quantità adeguate (carboidrati+proteine) per fornire al tuo corpo tutto quello che ha bisogno.

                        facendo un paragone stupido, è sicuramente meglio (eccetto situazioni particolari) fare un pranzo composto da 100 grammi di pasta+200 grammi di carne e non un pranzo fatto solamente con 200 grammi di pasta oppure solamente con 400 grammi di carne.

                        questo perché il corpo ha bisogno di tutti i nutrienti (carboidrati, proteine e grassi) per “funzionare” bene.

                        ripeto, il mio esempio era un po stupido/banale [emoji3] ma la sostanza è questa.

                        comunque senza sapere nulla di te (dieta/introito calorico complessivo, dispendio energetico, obiettivi che vuoi raggiungere ecc...) è impossibile indicarti una quantità specifica di maltodestrine e/o proteine da assumere.

                        e scusa per il mio emoticon ironico di prima, ma mi è sfuggito....non volevo essere strafottente nei tuoi confronti


                        Inviato dal mio OZN-Phone 6 utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da peri_4 Visualizza Messaggio
                          Perché assumere proteine in polvere un'ora prima?

                          Oppure perché carboidrati (in questo caso maltodestrine) invece delle proteine?

                          Entrambe forniscono energia, ma perché preferire le une rispetto alle altre?
                          per comodità... nel 2018 ancora con il fatto che le proteine fan metter massa? è un alimento e come tale va trattato. l'unica cosa che ti fa aumentare di massa è il surplus calorico abbinato ad un allenamento adeguato. fine

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            l’ideale sarebbe usare entrambi nelle quantità adeguate (carboidrati+proteine) per fornire al tuo corpo tutto quello che ha bisogno.

                            facendo un paragone stupido, è sicuramente meglio (eccetto situazioni particolari) fare un pranzo composto da 100 grammi di pasta+200 grammi di carne e non un pranzo fatto solamente con 200 grammi di pasta oppure solamente con 400 grammi di carne.

                            questo perché il corpo ha bisogno di tutti i nutrienti (carboidrati, proteine e grassi) per “funzionare” bene.

                            ripeto, il mio esempio era un po stupido/banale [emoji3] ma la sostanza è questa.

                            comunque senza sapere nulla di te (dieta/introito calorico complessivo, dispendio energetico, obiettivi che vuoi raggiungere ecc...) è impossibile indicarti una quantità specifica di maltodestrine e/o proteine da assumere.

                            e scusa per il mio emoticon ironico di prima, ma mi è sfuggito....non volevo essere strafottente nei tuoi confronti


                            Inviato dal mio OZN-Phone 6 utilizzando Tapatalk
                            Non tengo conto delle calorie introdotte né di quelle consumate. Ma è una cosa che in futuro vorrò provare a fare. Comunque non è un problema se non mi dite le dosi da assumere di questo o quell'altro integratore. Su questo poi mi regolerò io provando. Volevo solo sapere quale fonte energetica è ideale per me. Posso solo dirvi che se per esempio mi alleno nel giorno di riposo da lavoro (quindi senza alcuna stanchezza), se non mangio carboidrati a pranzo mi alleno male. Ho giocato molti anni a calcio e i carboidrati erano per me fondamentali. Il mio corpo si è abituato ad averne sempre a sufficienza. Sento di gente che si allena (pesistica) quando sta facendo "scarico" di carboidrati. L'ho provato anch'io. Non fa decisamente per me. A maggior ragione se capita il giorno che vado a correre (e mai meno di un'ora).

                            Quindi concludendo chiedevo appunto se le maltodestrine (o il vitargo, che ho compreso poco e male di cosa sia) è la fonte energetica migliore, e che entra rapidamente in circolo, per me e che mi da energia a sufficienza (a distanza di circa 6 ore dal pranzo) per svolgere il mio allenamento di 1 ora e mezza. Tutto qua

                            Commenta


                              #15
                              maltodestrine sono l'integratore giusto per me?

                              non esiste una “fonte energetica migliore”
                              ci sono mille variabili in mezzo.

                              prova le maltodestrine e vedi come ti trovi visto che costano poco.

                              c’è chi le tollera bene a livello intestinale (come me) e a chi da noie (come Lukinosnake).
                              non siamo tutti uguali....non ti resta che provare su te stesso e tirare le conclusioni.

                              in ogni caso ti consiglio di abbinarci anche una piccola quota proteica da proteine in polvere o al limite di EEA/BCAA visto che sono passate 6 ore dal pasto precedente


                              Inviato dal mio OZN-Phone 6 utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎