Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Deficit calorico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Deficit calorico

    Salve, faccio palestra da soli 3 mesi. Adesso vorrei asciugarmi un pò. Facendo 2-3 mesi di definizione. So che i muscoli hanno bisogno tante calorie e proteine per crescere. Ma se mangio in deficit calorico, con un'alimentazione sana e iperproteica e aumento le serie e i carichi, dopo questi 3 mesetti, qualche piccolissimo incremento muscolare, lo si vedrà? Non mi aspetto tanto eh! Qualcosina!

    #2
    Dopo 3 mesi cosa vuoi definire? Se non hai già molta massa magra di tuo (magari hai fatto qualche sport molti anni) è assolutamente inutile, continua a lavorare e ad incrementare la massa magra.
    Se sei sempre in ipercalorica metti qualche settimana di pausa in Normocalorica ogni tanto, è bene non esagerare, soprattutto agli inizi dove se non ti alleni ancora al meglio potresti salire più facilmente anche col tessuto adiposo.

    Per rispondere al resto della domanda, se sei sedentario puoi avere un miglioramento anche in deficit, ma non puoi aumentare intensità e volume insieme, in deficit hai poche energie, per cui il volume tende sempre a scendere ( o con poche energie non ce la faresti) e l'intensità a salire per preservare la massa magra, ma non ti dovrebbe interessare al momento.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
      Dopo 3 mesi cosa vuoi definire? Se non hai già molta massa magra di tuo (magari hai fatto qualche sport molti anni) è assolutamente inutile, continua a lavorare e ad incrementare la massa magra.
      Se sei sempre in ipercalorica metti qualche settimana di pausa in Normocalorica ogni tanto, è bene non esagerare, soprattutto agli inizi dove se non ti alleni ancora al meglio potresti salire più facilmente anche col tessuto adiposo.
      Ho il 15% circa di massa grassa e sono un emdomorfo del cavolo. Conviene continuare in massa??

      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ic3ng Visualizza Messaggio
        Ho il 15% circa di massa grassa e sono un emdomorfo del cavolo. Conviene continuare in massa??

        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
        Endomorfo *

        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          E' molto più complesso di così, un soggetto con una buona massa muscolare potrebbe definirsi, tu non so neanche se conosci la tecnica esecutiva degli esercizi, ti considero come un neofita, dimmi se sbaglio ovviamente non posso conoscerti.
          Se sei ancora alle prime armi, lavorerei in normocalorica, avrai una certa ricomposizione perdendo un po' di grasso e guadagnando un po' di muscolo, non c'è bisogno di "specializzarsi" in questa fase.
          Se hai bisogno di un Coach

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
            E' molto più complesso di così, un soggetto con una buona massa muscolare potrebbe definirsi, tu non so neanche se conosci la tecnica esecutiva degli esercizi, ti considero come un neofita, dimmi se sbaglio ovviamente non posso conoscerti.
            Se sei ancora alle prime armi, lavorerei in normocalorica, avrai una certa ricomposizione perdendo un po' di grasso e guadagnando un po' di muscolo, non c'è bisogno di "specializzarsi" in questa fase.
            Sì. Sono un neofita. Solo 3 mesetti che faccio palestra.

            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Allora lavora in multifrequenza, ti aiuterà con lo sviluppo anche della tecnica dato che ripeterai gli esercizi più volte.
              Approfitta di questi mesi per capire come lavorano i tuoi muscoli e come gestire al meglio il tuo allenamento, magari da Settembre riparti più forte spingendo su Forza e/o Ipertrofia, al momento non è molto utile stare a pensare ai carichi, al volume e tante altre cose, lavora e stop.
              Se hai bisogno di un Coach

              Commenta


                #8
                scusa ma come si fa a fare domande del genere senza postare peso altezza e età...?
                Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎