Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne dite di un pasto al giorno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne dite di un pasto al giorno?

    (È SOLO UNA CHIACCHERA TRA VOI, UNO SCAMBIO DI PARERI. NIENTE DI CERTO/SICURO)

    Ciao ragazzi, scrivo perchè è da un po' di giorni che sto valutando l'idea di fare un solo pasto al giorno abbinato a una routine giornaliera di allenamento e meditazione col fine di migliorare la salute e la giovinezza/longevità piu a lungo possibile.

    Il motivo per cui ho sperimentato l'idea è questa:
    Qualche settimana fa, ho iniziato a lavorare come muratore dalle 07 fino alle 17.30 (con un ora di pausa pranzo)
    La mattina non mangiavo, a pranzo non mangiavo, mangiavo solo la sera una volta tornato da lavoro.
    Mi sentivo benissimo, durante il giorno non avevo fame e non dovevo fare molta cacca (al contrario di quando faccio 6 pasti al giorno)
    Ma soprattutto non avevo particolari gonfiori nè flatulenze durante il giorno ()
    Ho solo lavorato due giorni per finire la casa di mia zia, e appena ho ripreso con la palestra e a fare i miei soliti 5-8 pasti al giorno, ho cominciato a scorreggiare, cagare e avere qualche mal di pancia, una volta ripresa la dieta per la palestra...
    Un'altra differenza è che oltre a sentirmi molto piu attivo, ero anche piu contento quando facevo 1 solo pasto al giorno

    Adesso io ho pensato una cosa:
    Che ne pensate voi di fare un solo pasto al giorno, abbinato a una routine giornaliera di allenamento (giusto per mantenere attivo il corpo) abbinato a meditazione e attività rilassanti?
    So che i giapponesi e molte persone praticano questo regime, e credo che stiano piu in salute di chi fa Bodybuilding o chi mangia molto cibo in generale.
    Ovviamente non ce l'ho coi bodybuilder nemmeno col bodybuilding (Amo questo sport) ma è una realtà il fatto che mangiare tanto non è indice di salute ..
    Anzichè buttare dentro il corpo kg di cibo e sputare sangue in palestra con lo scopo di guadagnare qualche kg scarso di muscoli?
    P.s Io attualmente mangio e spingo come non ci fosse un domani, ma mi piacerebbe cambiare un po'

    #2
    ti dico la mia, l'alimentazione per prima cosa deve adattarsi al tuo stile di vita, per me è la cosa più importante.
    se ti trovi bene a fare un solo pasto fallo, considera però che bilanciare un solo pasto con tutti i micronutrienti non è una cosa così immediata.
    per il lavoro che fai, dato che è molto attivo, fare un solo pasto non mi sembra la cosa migliore, valuterei piuttosto l'idea di farne almeno 2.
    magari un pranzo leggero solo per spezzare la giornata o uno spuntino a metà pomeriggio e poi la cena.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      anche io trovo molta più soddisfazione con un solo pasto al giorno, visto che così posso mangiare davvero a sazietà, in pratica abbuffarmi, ma visto anche il tuo lavoro dispendioso, ne farei almeno due, magari tenendo il grosso delle calorie per la cena

      Commenta


        #4
        Hai mai sentito parlare...della dieta Warrior e della dieta IF? Esistono da almeno 10 anni e sul forum...ne parliamo tutti i giorni...c'è anche un 3d in rilievo...sull'argomento

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Semppre trovato benissimo con l'IF, di solito un 18/6, allenamento a stomaco vuoto dalle 13 alle 15, poi mangio alle 15:30, 18 e 20. L'allenamento a stomaco vuoto mi da sensazioni migliori, mi sento più lucido e non ho mai accusato stanchezza.
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            #6
            Lo faccio da una vita, semplicemente si adatta allo stile di vita che ho. Mi alzo vado in palestra vado a lavoro vado a mangiare dormo, ripeti 6/7 volte alla settimana.

            Meno oppressione mentale, più possibilità di fare pasti sociali, più apprezzamento per quello che mangi, più tempo libero, più libertà nello stomaco, piacevole sensazione di adrenalina che sale man mano che digiuni, possibilità di giocare a Fortnite per più di due ore senza assentarti per uno spuntino.

            Chi dice "come ti alleni a stomaco vuoto?" evidentemente dovrebbe approfondire un attimo come funziona l'apparato digerente.
            Last edited by Otoha; 07-05-2018, 18:31:52.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Lo faccio da una vita, semplicemente si adatta allo stile di vita che ho. Mi alzo vado in palestra vado a lavoro vado a mangiare dormo, ripeti 6/7 volte alla settimana.

              Meno oppressione mentale, più possibilità di fare pasti sociali, più apprezzamento per quello che mangi, più tempo libero, più libertà nello stomaco, piacevole sensazione di adrenalina che sale man mano che digiuni, possibilità di giocare a Fortnite per più di due ore senza assentarti per uno spuntino.

              Chi dice "come ti alleni a stomaco vuoto?" evidentemente dovrebbe approfondire un attimo come funziona l'apparato digerente.
              Ma come pranzi sociali se mangi 2k in una botta ti vedranno tutti con gli occhi di fuori
              Per curiosita un tuo pasto tipo qual è? Durante la.gioranta solo acqua ed integratori?

              Cmq non si puo consgliare a tutti ,anche se non lo avete fatto, chi ha il morbo di gilbert ed altre patologie in cui il diugiuno prolungato è sconsigliato non trova applicazione
              Cura il tuo corpo come un tempio
              Originariamente Scritto da M K K
              Desade grazie di esistere
              Originariamente Scritto da AK_47
              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                se mangi 2k in una botta ti vedranno tutti con gli occhi di fuori
                io credo che una cena normale al ristorante si avvicini molto alle 2000 kal

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  io credo che una cena normale al ristorante si avvicini molto alle 2000 kal
                  Si ma di cibo pulito non è poco
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                    Ma come pranzi sociali se mangi 2k in una botta ti vedranno tutti con gli occhi di fuori
                    Per curiosita un tuo pasto tipo qual è? Durante la.gioranta solo acqua ed integratori?

                    Cmq non si puo consgliare a tutti ,anche se non lo avete fatto, chi ha il morbo di gilbert ed altre patologie in cui il diugiuno prolungato è sconsigliato non trova applicazione
                    Sinceramente faccio pasti molto molto blandi, non sono il tipo a cui piace ne variare fonti né insaporire alimenti, ma se fossi il tipo da 60 pasti diversi sarebbe uguale.

                    Al momento sono in cut, 3000k, praticamente 4 pasti da 750k circa, tre sono riso/patate/pasta con carne, uno è riso/patate/pasta con uova. Cucino il primo, e mentre mangio cucino il secondo e così via. Inizio attorno alle 00.30 e finisco per le 02.00/02.30 considerato che leggo/vedo video mentre mangio. Durante la giornata solo acqua e creatina, non uso altro. Caffè o Monster o coca cola non ne uso da un po, semplicemente ne ero un avido consumatore ma ho smesso. Considera facevo lo stesso in massa con 1000/1500k in più. Ieri avevo finito il riso, esempio, quindi 900 etti di pollo, 4 uova, 1.8 kg di patate.

                    Anche in fase di cut estreme uno può fare il sociale: immagina di avere 2000k a disposizione, digiuni tutto il giorno, ti spari 2 pizze e poi torni a casa e ti fai 300/400 grammi di pollo al max, addome/vene in vista e gli amici che rosicano.

                    Personalmente una pratica che non suggerisco, in IF una delle prime cose che ho notato é veramente che apprezzi e valuti quello che mangi, non come il terzo spuntino della giornata che diventa come il terzo ostacolo da saltare nella tua personale corsa a ostacoli giornaliera.
                    Last edited by Otoha; 07-05-2018, 19:16:20.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Non ho capito perche parli di 4 pasti? Anzichè calare 600g (dico per dire)di pasta in una volta nell arco delle due ore fai 4 pasti? Xke?
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        #12
                        Due motivi: il primo é che su Myfitnesspal li ho segnati come quattro pasti da 750k e avendo una serie di pasti sostitutivi tutti all'incirca di quella mole di calorie mi riesce facile sostituire se trovo necessario farlo.

                        Il secondo più ovvio perché cucinando un tot. di roba alla volta, esempio 100 g di pasta e 350 g di pollo, finisci il pasto che ë ancora caldo mentre se dovessi cucinare tutto insieme ovviamente le cose che mangio per ultime sarebbero ghiaccioli.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
                          (È SOLO UNA CHIACCHERA TRA VOI, UNO SCAMBIO DI PARERI. NIENTE DI CERTO/SICURO)

                          Ciao ragazzi, scrivo perchè è da un po' di giorni che sto valutando l'idea di fare un solo pasto al giorno abbinato a una routine giornaliera di allenamento e meditazione col fine di migliorare la salute e la giovinezza/longevità piu a lungo possibile.

                          Il motivo per cui ho sperimentato l'idea è questa:
                          Qualche settimana fa, ho iniziato a lavorare come muratore dalle 07 fino alle 17.30 (con un ora di pausa pranzo)
                          La mattina non mangiavo, a pranzo non mangiavo, mangiavo solo la sera una volta tornato da lavoro.
                          Mi sentivo benissimo, durante il giorno non avevo fame e non dovevo fare molta cacca (al contrario di quando faccio 6 pasti al giorno)
                          Ma soprattutto non avevo particolari gonfiori nè flatulenze durante il giorno ()
                          Ho solo lavorato due giorni per finire la casa di mia zia, e appena ho ripreso con la palestra e a fare i miei soliti 5-8 pasti al giorno, ho cominciato a scorreggiare, cagare e avere qualche mal di pancia, una volta ripresa la dieta per la palestra...
                          Un'altra differenza è che oltre a sentirmi molto piu attivo, ero anche piu contento quando facevo 1 solo pasto al giorno

                          Adesso io ho pensato una cosa:
                          Che ne pensate voi di fare un solo pasto al giorno, abbinato a una routine giornaliera di allenamento (giusto per mantenere attivo il corpo) abbinato a meditazione e attività rilassanti?
                          So che i giapponesi e molte persone praticano questo regime, e credo che stiano piu in salute di chi fa Bodybuilding o chi mangia molto cibo in generale.
                          Ovviamente non ce l'ho coi bodybuilder nemmeno col bodybuilding (Amo questo sport) ma è una realtà il fatto che mangiare tanto non è indice di salute ..
                          Anzichè buttare dentro il corpo kg di cibo e sputare sangue in palestra con lo scopo di guadagnare qualche kg scarso di muscoli?
                          P.s Io attualmente mangio e spingo come non ci fosse un domani, ma mi piacerebbe cambiare un po'
                          Portati qualche barretta iperproteica senza zucchero. Così mangi a lavoro.

                          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎