Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Profonda insoddisfazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Profonda insoddisfazione

    Sono tornato dalla mia vacanza in Sicilia, dove ero andato a trovare la mia ragazza, se così si può definire una persona che vedo ogni 2-3 mesi per una settimana. Come temevo, ci sono stati pianti e richieste di chiarimenti: mi ha detto che mi vorrebbe sposare, che vorrebbe vivere con me e farsi una famiglia, e che se non ho intenzione di farlo la devo lasciare, perchè se non la lascio io lei non è capace di separarsi da me e le sto bloccando la vita impedendole di conoscere un'altra persona con cui realizzare i suoi sogni. Io le ho chiesto un altro anno per capire cosa voglio, alla fine ha accettato.
    Il fatto è che dentro di me rifiuto e aborro l'idea di una famiglia... diventare uno dei loro, uno di questi omini racchiusi nelle famigliole a spingere di passeggini, uno che sta nel tinello coi figlioli, andare la domenica al centro commerciale e poi la sera in una pizzeria acchittato a festa...essere insieme a loro, uno di loro di quelli che bevono birrette e tradiscono le mogli... quelli con la loro vita da omini, coi loro preziosi bambini, coi suoceri e i cognati, gli omini di famiglia...
    Non riesco neanche a esprimere la repulsione che mi danno gli esseri umani nelle loro normalità... una vita da omini che vivono una vita di lavoro famigliola tinello... loro sono qui per essere gli omini. Non c'è alcun sogno folle, alcuna visione disperata in ciò che fanno, è solo un mero soddisfacimento di istinti: trovarsi una con cui accoppiarsi, procreare e rinchiudersi a vivere con la nuova famigliola: qualsiasi mezzasega sa farlo. L'omino pancione della casa davanti, che sta lì sul balcone a fumare una sigaretta in canottiera accanto allo stendino del bucato... lui lo fa...I ragazzini che escono con le fidanzatine mano nella mano, che sembrano chissà che... sono solo l'embrione di un altro omino buttato su un divano a bere la birretta e parlare dell'iscrizione all'asilo del suo preziosissimo figliolo...
    In più mi fa proprio paura l'idea di ficcarmi in una nuova scena, in una nuova famiglia, coi suoceri, i cognati, i nipoti acquisiti...
    In 10 anni la mia vita di prima si è stravolta: ho perso mio padre, la nonna, lo zio... con gli altri zii, quelli con cui ci ritrovavamo ogni domenica a pranzo, si sono rotti i rapporti, non so neanche come sia potuto accadere...Tra altri 10 anni cos'altro avrei visto crollare? Morti altri zii, forse mia madre? E la signora che viene a pulire in casa da quando sono nato e che mi faceva da tata, inizia a dire che è stanca e che vuol smettere di lavorare... E' così che va la vita: le cose finiscono, e questo è semplicemente il declinare del mio vecchio mondo. E' per questo che gli altri si fanno famiglia: per sostituire la vecchia scena con una nuova fatta di moglie figli cognati nipoti parenti acquisiti.
    Penso a quando ero bambino: tutti i parenti seduti a tavola a Natale, in una scena che credevo eterna, invece anche quella era il risultato della disgregazione di una scena precedente, in cui altri erano scomparsi, finiti, persi per strada...
    Non so proprio cosa dire alla mia ragazza. Ho paura di dare una spallata definitiva al mio passato, ma ho paura anche che se non lo faccio non ho futuro
    Last edited by Arturo Bandini; 02-05-2018, 11:30:10.

    #2
    ad esempio su facebook mi appare sempre sta boiata.. pozzoli's family... delle scenette che dovrebbero far ridere di un omino una donnina e i fantocci dei loro figlioli.... che pena... le famose famigliole
    TEMA: Partire per un viaggio in macchina con i figli.SVOLGIMENTO: Ahahaha! Perché secondo te è possibile farlo?MORALE: Guardate il video va', e diteci se anc...

    Commenta


      #3
      Sai che invece un figlioletto potrebbe impegnarti come mai in vita tua ed aiutarti ad uscire dalla tua depressione?
      Serio è.
      I bimbi piccoli sono un tale impegno che per delle mezze giornate consecutive ti dimentichi di avere problemi, scadenze al lavoro, il rubinetto che gocciola e tutte le altre cose tutto sommato meno importanti che ci causano ansia.
      Detto cio' se vedi il fare una famiglia in maniera cosi nera e negativa, lascia la tua donna farsene una con qualche altra persona e fatti la tua vita da essere superiore in solitario, chiederle un altro anno è solo prendere tempo e vedersi ripresentare il dilemma fra un po'.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #4
        volevo rispondere
        poi ho lasciato perdere perchè secondo me non è vero niente

        Commenta


          #5
          Ma.perche farsi una famiglia deve rientrare nello stereotipi sarai tu a gestirla come vorrai? La tua è una mera visione pessimistica ma nella realtá sarai tu a gestire le cose come meglio credi,
          Cura il tuo corpo come un tempio
          Originariamente Scritto da M K K
          Desade grazie di esistere
          Originariamente Scritto da AK_47
          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

          Commenta


            #6
            io sono uno di quegli omini

            in ogni caso penso non sia giusto, pensando che non vuoi assolutamente costruire una famiglia con lei, tenerla legata a te

            sii uomo, lasciala andare



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              io sono uno di quegli omini

              in ogni caso penso non sia giusto, pensando che non vuoi assolutamente costruire una famiglia con lei, tenerla legata a te

              sii uomo, lasciala andare
              Invece dovrebbe sposarla cosi esce finalmente da sta situazione ed isolamento autogenerato
              Cura il tuo corpo come un tempio
              Originariamente Scritto da M K K
              Desade grazie di esistere
              Originariamente Scritto da AK_47
              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                Invece dovrebbe sposarla cosi esce finalmente da sta situazione ed isolamento autogenerato
                per rendere uno schifo anche la vita di lei?
                prima deve risolvere i suoi di problemi



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Sai che invece un figlioletto potrebbe impegnarti come mai in vita tua ed aiutarti ad uscire dalla tua depressione?
                  Serio è.
                  I bimbi piccoli sono un tale impegno che per delle mezze giornate consecutive ti dimentichi di avere problemi, scadenze al lavoro, il rubinetto che gocciola e tutte le altre cose tutto sommato meno importanti che ci causano ansia.
                  Detto cio' se vedi il fare una famiglia in maniera cosi nera e negativa, lascia la tua donna farsene una con qualche altra persona e fatti la tua vita da essere superiore in solitario, chiederle un altro anno è solo prendere tempo e vedersi ripresentare il dilemma fra un po'.
                  Io spero tra un anno di saper decidere. Non sono sicuro di non volere una famiglia. Il fatto è che farmene una nuova significherebbe dover accettare che quella vecchia, fatta dai miei genitori, i nonni, gli zii, è ormai finita

                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  volevo rispondere
                  poi ho lasciato perdere perchè secondo me non è vero niente
                  cosa non sarebbe vero? che c'è una persona che mi aspetta o che non mi piacciono le famiglie? Mi rendo conto di essere una persona particolare con una vita particolare, ma è la verità.
                  Per tanti anni ho avuto un amico che mi faceva il lavaggio del cervello sulle famigliole e gli omini che stanno a spingere di passeggini... se andavamo in un posto e c'erano in giro le cosiddette famigliole, voleva tornare a casa. E ora lui ha moglie e figli... allora mi diceva per dire

                  Commenta


                    #10
                    lei ha tutte le ragioni.
                    detto questo hai una visione troppo limitata e negativa del padre di famiglia , tra conviventi e sposati non cambia quasi nulla a livello di routine... il cambiamento vero inizia con l arrivo del primo figlio..
                    e' vero , gia dopo pochi anni si entra nella routine , che a volte e' rassicurante ma qualche volta puo' essere angosciante e rovinare un matrimonio. nessun padre ( ma anche madre credo) che dice di essere felice e soddisfatto 365 gg l anno di essersi sposato e aver fatto figli dice la verita'. e' una lotta e una continua rottura di coglion i , spese e cose a cui rinunciare , ma in compenso da gioie e soddisfazioni (poche e di breve durata comuqnue) che nessun altra cosa ti puo dare.
                    ovviamente non ti conosco e mi sembri un cazzaro , pero da quello che leggo non mi sembri assolutamente pronto a sposarti , per inesperienza e poca tolleranza al genere umano , se poi la famiglia acquisita ( un terno al lotto, io non mi posso lamentare...) ti spaventa , una donna meridionale non fa per te.
                    in conclusione tra la vita da single e il declino da padre di famiglia c'e' una vita di mezzo , ma non mi sembra pero di sia mai goduto la tua vita , da single o meno , quindi non vedo cosa dovresti rimpinagere.
                    al massimo caro arturo , fatti la vasectomia e poi sposala, al massimo divorziate senza fare danni al prossimo e ti eviti figli.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #11
                      Le stai rovinando la vita

                      Mollala, se hai intenzione di rimanere con questa passività...
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        per rendere uno schifo anche la vita di lei?
                        prima deve risolvere i suoi di problemi
                        No è ovvio che prima debba avere qualche positivitá.
                        Sempre se non è un cazzaro autoisolandosi peggiora solo il suo status.
                        Ha una persona che lo ama ben venga che sfrutti la cosa per uscire dalle sabbie mobili
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          lei ha tutte le ragioni.
                          detto questo hai una visione troppo limitata e negativa del padre di famiglia , tra conviventi e sposati non cambia quasi nulla a livello di routine... il cambiamento vero inizia con l arrivo del primo figlio..
                          e' vero , gia dopo pochi anni si entra nella routine , che a volte e' rassicurante ma qualche volta puo' essere angosciante e rovinare un matrimonio. nessun padre ( ma anche madre credo) che dice di essere felice e soddisfatto 365 gg l anno di essersi sposato e aver fatto figli dice la verita'. e' una lotta e una continua rottura di coglion i , spese e cose a cui rinunciare , ma in compenso da gioie e soddisfazioni (poche e di breve durata comuqnue) che nessun altra cosa ti puo dare.
                          ovviamente non ti conosco e mi sembri un cazzaro , pero da quello che leggo non mi sembri assolutamente pronto a sposarti , per inesperienza e poca tolleranza al genere umano , se poi la famiglia acquisita ( un terno al lotto, io non mi posso lamentare...) ti spaventa , una donna meridionale non fa per te.
                          in conclusione tra la vita da single e il declino da padre di famiglia c'e' una vita di mezzo , ma non mi sembra pero di sia mai goduto la tua vita , da single o meno , quindi non vedo cosa dovresti rimpinagere.
                          al massimo caro arturo , fatti la vasectomia e poi sposala, al massimo divorziate senza fare danni al prossimo e ti eviti figli.
                          Il mio problema non è l'intolleranza, e non disprezzo veramente l'idea della famiglia, anzi paradossalmente amo questa idea. Solo che si tratta della mia famiglia: mia mamma mio babbo i nonni e gli zii. Nonostante la mia età, non riesco a separarmi da questo "per sempre". Così come quando è morto il mio cane non ne ho voluto un altro, mi sembrerebbe di tradire il mio "per sempre", se non fossi più nella mia famiglia ma in quella nuova. Il motivo del disprezzo non è reale, ma è la materializzazione di questa difficoltà

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            .....cosa non sarebbe vero? che c'è una persona che mi aspetta o che non mi piacciono le famiglie? Mi rendo conto di essere una persona particolare con una vita particolare, ma è la verità.
                            Per tanti anni ho avuto un amico che mi faceva il lavaggio del cervello sulle famigliole e gli omini che stanno a spingere di passeggini... se andavamo in un posto e c'erano in giro le cosiddette famigliole, voleva tornare a casa. E ora lui ha moglie e figli... allora mi diceva per dire
                            mi sembra tutto troppo caricaturale
                            un po tutto troppo esasperato per creare/mantenere il "personaggio".
                            ma ci sta eh

                            nel caso fosse tutto vero,
                            molla subito la ragazza ( un anno mi sembra demenziale), o per lo meno quanto prima,
                            ma sopratutto smettila di sopravvalutarti
                            la normalità è un vestitino che sta bene a tutti, e veramente pochi eletti nel mondo sono destinati a "fare altro"
                            La normalità può essere anche interessante e appagante, e la non normalità, la maggior parte delle volte è o patologia, o qualcosa che comunque non è cosa buona, giusta e interessante rispetto al resto.
                            e ricordati che la gente non chiede di meglio che credere al peggio.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              mi sembra tutto troppo caricaturale
                              un po tutto troppo esasperato per creare/mantenere il "personaggio".
                              ma ci sta eh

                              nel caso fosse tutto vero,
                              molla subito la ragazza ( un anno mi sembra demenziale), o per lo meno quanto prima,
                              ma sopratutto smettila di sopravvalutarti
                              la normalità è un vestitino che sta bene a tutti, e veramente pochi eletti nel mondo sono destinati a "fare altro"
                              La normalità può essere anche interessante e appagante, e la non normalità, la maggior parte delle volte è o patologia, o qualcosa che comunque non è cosa buona, giusta e interessante rispetto al resto.
                              e ricordati che la gente non chiede di meglio che credere al peggio.
                              Non mi sopravvaluto per niente. Leggi cosa ho scritto sopra. Il mio disprezzo (è una cosa emersa in anni di analisi) deriva dal rifiuto di abbandonare il passato, probabilmente perchè da ragazzino mi sentivo insicuro e inferiore... credevo che tanto non avrei mai avuto una ragazza nè una famiglia mia, allora mi sono aggrappato alle cose che credevo stabili, cioè la mia famiglia d'infanzia. Quando tutto ha iniziato a crollare, mi sono trovato in questa situazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎