Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio fase dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio fase dimagrimento

    Ciao ragazzi,
    Avrei bisogno di un vostro parere su un dubbio che ho. Sono passate 9 settimane di dieta ipocalorica. Partivo da una condizione di 180cm×83 kg con una bf intorno al 18-20%. Stavo diventando flaccido nell'addome, e non salivo di peso quindi avevo deciso di iniziare una fase di dimagrimento/ definizione per cercare di avere una condizione decente e avere una base discreta su cui ripartire. Il punto è che dopo questo periodo di taglio calorico del quale sono soddisfatto visto che mi vedo meglio e ho conservato forza, vedo che nella zona addominale c'è ancora un po' di grasso. Dalle misurazioni plicometrichè risultano 9-10mm nella pliche addome e 4mm nella pliche soprailiaca. Pensavo di terminare le 9 settimane di ipocalorica per evitare di distruggere quel poco di massa che ho. Ora dovrei essere al 10% dal test che ho fatto. Ora cosa posso fare? Inizio una carb cycling con giorni off normocalorici e on iper? O tutti i giorni normo? Per quanto tempo seguo questo schema? Perchè successivamente, entro metà luglio vorrei fare un minicut finale ( circa 2-3 settimane), per provare ad eliminare quel grasso residuo nell'addome. Voi cosa consigliate? Ho 18 anni e mi alleno da 2, solo da 1 anno in maniera metodica

    #2
    puoi procedere in tanti modi, dipende cosa vuoi fare tu.
    reverse
    carb cycling
    diet break
    a quante kcal sei al momento? macro? il peso a quanto è sceso?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Se progetti di continuare a fare cutting, al massimo (ma non te lo consiglio) fai una settimana di normocalorica e poi torni in ipocalorica, in 1/2 mesi non farai cosi tanti progressi se vai in normo/iper e a metà luglio poi ti potresti trovare indietro e dovresti accelerare le cose.

      Invece continua adesso fino allo stato desiderato, e a fine giugno cominci a spostarti in normo come minimo: così puoi sfruttare le prime 4/8 settimane per cominciare a "riempirti" e quantomeno dare la sensazione di non essere cosi magro, con in più avere una buona definizione (o quella che puoi raggiungere in 1/2 mesi comunque).
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        puoi procedere in tanti modi, dipende cosa vuoi fare tu.
        reverse
        carb cycling
        diet break
        a quante kcal sei al momento? macro? il peso a quanto è sceso?
        Durante questo periodo di dimagrimento ho fatto una carb cycling e mi sino trovato bene. In queste ultime due week sono sceso a 2600 kcal in giorno on con 260 cho 200 pro 85 grassi, off ho tutto uguale tranne 230 di cho + cardio. Ora sono a 77 kg

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Se progetti di continuare a fare cutting, al massimo (ma non te lo consiglio) fai una settimana di normocalorica e poi torni in ipocalorica, in 1/2 mesi non farai cosi tanti progressi se vai in normo/iper e a metà luglio poi ti potresti trovare indietro e dovresti accelerare le cose.

          Invece continua adesso fino allo stato desiderato, e a fine giugno cominci a spostarti in normo come minimo: così puoi sfruttare le prime 4/8 settimane per cominciare a "riempirti" e quantomeno dare la sensazione di non essere cosi magro, con in più avere una buona definizione (o quella che puoi raggiungere in 1/2 mesi comunque).
          Io pensavo che oltre le 8-10 settimane non si potesse fare ipocalorica. A me basta eliminare un po' di grasso sull'addome che non è molto però non so che strada intraprendere. Il mio unico " desiderio" è avere un fisico abbastanza asciutto per poter mettere il costume a meta luglio. Sarebbe una grande soddisfazione per me visto che per anni non sono andato al mare perchè mi vergognavo essendo una balena. Mi affido ai vostri consigli perchè non vorrei fare cavolate e bruciare qiel poco che ho

          Commenta


            #6
            Quindi se uno é 1.80 x 140 kg, dopo 8/10 settimane che fa, si impicca? E, anche per rimanere in tema bodybuilding, tanti atleti che competono spesso fanno preparazioni da 16/20/24 settimane, proprio perché quanto più sei magro, tanto più lentamente devi perdere peso per evitare di sacrificare massa magra.

            Se il grasso sull'addome é il primo posto dove il tuo corpo di default stocca grasso, ti toccherà perdere ancora peso. A meno che non hai vene su braccia, spalle, quadricipit, grasso ne hai ancora da perdere, non lo vedi ma c'è.

            Il consiglio io te l'ho dato, la scelta é la tua. Valuta le tue priorità.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Le vene ora le vedo solo sugli avambracci e leggermente sul bicipite. Quimdi ok, continuo su questa strada con calorie basse in carb cycling, provo a proseguire altre 4-8 settimane e continuo con il cardio nei giorni off per creare più deficit. Durante questo periodo potrei cambiare scheda ed esercizi per non andare in stallo? E riguardo le calorie come mi gestisco? Abbasso i cho di 20 grammi ogni settimana per 4-8 settimane? Evito il pasto libero al sabato o può aiutare a dare una scossa al metabolismo?

              Commenta


                #8
                Non cambiare scheda se non hai perso molta forza.

                Lascia tutto invariato, pesati possibilmente ogni giorno e se tra 7/14 giorni non hai perso molto abbassa 250 calorie.

                Non posso dirti altro perché non so che protocollo stai seguendo, se il pasto libero é libero in termini assoluti oppure relativi (semplicemente ti mangi una pizza ma salti degli spuntini per recuperare calorie etc.)
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Il pasto libero di solito lo faccio a pranzo dove mangio tagliatelle con il sugo e della carne e per recuperare kcal salto lo spuntino del pomeriggio. Volendo potrei anche saltarlo e seguire sempre dieta. Ma quando dici di togliere 250 kcal, intendi solo di carbo o anche un po di pro e grassi?

                  Commenta


                    #10
                    Se rispetti i minimi di pro (1.6/2.2 g di pro per kg) e fat (0.6/0.7 di fat per kg), puoi scalare ciò che vuoi.

                    Se salti il pasto libero potresti recuperare, sparo un numero tra le 500 e le 700 calorie, come se togliessi 70/100k ogni giorno, puoi lasciarlo se perdi peso comunque per poi levarlo più in la per sicurezza se stalli nella perdita di peso.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Ok allora proseguo basandomi anche su come si evolve la massa grassa cercando di conservare ciò che ho. Grazie mille per l'aiuto

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎