Annuncio

Collapse
No announcement yet.

maltodestrine sono l'integratore giusto per me?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ti consiglio delle maltodestrine che abbiano un DE ( equivalenza destrosio ) basso , diciamo 6 . Questo perchè esistono anche DE 19 che sarebbero indicate in un post wo quando ci serve energia velocissima . Altrimenti potresti avere un effetto contrario ovvero un picco glicemico e poi una sensazione di debolezza. Inizia con 30/40 grammi in parecchia acqua (almeno 300 ml ) e vedi come funziona per te. La frutta seca mangiata da sola spesso crea una iperacidità , reflusso e pesantezza; se gli abbini un frutto vedrai che lo sentirai molto meno

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
      Ti consiglio delle maltodestrine che abbiano un DE ( equivalenza destrosio ) basso , diciamo 6 . Questo perchè esistono anche DE 19 che sarebbero indicate in un post wo quando ci serve energia velocissima . Altrimenti potresti avere un effetto contrario ovvero un picco glicemico e poi una sensazione di debolezza. Inizia con 30/40 grammi in parecchia acqua (almeno 300 ml ) e vedi come funziona per te. La frutta seca mangiata da sola spesso crea una iperacidità , reflusso e pesantezza; se gli abbini un frutto vedrai che lo sentirai molto meno
      Ottimo! Grazie per i 2 consigli!!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        non esiste una “fonte energetica migliore”
        ci sono mille variabili in mezzo.

        prova le maltodestrine e vedi come ti trovi visto che costano poco.

        c’è chi le tollera bene a livello intestinale (come me) e a chi da noie (come Lukinosnake).
        non siamo tutti uguali....non ti resta che provare su te stesso e tirare le conclusioni.

        in ogni caso ti consiglio di abbinarci anche una piccola quota proteica da proteine in polvere o al limite di EEA/BCAA visto che sono passate 6 ore dal pasto precedente


        Inviato dal mio OZN-Phone 6 utilizzando Tapatalk
        Si volevo provare a inserire degli amminoacidi. So che a differenza delle proteine che hanno bisogno di essere digerite vengono metabolizzati direttamente dal muscolo e non passano per il fegato.

        Qualcuno una volta mi ha detto: amminoacidi per il recupero muscolare. È corretto?

        Vanno assunti assieme alle maltodestrine quindi prima dell'allenamento o da soli post wo?

        Commenta


          #19
          nel tuo caso specifico farei 15/20 gr. di BCAA pre-wo assieme alle maltodestrine e un pasto completo (incluse proteine “solide” come carne, pesce, uova....) dopo l’allenamento


          Inviato dal mio OZN-Phone 6 utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #20
            claudio io assumo malto de19. sono in ipo e sto cercando di perder grasso, son sconsigliate quindi?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da 2manyskills Visualizza Messaggio
              claudio io assumo malto de19. sono in ipo e sto cercando di perder grasso, son sconsigliate quindi?
              Perché dovrebbero?
              La questione sul DE riguarda il timing
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #22
                io le prendo subito dopo il wo con creatina e dopo 20 min iso. sbaglio qualcosa?

                Commenta


                  #23
                  No, va bene
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da 2manyskills Visualizza Messaggio
                    claudio io assumo malto de19. sono in ipo e sto cercando di perder grasso, son sconsigliate quindi?
                    no, basta che tieni conto del loro apporto calorico (ca. 400 cal./100 grammi).
                    non è il valore di destrosio-equivalenza che ti fa ingrassare o dimagrire
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #25
                      sisi le tracko con l'app! grazie mille ad entrambi

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        nel tuo caso specifico farei 15/20 gr. di BCAA pre-wo assieme alle maltodestrine e un pasto completo (incluse proteine “solide” come carne, pesce, uova....) dopo l’allenamento


                        Inviato dal mio OZN-Phone 6 utilizzando Tapatalk
                        Perfetto grazie!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎