Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento pesi e partite di calcio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento pesi e partite di calcio

    Ciao a tutti, ho una domanda probabilmente banale ma mi piacerebbe saperne di più.

    Mi alleno in palestra 3 volte a settimana lavorando su due "gruppi muscolari" al giorno (petto e bicipiti - dorsali e tricipiti - deltoidi e gambe).

    A volte mi capita di avere partite di pallone negli stessi giorni in cui mi alleno in palestra, subito al termine appunto dell'allenamento, a distanza di una mezz'oretta/oretta massimo insomma.

    Immagino che non sia la cosa più indicata da fare... chi mi segue in palestra mi ha suggerito di evitare in quanto la corsa della partita provoca uno "scarico" del lavoro fatto in palestra che va (in parte almeno) sprecato.

    Che mi dite al riguardo?

    #2
    Se giocare a calcio ti diverte, fallo! Non siamo atleti professionisti.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
      Se giocare a calcio ti diverte, fallo! Non siamo atleti professionisti.
      Certo, ci mancherebbe!

      Anche perché di sovrapporre allenamento e calcio capita abbastanza di rado fortunatamente ma comunque gradirei capire come conviene comportarsi in casi del genere, magari se mangiare qualcosa di particolarmente energetico post workout e prepartita, cose così.

      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Io mangerei qualcosa che non appesantisca,tipo una barretta proteica o una banana post-workout. Giochi a 5 o 11?

        Commenta


          #5
          A 7!

          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Sono valide le barrette proteiche della Enervit, con pochissimi grassi saturi (le trovi più o meno energetiche)
            Last edited by Alexjei; 08-05-2018, 16:43:25.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da claw91 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti, ho una domanda probabilmente banale ma mi piacerebbe saperne di più.

              Mi alleno in palestra 3 volte a settimana lavorando su due "gruppi muscolari" al giorno (petto e bicipiti - dorsali e tricipiti - deltoidi e gambe).

              A volte mi capita di avere partite di pallone negli stessi giorni in cui mi alleno in palestra, subito al termine appunto dell'allenamento, a distanza di una mezz'oretta/oretta massimo insomma.

              Immagino che non sia la cosa più indicata da fare... chi mi segue in palestra mi ha suggerito di evitare in quanto la corsa della partita provoca uno "scarico" del lavoro fatto in palestra che va (in parte almeno) sprecato.

              Che mi dite al riguardo?
              non si spreca nulla. Le due cose possono coincidere modulando gli impegni a seconda della stanchezza. Sopra non ricordo chi ha dato una saggia risposta: divertiti...se riesci a fare le due cose.....appunto
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                Ok ragazzi, grazie a tutti per le risposte

                Buona serata.

                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎