Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni scheda di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni scheda di allenamento

    Ciao a tutti! Questo è il mio primo post e non avendo trovato una sezione per le presentazioni, lo faccio quì
    Mi chiamo Francesco, ho 23 anni e mi alleno in modo più 'serio' da circa 1 anno

    Al momento sono 177 cm / 76 KG / 14,6% bodyfat stimato (all'inizio di aprile ero sui 79/80, con molto più bodyfat)

    Volevo sentire qualche opinione su una scheda che ho costruito da solo con l'aiuto di internet (e anche questo forum che seguo da molto), senza aiuto dell'istruttore in palestra (che, alla richiesta di una scheda multifrequenza, mi ha sparato una mono con 15 esercizi per allenamento )

    La scheda è la seguente:

    Multifrequenza 3GG a settimana, modello PUSH/PULL ABA - BAB

    Scheda PUSH:

    Squat 5x5 *
    Affondi con manubri 3x10
    Panca Piana 5x5 *
    Panca inclinata manubri 3x8-10
    Lento avanti 4x10
    Dip parallele 3x12
    French press 3x10

    Scheda PULL:

    Stacco gambe tese 4x6 *
    Leg curl 4x8
    Pull up zavorrati 5x5 *
    Rematore singolo 3x8
    Flyes inversi 3x8
    Curl bilanciere 3x8
    Curl singolo cavo 3x12
    Calf raise 4x10-12

    Addominali distribuiti a fine allenamento A nella sett 1 e B nella sett 2 (quindi 2 volte a settimana)

    Gli esercizi con * sono con buffer di 2/ 1 nelle ultime 2 serie, aumentando di 2,5% il carico ogni settimana
    E' una scheda senza deadlift lo so, i più mi ucciderebbero per questo xD ma è un esercizio che non preferisco sinceramente.

    Nel terzo giorno di allenamento della settimana, più per divertimento mio, preferisco variare i complementari
    esempio: scheda A croci su panca inclinata invece di panca inclinata, alzate laterali invece di lento avanti ecc
    scheda B rematore bilanciere invece di rematore singolo, hammer curl invece di curl ai cavi ecc

    Al momento questa scheda mi diverte molto (prerogativa assoluta della mia ideologia di allenamento, se non mi diverto non trovo stimoli per allenarmi) ma effettivamente questa scheda è buona?

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte
    Last edited by Dr LouD; 27-04-2018, 11:41:48.

    #2
    Ciao e benvenuto. La scheda è coerente, personalmente aumenterei il volume sulla trazione orizzontale, ad esempio aggiungendo un pulley pesante.

    Commenta


      #3
      @Miller Grazie mille per il consiglio, in effetti potrei inserire tranquillamente un pulley, secondo te meglio dopo le trazioni (che essendo zavorrate sono già parecchio pesantucce) o dopo il rematore?

      Commenta


        #4
        prima del rematore con manubri, potresti fare pulley, rematore bilanciere, rack row zavorrato. Qui starei sulle 8 ripetizioni, sul rematore manubri aumenterei anche fino a 12. Anche sui flyes, se l'intento è focalizzarti sul deltoide posteriore, aumenterei le ripetizioni.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          prima del rematore con manubri, potresti fare pulley, rematore bilanciere, rack row zavorrato. Qui starei sulle 8 ripetizioni, sul rematore manubri aumenterei anche fino a 12. Anche sui flyes, se l'intento è focalizzarti sul deltoide posteriore, aumenterei le ripetizioni.
          Chiarissimo, grazie ancora!

          Commenta


            #6
            Buongiorno, sono qui per chiedere un parere su un'eventuale modifica da effettuare sulla scheda.

            Ho notato che rispetto al giorno pull, il giorno push è abbastanza tosto tra Squat e Panca piana, e se mi sforzo particolarmente su uno il secondo mi viene abbastanza male a causa della fatica. Essendo il mio giorno pull senza deadlift, è corretto invertire di giorno lo squat e il complementare con lo stacco a gambe tese e complementare?

            So che cosi si snatura l'essenza del 'push-pull' workout, ma potrebbe giovare per le mie prestazioni sui due big squat-panca?

            O altrimenti come posso strutturare l'allenamento in modo che un esercizio non mi pesi sull'altro?

            Commenta


              #7
              Cioè vuoi fare panca/stacco squat/dorso?

              Commenta


                #8
                Essenzialmente si, sempre in modalità ABA - BAB

                Commenta


                  #9
                  guarda sinceramente non l'ho mai provato, non ci vedo particolari "controindicazioni". Potresti provare.

                  Commenta


                    #10
                    Vabene lo testerò e riporterò le mie impressioni

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎