Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Profonda insoddisfazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    Non mi sopravvaluto per niente. Leggi cosa ho scritto sopra. Il mio disprezzo (è una cosa emersa in anni di analisi) deriva dal rifiuto di abbandonare il passato, probabilmente perchè da ragazzino mi sentivo insicuro e inferiore... credevo che tanto non avrei mai avuto una ragazza nè una famiglia mia, allora mi sono aggrappato alle cose che credevo stabili, cioè la mia famiglia d'infanzia. Quando tutto ha iniziato a crollare, mi sono trovato in questa situazione.
    inizia con l'accettare la "normalità" e inizia a considerare l'adultolescenza quasi una malattia

    Commenta


      #17
      Non so se sono ancora in tempo. Lo so bene che non ho più l'età per fare il ragazzino e che la sola opzione alla mia età è la normalità, oppure essere di fatto ridicoli.
      Per anni sono andato avanti dicendo "tanto tra un anno la faccio finita". Ed è ciò che da 8 anni ormai dico a questa ragazza: di starmi accanto un altro anno, poi o la faccio finita o la sposo. Solo che sono sempre qui, non ho mai trovato il coraggio per farla finita. Lei mi dice "tanto non ti ucciderai mai, vuoi farmi perdere altri anni dicendo l'anno prossimo ti dò una risposta?". Il fatto è che penso sinceramente al suicidio, perchè sono un gran codardo e temo il futuro, soprattutto temo di dover vedere le persone che amo ammalarsi e morire.
      Mi duole ammettere che è una situazione davvero grottesca e ridicola. Stenterei a crederci che in una coppia ci possano essere discorsi del tipo "tanto non ti ucciderai allora sposami". E' incredibile che dopo 8 anni lei aspetti ancora
      Last edited by Arturo Bandini; 02-05-2018, 12:45:40.

      Commenta


        #18
        Arturo, mi permetto, tu dichiari esattamente quello che non vuoi ma il problema, da come scrivi, è che in realtà non sai cosa vuoi... finchè non trovi quello trovo difficile una soluzione
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          #19
          Arturo i codardi non si suicidano...
          Comunque mi sembra tu abbia paura di staccarti dalla famiglia / casa... Sarebbe normale a 20 anni... Alla tue età è un po' patologica come cosa...anche perché tra un po' per forza di cose sarai solo... E non aver voluto creare la tua di famiglia ti porterà alla vera solitudine... Irreversibile e definitiva.
          La cose più sensata da fare è chiedersi se si vuole stare con la Siciliana , se si proponile una convivenza per vedere se non finire a coltellate dopo una settimana... Il tempo saprà dirti se vale la pena sposarla.
          Poi , non te la prendere , ma non mi sembri la persona adatta ad avere figli... Quindi evitate
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Arturo i codardi non si suicidano...
            Comunque mi sembra tu abbia paura di staccarti dalla famiglia / casa... Sarebbe normale a 20 anni... Alla tue età è un po' patologica come cosa...anche perché tra un po' per forza di cose sarai solo... E non aver voluto creare la tua di famiglia ti porterà alla vera solitudine... Irreversibile e definitiva.
            La cose più sensata da fare è chiedersi se si vuole stare con la Siciliana , se si proponile una convivenza per vedere se non finire a coltellate dopo una settimana... Il tempo saprà dirti se vale la pena sposarla.
            Poi , non te la prendere , ma non mi sembri la persona adatta ad avere figli... Quindi evitate
            Ma come fai a dirlo, sotto lo strato di depressione ci puo essere un padre perfeto
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              #21
              A questo punto sono moralmente costretto a sposarla... dopo tutto il tempo che mi ha aspettato, se avrò un futuro lo devo avere con lei

              Commenta


                #22
                O un serial killer...
                Sempre da quello che leggo qui... Arturo mi sembra vicino al suicidio da anni pur facendo oggettivamente una vita agiata , non ha problemi di lavoro , di soldi e ha la massima libertà , senza vincoli affettivi ecc ecc
                Se di colpo si sposa e dopo un anno diventa di colpo padre...quando poi cede ( e cedono tutti prima o poi...) Se non ha le spalle larghe per reggere la situazione è reagire non credo vada a finire bene
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  A questo punto sono moralmente costretto a sposarla... dopo tutto il tempo che mi ha aspettato, se avrò un futuro lo devo avere con lei
                  Fate un anno almeno di convivenza , dammi retta
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #24
                    E' chiaro che non sono in grado di diventare padre, perchè non sono io stesso un adulto. Il mio dottore dice che il mio problema è che sono di fatto un bambino nel corpo di un adulto, e per questo disprezzo gli adulti... La mia evoluzione affettiva si è arrestata prima dell'adolescenza. La mia ragazza dice che si sente mia madre

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Fate un anno almeno di convivenza , dammi retta
                      un paio per me sarebbe il minimo sindacale .....

                      Commenta


                        #26
                        condivido sulla convivenza
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Fate un anno almeno di convivenza , dammi retta
                          Quoto.

                          Che questa ti dica che "non ce la fa a lasciarti" é solamente uno scarico di responsabilitá e tu non mi sembri proprio il tipo che si assume responsabilitá
                          Ergo la tipa sa bene cosa puó ottenere.

                          Comunque sentirsi diversi o superiori agli altri é un grande spreco di energia: sei come tutti, fattene una ragione.
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Arturo secondo me ti fai le domande e dai le risposte da solo. Non ti piace la vita da sposato. Non sposarti....e non rovinare la vita a questa ragazza. Sei a un bivio e tra single e sposato, aborri lo sposato....ok rimani single e non rovinare la vita a te stesso e agli altri. PUNTO. Non vedo dov'e' la sofferenza o il problema.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              Arturo secondo me ti fai le domande e dai le risposte da solo. Non ti piace la vita da sposato. Non sposarti....e non rovinare la vita a questa ragazza. Sei a un bivio e tra single e sposato, aborri lo sposato....ok rimani single e non rovinare la vita a te stesso e agli altri. PUNTO. Non vedo dov'e' la sofferenza o il problema.
                              Non voglio rimanere solo. Fino a qui sono andato avanti dicendomi che potevo fare come mi pareva, che non avevo bisogno di costruirmi un futuro perchè tanto poi mi sarei ucciso. Io penso tuttora al suicidio: la mia idea sarebbe vivere un anno intensamente, vivere questo tempo con gioia e poi andarmene. Non vedo alcun futuro per me. Soprattutto temo che mia madre si ammali e di dover passare con lei cosa ho già vissuto con mio padre, ma stavolta senza il supporto degli zii, di mia madre stessa... Io non ce la faccio. Non dico che debba succedere presto, magari sarà tra 20 anni, ma lo stesso non ce la faccio. Se succede qualcosa è la volta che perdo la ragione. Ma se poi tra un anno non la faccio finita, allora che faccio? E se la faccio finita, che dolore darò a mia madre? sarà finita anche per lei. Non so darmi risposte, cioè, me le dò, ma è tutto un rimbalzare da una domanda a un'altra: vivo, muoio, mi uccido, mi sposo. Non so cosa fare della mia vita

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                                ....Comunque sentirsi diversi o superiori agli altri é un grande spreco di energia: sei come tutti, fattene una ragione.
                                capire questo risolverebbe un sacco di problemi nel mondo, fra cui l'infelicità da frustrazione di molti

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎