Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento

    Ciao a tutti!
    Sono un vecchio utente del forum, non scrivo da tanto ma ogni tanto faccio sempre un salto per dare qualche lettura.


    Vorrei un consiglio su ciò che vorrei fare nel senso di cercare la massima ottimizzazione possibile.


    Mi alleno da anni con frequenza saltuaria ma che comunque mi ha permesso di perdere più di 20kg riuscendo soprattutto a modificare la mi struttura (spalle più larghe dei fianchi..) mantenendola.


    Da gennaio ho avuto un periodo pieno e di forte stress dove sia per tempo che per mancanza di voglia mi sono allenato pochissimo, quasi niente.


    Ho ripreso da un mesetto circa riabituandomi alla sala pesi inserendo in giorni diversi sedute di spinning da 30 min.


    Nei 3 mesi che verranno prima di agosto vorrei impostare un programma che possa ottimizzare la mia ricomposizione per perdere i kg accumulati in questo periodo..insomma a poter limitare al massimo i danni fatti.


    In questo mese ho fatto principalmente 2 full body a settimana (2 esercizi per petto e dorso, gambe e spalle) utilizzando le macchine in un classico 4x8 (ho smesso con gli stacchi dopo un protrusione discale lombare e con gli stacchi perché ho spesso fastidio al ginocchio destro).


    Mi piacerebbe il programma Gironda 8x8 che pare poter fare al caso mio ma non penso di riuscire a reggere se non caricando pesi irrisori..non so.


    Mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi ne sa sicuramente più di me o ha attraversato periodi simili.


    30 anni
    Alto 1.77 x 93kg


    Posterò anche nella sezione dieta per i consigli alimentari.


    Mi scuso per la lunghezza del post e vi auguro una buona giornata, ciao!

    #2
    gironda in deficit calorico non lo vedo bene..
    aumenterei le sedute di sala pesi ad almeno 3 e magari inserirei del cardio alla fine invece delle sedute di spinning.
    puoi postare la scheda attuale con i carichi per avere un'idea del lavoro che fai?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Questo periodo di recupero l'ho impostato così

      chest machine 4x8 20kg per lato
      spinte panca 30° 4x6 16kg
      pulldown technogym 4x8 35kg per lato
      row technogym 4x8 35kg per lato
      leg press 3x15 poco peso, un 30kg (gambe e fianchi sono un mio punto dolente che vorrei rimodellare, non vorrei che "pompando" risultassero ancora più grosse..)
      cyclette/tapis 20-30 min

      Commenta


        #4
        le gambe è ovvio che quando le alleni tendano ad accumulare un poco di ritenzione, ma non per questo devi allenarle poco o saltarle.
        di certo non allenandole non migliorano; un leg press in 3x15 è nulla..
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎